Poche pieghe e un solo taglio su una busta da lettera e il sacchettino per contenere piccoli regali è pronto da decorare! Trovo che sia un'ottima idea, utile anche per riciclare le vecchie buste e così per provare ne ho fatti due.
Questo è il primo sacchetto, molto primaverile, delicato e romantico.
Per questo sacchettino ho usato un punch Tonic per il bordo dell'apertura.
Le decorazioni sono in carta, non in cartoncino, per non appesantire il sacchetto (la busta era sottile). Il manico è un nastrino di raso verde chiaro, recuperato dall'etichetta di un abito.
All'interno del fiore rosa (sfumato con i Distress Ink) ho attaccato una forma grigio chiaro tagliata con la fustella Spellbinders Medallion 9; questa forma non è in carta, ma è ottenuta da un foglietto "acchiappacolore"... è uno scarto!
A questo proposito voglio dirvi che ho scoperto un trucco interessante per riciclare i foglietti "acchiappacolore" già messi in lavatrice: una volta asciutti, possono essere usati per staccare le forme di carta dalle fustelle intricate o sottili. Funzionano molto meglio della carta da forno! Con i foglietti "acchiappacolore" la forma di cartoncino si stacca da sola dalla fustella, senza quasi toccarla. Inoltre la carta da forno è rigida e bisogna staccarla dalla fustella un pezzetto alla volta con un attrezzo, mentre i foglietti "acchiappacolore" sono morbidi e si tolgono in un attimo passandoci le dita. Provare per credere!
Tornando ai sacchettini con le buste, questo sotto è il secondo.
Il manico stavolta è rigido, di cartoncino metallizzato embossato (un avanzo dei miei coperchi delle teglie di alluminio) e l'ho fissato con i fermacampioni.
Per la decorazione ho usato un punch per bordi Tonic, una fustella Sizzix su carta patterned per il "grigliato" e altre due fustelle Sizzix per il fiore e il rametto.
Il fiore è uno di quelli preparati con i coperchi delle teglie di alluminio, inchiostrato ed embossato, mentre il rametto è tagliato da un avanzo di stoffa lucida e sottile, resa rigida con la fiselina. Per completare ho aggiunto delle mezze perle di colore cangiante.