Mi hanno chiesto una slitta con renne, nei colori viola e verde prato.
Questa è stata una sfida, per me, perchè il verde prato non mi sembrava adatto al Natale... Ma con l'aggiunta di un bel po' di oro i colori si sono mescolati bene e sono contenta di come è riuscito questo progetto! :D
Ora l'ho consegnata, quindi posso mostrarvela.
La luce per fare le foto non era l'ideale (qui il cielo è nuvoloso...) ed è difficile fotografare la carta metallizzata, lo scotch olografico, gli stickers dorati e il glitter... quindi quello che nelle foto sembra marrone in realtà è oro... Abbiate pazienza.
Ho preparato la slitta con le renne e l'ho inserita in una explosion box. Ma procediamo con calma...
Ecco la slitta.
Non mi piaceva consegnarla vuota, così ci ho inserito un sacchettino di profumatissima lavanda essiccata. Da qui il titolo del post :D Sembra il sacco di Babbo Natale!
Le fustelle per la slitta e le renne sono le stesse che ho usato in
quest'altro progetto. Per tagliare ho usato la mia BigShot Plus.
Ho distressato tutti i bordi della slitta e delle renne con il Distress Ink Aged Mahogany e poi ho aggiunto del glitter oro con un pennello sottile. Le decorazioni dorate (stelline, riccioli e campanellini) sono stickers marca Merinera, presi al Lidl.
Sui lati della slitta ho aggiunto due piccole poinsettie viola e verdi (fanno parte della stessa fustella Bigz L con cui ho costruito la slitta). Ho dato la forma alle poinsettie con i miei attrezzini da cake design e le ho spennellate con il glitter. Le palline glitterate al centro dei fiori fanno parte di un sacchetto comprato in un supermarket di cinesi a 1 €. Le trovo utilissime!
Ho aggiunto glitter oro sulle corna delle renne e le ho bardate, aggiungendo uno sticker dorato sulla sella (in foto sembra marrone...) e delle briglie (un twine color oro).
Sul retro della slitta ho messo una stella traforata, ottenuta con un bellissimo grande punch comprato al Lidl e tagliata da una vecchia busta dorata che un tempo conteneva pubblicità.
Per trasportare la slitta e dare un "effetto sorpresa", ho costruito su misura una explosion box "rinforzata", nel senso che la struttura è in cartone di recupero. Ho tagliato il cartone e l'ho assemblato con dello scotch di carta, poi l'ho rivestito su entrambi i lati con cartoncino da 160 gr.
Per rifinire i bordi della scatola ho usato del nastro adesivo decorativo olografico (che ho in un cassetto da almeno 10 anni!!!). La foto non rende tutto il luccichio...
Le decorazioni interne sono poche, per non distogliere l'attenzione dalla slitta. Ecco l'explosion box aperta con il suo contenuto
Ho usato due campanelle (Tim Holtz, fustella Originals Christmas Bells) a cui ho aggiunto un nastrino verde, alcune stelle traforate uguali a quella sulla slitta e alcuni fiorellini viola e verdi cosparsi di glitter.
Il coperchio è leggero (solo cartoncino). Per rifinire il bordo del coperchio ho usato del washi tape bianco e oro, preso al supermarket Lidl, e ho distressato tutti i bordi con il Distress Ink Aged Mahogany
Per la decorazione del coperchio ho usato nuovamente la fustella Sizzix Christmas Bells
di Tim Holtz per le campanelle su cartoncino metallizzato color oro, la fustella Princess Dress per il fiocco viola e due piccoli scarti di cartoncino verde (avanzati da un'altra fustellata delle renne che venuta male) per i riccioli.
Il ramo con le foglie è ricavato da un espositore dorato di cartone (quello dei Ferrero Rocher), che l'anno scorso ho preso in un supermercato. (Ormai ho una "faccia tosta"... nei supermercati in cui vado abitualmente trovo sempre qualcosa da farmi regalare... ;D ). L'ho tagliato con la fustella
Sizzix Garden Greens di Tim Holtz. Ho aggiunto anche un piccolo pezzo di nastro verde per dare un po' di movimento.
Ho lasciato la scatola chiusa su un tavolino e quando sono tornata indovinate un po' chi c'era, intento a cercare di alzare il coperchio??? :D Arci, naturalmente! Forse pensava che Babbo Natale e le sue amiche renne fossero rimasti chiusi dentro!!! LOL :D :D ... O magari voleva fare un giro sulle renne...
Con questa foto partecipo per la terza volta a ........
http://dianamlarson.blogspot.it/2015/11/3rd-annual-elf-antics-linky-challenge.html
Con questo progetto (slitta con renne ed explosion box) invece intendo partecipare ai seguenti challenge: