Sono partita da un foglio di cartoncino bianco, su cui ho stampato il vaso con il fiore (timbro di Papermania). L'ho embossato a caldo con una polvere da embossing bianca e l'ho colorato con i Flexmarker.
Poi ho colorato lo sfondo con gli acquerelli, sfumando blu cobalto e azzurro.
Una volta asciutto, ho usato due dei miei timbri homemade fatti riciclando le gomme da cancellare, come avevo già fatto per il fondale con i pesci, inchiostrandoli con oro antico, bronzo e blu Navvy.
Mi piace moltissimo il contrasto tra l'azzurro e i colori metallici, e adoro questo luccichio sullo sfondo!
Ho incollato ("mattato"... si dice così?) il dipinto su un paper stack metallizzato color bronzo (vinti tempo fa al blog candy di Deborah, grazie!)
Poi ho preso un cartoncino leggero azzurro e l'ho embossato a freddo con... un pezzo di una tovaglia di plastica traforata come un pizzo!! :D
La vendono a metri, in diverse fantasie e questa mi era piaciuta tantissimo, perchè è molto versatile. L'ho tagliata della misura della Big Shot e l'ho usata con un piano da taglio "regolamentare" e un vecchio tappetino del mouse al posto dell'apposito impression pad, che non ho.
Dopo avere embossato il foglio azzurro, ci ho passato sopra il Distress Ink Salty Ocean, con una spugnetta da trucco :D
In questo modo ho fatto risaltare la texture, che non era molto nitida.
Ho aggiunto a destra un bordo di carta bianca tagliato con il punch Tonic Celtic Knot, e a sinistra, per bilanciare, una "parentesi graffa" che è un avanzo di una fustellata fatta con la Sizzix Thinlits Die Set- Fancy Label & Flowers.
Ho decorato con due libellule di cartoncino bianco spruzzate con i miei spray casalinghi. Le farfalline piccole le ho ricavate da avanzi di cartoncino scrap (che era già abbondantemente sfruttato... ma cerco di non sprecare nulla!) :D
N.B.: Quando ho tempo, tiro fuori dalle mie scatole gli avanzi di carta e cartoncino e li recupero usando dei piccoli punch (comprati al LIDL per pochi euro, ma sono ottimi e tagliano fino a 200 grammi). Così uso gli avanzi preparando piccoli abbellimenti che poi conservo nelle bustine di plastica trasparenti dei CD.
Tornando al block notes: tutto il lavoro fatto l'ho poi incollato su un cartoncino verde prato, che ho piegato lasciando una costa centrale della larghezza corrispondente allo spessore del blocco di carta (mi dispiace, mi sono dimenticata di fare la foto, spero di essermi spiegata).
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
- http://timbroscrapmania.blogspot.it/2015/04/challenge-108-favorite-color-combo.html
- http://www.simonsaysstampblog.com/wednesdaychallenge/
- http://fussyandfancychallenge.blogspot.ca/2015/04/fussy-and-fancy-challenge-137.html
- http://wagsnwhiskersrubberstamps.blogspot.co.uk/2015/04/challenge-152-flowers.html
- http://open-mindedcraftingfun.blogspot.ca/2015/04/challenge-34-recycle-something.html
- http://brownsugarchallenge.blogspot.co.uk/2015/04/challenge-142-navy-pink-white.html
- http://die-cut-divas.blogspot.it/2015/04/in-garden.html
- http://pinkgemchallengeblog.blogspot.it/2015/04/challenge-142-spring-is-in-air.html
- http://deepoceanchallengeblog.blogspot.co.uk/2015/04/challenge-101-things-with-wings.html
- http://notjustcardschallenges.blogspot.ca/2015/04/challenge-17.html