lunedì 31 luglio 2023

Natale a Luglio 2

Per fare questi semplici toppers (devo incollarli sulle card circolari, ma potrei anche decidere di fare un buco e usarli come tags... deciderò in seguito) ho usato una fustella circolare stitched e alcuni abbellimenti già pronti presi dai miei raccoglitori di recupero avanzi. Per me sono comodissimi per lavori veloci, per decorazioni e anche per prendere ispirazione! Senza contare che smaltisco almeno un po' di scraps! 😉

Su questo topper due ghirlande tagliate con fustelle Creative Expressions e Nellie Snellen, ricavate da avanzi di carta olografica, un fiocco di neve riciclato da una cartolina commerciale e una gemma a forma di fiore.

Su questo topper la stessa ghirlanda Creative Expressions (compresa la parte interna), tagliata da carta perlata più un fiocco di neve azzurro (non ricordo il brand della fustella)
Su questo una ghirlanda brand Nellie Snellen (è una fustella molto vecchia, fuori produzione) e un sentiment in italiano (Buon Natale) brand La Coppia Creativa.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


 

mercoledì 26 luglio 2023

Mi fai sorridere

Due mesi fa ho avuto la fortuna di vincere al Papercraft Challenge; il premio era una sorpresa e quando è arrivato ho davvero fatto i salti di gioia: ho ricevuto il kit di Simon Says Stamps  "Toadally Unfrogettable" a tema "rane": un adorabile set di timbri con abbinati divertenti sentiments, uno stencil, carta patterned coordinata e un sacchettino di adorabili piccoli abbellimenti!! Grazie mille!!! Non ho mai avuto un kit di SSS e quindi mi ha reso molto felice! Inoltre questo kit è davvero delizioso, mi fa sorridere solo a guardarlo!!! 😊 Ho fatto due cards per provare i miei nuovi giocattoli e oggi vi mostro la prima. Devo dire che sono rimasta impressionata dall'ottima qualità dei timbri clear di SSS: perfetti alla prima inchiostrata!


Per fare l'acqua ho usato lo stencil coordinato (lo stencil ha anche le foglie, vari layers di fiori di ninfea e persino le nuvole!), i Distress Inks e gli alcohol markers per aggiungere sfumature, più una penna gel bianca. Idem per le foglie. Il cielo è colorato con un alcohol marker. Anche la rana, le libellule e la farfallina sono colorati con gli alcohol markers. I piccoli fiorellini bianchi e verdi fanno parte degli abbellimenti coordinati: li conservo per le shaker cards, ma non ho resistito a metterne qualcuno per decorazione.

Ho incollato la mia scenetta su un avanzo di carta gialla e poi su uno patterned verde con fiori e ho aggiunto tre fiorellini verdi sugli angoli in alto e in basso. Poi ho trovato una busta timbrata a mano che mi è stata spedita tempo addietro da un'amica crafter (che mi ha anche dato il permesso di riciclarla... Ti ricordi? 😉 ) e anche se credo che il fiore turchese sia in realtà una pianta grassa, mi è sembrata perfetta per completare la card! Ho tagliato la parte frontale, ho strappato i bordi e li ho inchiostrati con un Distress Ink giallo. Ci ho timbrato sopra ancora una piccola libellula e aggiunto altri fiorellini...
Incollata su una card bianca e... finita! A me piace molto, la trovo divertente e molto estiva... Come vorrei starmene anche io a galleggiare pigramente sull'acqua fresca! 😄

Questa è la mia seconda entry al challenge di Country View "Four legged friends".  

Vorrei partecipare anche ai seguenti challenges:

 

sabato 22 luglio 2023

Enjoy Life

Questo dolcissimo coniglietto brand House-Mouse (Stampendous) è un regalo che ho ricevuto dalla gentilissima Mia (grazie mille!!😘).

L'ho timbrato su una fustellata con due angoli stondati, che ho colorato con un rullo, un Distress Ink e un gel plate comprato per errore anni fa (io in realtà volevo un semplice cerchio, ma mi è arrivato il negativo! A quanto pare i leftovers fanno proprio parte del mio destino! LOL 😂 ). Ovviamente quando è arrivato ci sono rimasta malissimo... Così è rimasto dimenticato in un cassetto, ma ho finalmente deciso di dargli almeno una chance. Grazie Hilary per avermi dato l'input con la risposta ad un mio commento alcune settimane fa. 😊


Il coniglietto è colorato con un mix di Promarkers/Graph'it Markers. Il prato è fatto con i Distress Inks e un leftover (per restare in tema... LOL) di una fustella per erba, usata come stencil. I fiorellini azzurri sono puntini fatti con un alcohol marker. La piccola staccionata è una fustellata, così come il fiorellino che spunta dietro di essa; la scritta "Enjoy" è tagliato da un avanzo di carta che tempo addietro avevo colorato con la schiuma da barba e gli acrilici. "Life" invece è un puffy sticker: fa parte di un set ricevuto come premio insieme a dei timbri, per una vincita al Girlz Rebel Challenge (grazie!!) 

La farfalla brand Uniko è timbrata su un piccolo avanzo di vellum, colorata con gli alcohol markers e tagliata con la fustella coordinata.

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 21 luglio 2023

Natale a Luglio

Pare che a Luglio sia tradizione preparare card di Natale. Io ho fatto molta fatica ad entrare nel mood, qui il caldo è torrido e nella mia testa ci sono il mare, l'ombra e giardini fioriti... Comunque questo è il mio piccolo contributo ad una serie di challenges. Ovviamente ne ho approfittato per eliminare qualche piccolo avanzo, com'è mia tradizione...! 😉

L'input me l'ha dato questo piccolo leftover di carta metallizzata adesiva con il numero 25. L'ho appaiato con un pezzo di carta avanzato da una giornata di gioco con gli acrilici e il gel plate (anni fa... ultimamente non ho giornate libere per giocare, purroppo). Ho disegnato gli stoppini con un marker sottile e aggiunto un po' di oro alle fiammelle. Due minuscole stelline bianche avanzate per decorare. L'ho incollato sulla parte superiore di un avanzo di cartoncino verde piegato a metà.

Nella parte in basso del cartoncino verde ho aggiunto un altro negativo della stessa carta metallizzata adesiva, che avevo tagliato con una piccola fustella per frames (Nellie Choice Shape Dies); la parte bianca è la carta su cui c'era l'adesivo... il frame era venuto via senza la protezione sottostante. L'ho decorato con puntini oro e ci ho incollato all'interno il divertente Babbo Natale rock, un timbro digitale di Gerda Steiner che ho colorato con i Graph'it markers e Liquid Pearls. Ho messo foam biadesivo sotto a Babbo Natale per un po' di dimensione (e mi accorgo ora dalla foto che sotto la cima della chitarra un pezzettino di foam è andato fuori posto). In alto e in basso alla card ho aggiunto due strisce di cartoncino recuperate da una vecchia cartolina commerciale. Finita.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 18 luglio 2023

Ispirazione di metà Luglio per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Luglio è "Anything Goes" con l'opzione "Floreale Favoloso". Avete ancora tempo per partecipare! Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato.

Per la mia card ho usato un timbro rubber Unity su una pagina di un vecchio libro che tempo addietro avevo ricoperto di gesso liquido. Ho inchiostrato il timbro con i Distress Inks e colorato con i Graph'it Markers. Ho strappato e inchiostrato i bordi, aggiunto un po' di stencil e alcune timbrate "random" con un timbro script brand La Coppia Creativa e  piccoli fiori Inkadinkado. In basso ho aggiunto un rimasuglio di un wash tape handmade . Ho incollato la pagina su un pezzo di una vecchia busta imbottita a cui ho tolto la plastica con le bolle (anch'essa strappata e inchiostrata) e poi su una card verde sulla quale ho disegnato a mano un doodle con un alcohol marker nero. Due farfalle per decorare e un minuscolo vaso fustellato intorno al quale ho tracciato un cerchio con la matita.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci saranno 2 premi offerti da AALL and Create : Petal Therapy e Vase Trio

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:



martedì 11 luglio 2023

Celebriamo la vita!

Ad Allsorts il tema della settimana è "Embossing Folder". Io adoro le embossing folders e in questa card ne ho usate tre. Ho colorato tutto con i Distress Inks. 

Il layer di base è un riciclo (per non perdere l'abitudine... LOL 😄 ) ho usato un pezzo di cartoncino corrugato dell'interno di una confezione di grissini e l'ho goffrato con la mia nuova EF 3D Wicker Texture brand Altenew, ma ho lasciato invariata la parte in basso che fuoriusciva dalla cartella da embossing. In questo modo lo sfondo in basso è diverso, mi piaceva il look! 😅. Ho strofinato il tampone Mustard Seeds direttamente sul cartoncino embossato per evidenziare le textures.


Lo sfondo verde su cui si posa la farfalla è fatto con una EF 3D by Tim Holtz; ho passato il tampone sulla cartella da embossing sul lato del debossing e ho passato il cartoncino nella Big Shot. Poi ho sfumato la parte in rilievo della carta usando un blender e un altra tonalità di verde. Ho tagliato un cerchio con un grande punch, ho ripetuto il procedimento con la stessa EF e l'ho colorato con i Distress in una sfumatura più scura, usando le spugnette da dito. In seguito l'ho posizionato sulla carta embossatao, prestando attenzione a far combaciare esattamente le textures.
La splendida farfalla è un set  by Sizzix (fustella Bigz + EF), colorata con i Distress Inks; ho aggiunto Wink of Stella ma in foto non si vede molto. Mi accorgo ora che avrei potuto aggiungere le antenne... ormai è tardi, pazienza!

Un pezzo di spago da cucina per decorare. Il sentiment è un timbro rubber by Unity che amo molto; ho diviso la timbrata per posizionare i pezzi.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 8 luglio 2023

Gatto artista 2

Questa card è stata ispirata da quest'altra, mi piace pensare a questo gatto che dipinge ovunque! Un po' come i miei quando infilano le zampine sul mio tavolo mentre uso i Distress... LOL 😄
Il simpatico gatto artista è un timbro Woodware, vinto ad un challenge di Pixies Snippets Playground (grazie!). La base è un cartoncino da acquerello molto vecchio e ingiallito sul quale tempo addietro avevo fatto delle prove di colore (le strisce, i cerchi e il fiore). Ho grattato/sfumato i bordi e poi ci ho semplicemente timbrato sopra il gatto e il sentiment, aggiungendo alcune macchie sparse di diversi colori usando i timbri che fanno parte dello stesso set. Il gatto invece l'ho colorato con un mix di Promarkers/Graph'it Markers (e ho aggiunto una decorazione sulle maniche con una penna gel bianca). Un doodling molto impreciso con un pennarello nero sottile per aggiungere un po' di interesse, montato su un cartoncino azzurro e... finita. Mi sono divertita ed è stato terapeutico! 😅

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

https://bettascrap.blogspot.com/2023/07/che-cose-se-indovini-e-per-te-luglio.html


 

domenica 2 luglio 2023

Challenge di Luglio a We Love Stamping

Il tema di Luglio a We Love Stamping è "Anything Goes" con l'opzione "Floreale Favoloso". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Questa è la mia card di ispirazione.  

La bellissima Gerbera e le sue due foglie sono timbri + fustelle Uniko, colorati con il mio solito mix di Promarkers/Graph'it Markers. Nel centro del fiore ho usato anche un pennarello metallico color oro e uno nero sottile. La scritta "hello" è tagliata da due snippets usando un set di fustelle Poppystamps.

I tre cerchietti a sinistra sono stati timbrati con un piccolo timbro Inkadinkado su uno snippet di carta bianca e poi tagliati con un punch. La cartella da embossing 3D invece... è il mio ultimo amore!! 😄 Si chiama Wicker Texture ed è brand Altenew. Assolutamente stupenda!!! 😍 L'ho presa usando la ricchissima Gift Card che ho avuto la fortuna di vincere sul Blog Hop di Altenew per il loro nono compleanno. (GRAZIE MILLE!!!🙏) La Gift Card era molto consistente e perciò ho preso altre due cose che adoro e che vedrete prossimamente!! Ho usato un cartoncino bianco, inchiostrando con un Distress Ink l'interno della EF Wicker Texture prima di goffrarlo con la Big Shot. Questa è una texture che mi piace davvero tanto e che userò sicuramente spesso!

Infine ho montato su due avanzi di carta patterned e incollato tutto su una card bianca.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci saranno 2 favolosi premi offerti da AALL and Create: i set di timbri Petal Therapy e Vase Trio!

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 1 luglio 2023

Fiori stratificati


Con la ricca Gif Card che ho avuto la fortuna di vincere sul blog di Altenew per il loro nono compleanno (GRAZIE!!) ho preso tre cose che adoro 😍. Una la vedrete Domenica nel post per il challenge di We Love Stamping di Luglio, una ve la mostro oggi con questa card e la terza... prossimamente 😄 Le tasse di importazione dagli USA sono state molto salate (sigh), ma qui in Italia questi prodotti non arrivano e quindi va bene così! LOL 😅

Ecco la prima: il set di fustelle Layering Sulfur Cosmos della linea Craft A Flower. Davvero meravigliosi questi fiori!!! Me ne sono innamorata appena li ho visti!! Ho tagliato tutti i vari pezzi da snippets di carta bianca e li ho colorati con un mix di Distress Inks. Nel centro ho evidenziato i puntini goffrati usando un alcohol marker. Poi ho assemblato le varie parti dei fiori incurvano leggermente alcuni petali per ottenere questo stupendo effetto 3D.


Noterete un numerino (4) su uno dei petali del fiore più in alto. 😕 Credo di aver sbagliato la posizione di un petalo che avrebbe dovuto coprirlo. Assemblare i layers dei fiori è molto facile perché hanno tutti un piccolo foro a forma di buco della serratura in modo da sovrapporli correttamente e anche un numero per seguire l'ordine giusto delle sovrapposizioni, ma evidentemente nella smania di provare il mio nuovo gioco 😅 ho fatto un errore... Le foglie fanno parte dello stesso set e ho usato i negativi come stencils con il Distress Ink Cracked Pistachio prima di incollare i fiori e le foglie sulla card bianca.
Il sentiment Tanti Auguri in italiano è una fustella brand "La Coppia Creativa"; ho aggiunto alcune pailettes per dare luce e completare la card. Questi fiori sono molto scenografici e hanno bisogno di poche aggiunte!! 


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: