mercoledì 29 marzo 2023

Ti ho portato due fiori, uno sono io l'altro sei tu

Questa card è stata fatta da mia nipote Aurora. Io la trovo meravigliosa. 💓
Per la base ha usato un cartoncino color craft recuperato da una scatola, pezzi di carta di un vecchio libro e colori acrilici spray handmade. Ha usato un contagocce per spruzzare per le macchie di colore.

Poi ha creato i fiori usando Gerbera Daisy, uno dei tantissimi meravigliosi stencils by Giogiocraft e ha applicato i colori acrilici con una spugna.

Ha spruzzato gocce di colori acrilici mischiati con acqua sul lavoro asciutto.
Il sentiment è scritto al PC, stampato e incollato con il biadesivo spessorato e dice "Ti ho portato due fiori: uno sono io, l'altro sei tu". Sono parole di una canzone del cantante "Ultimo" (mia nipote è una sua grandissima fan!) 😀 Poi ha incollato il pannello su una base nera, per dare enfasi ai colori.

Con questo progetto Aurora vorrebbe partecipare ai seguenti challenges:

domenica 26 marzo 2023

Aurora: riciclo di una scatola

Oggi pubblico un lavoro della mia adorata nipotina (per me è sempre piccola, ma ormai è quasi una giovane donna...!😏) Per alterare una vecchia scatola di cartone che verrà usata per conservare i miei semi dei fiori e degli ortaggi 😊 Aurora ha usato parecchi pezzi di carta di un vecchio libro, strappati e incollati "random" sulla scatola, poi ha coperto con del gesso e infine con dell' acrilico color oro steso a pennello.
Per le decorazioni ha usato acrilici, uno stencil by GiogioCraft per le foglie centrali e alcuni stencils handmade per i fiori (negativi di fustellate). Ha aggiunto una nappa per la chiusura e 4 perle in legno come piedini della scatola
 Le farfalle sono gemme adesive.

Con questo progetto Aurora vorrebbe partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 22 marzo 2023

Card uovo di Pasqua con coniglietti

Mi sono divertita tantissimo a creare questa card a forma di uovo di Pasqua! 😀

 

Il timbro è un digitale by Gerda Steiner (credo che ora sia out of stock Rettifica, ho controllato e in questo momento è un freebie, QUI). Adoro i timbri di Gerda, sono dolcissimi e simpatici!

Con i Promarkers ho colorato i coniglietti nascosti dietro il loro uovo, poi ho tagliato il cartoncino con una fustella ovale Sizzix. Ho lasciato la fustella in posizione e ho colorato l'erba con i DI, aiutandomi con un pezzo del leftover per creare tre zone di gradazione diversa, che poi ho sfumato.

Con il blending tool e il DI Tumbled Glass ho creato i cerchi azzurri dietro ai coniglietti, per richiamare i pallini dell'uovo. Ho ripassato il bordo dell'ovale con un marker nero sottile e ho colorato la parte esterna rimasta bianca con un Promarker giallo.

Usando la fustella Sizzix a forma di uovo e un cartoncino piegato ho creato la base del biglietto facendo un taglio parziale.
All'interno ho messo un cartoncino bianco sempre a forma di uovo ma più piccolo, per scrivere un messaggio. Per fare stare in piedi la card ho tagliato due vasi con una fustella Sizzix Bigz da alcuni piccoli avanzi di carta patterned e da carta bianca che ho colorato con il DI Vintage Photo. Li ho incollati nella parte in basso, accertandomi che combaciassero chiudendo la card.

Ovviamente non ho resistito ad aggiungere qualche decorazione tagliata dai miei (sempre abbondanti) snippets! LOL 😅 I fiori gialli sono tagliati con i punches, le foglie in alto sono fustelle Creative Expressions, il fiocco in alto e il rametto in basso fustelle Sizzix, tutti ricavati da piccoli avanzi!.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


 

domenica 19 marzo 2023

Thank you... primaverile

Oggi una piccola card primaverile con apertura in basso, creata per il Day of the Month Card Club 4th Blog Birthday

L'immagine è un disegno by Gillian Flint, faceva parte di un piccolo blocco di immagini da colorare ricevuto tempo addietro in una happy mail. 


L'ho colorata con i Tombow Aqua Markers e poi l'ho tagliato con una fustella a forma di banner con finto cucito (una volta per l'immagine e un'altra con carta verde chiaro per il mat). Lo sfondo è fatto con i DI e un bellissimo stencil by GiogioCraft (foto sotto). 

Il sentiment è un timbro rubber acquistato al Lidl, colorato con i Tombow e poi tagliato con un punch circolare. Anche la carta patterned a fiori è del Lidl. Ho aggiunto due cabochon con farfalle per bilanciare. Una card piuttosto semplice per le mie abitudini 😊 ma mi piace come è venuta fuori.

Con questo progetto vorrei partecipare a

Partecipo inoltre ai seguenti challenges:

sabato 18 marzo 2023

Ispirazione di metà Marzo per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Marzo è Anything goes con l'opzione "La Primavera è nell'aria". C'è ancora tempo per partecipare! Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali.

Io ho usato un romantico timbro digitale di The Paper Shelter, colorato con un mix di Promarkers e Graph'it Markers in dolci colori primaverili.

L'ispirazione iniziale me l'ha data questo foglio di carta da fotocopie, usato tempo addietro per provare due stencils handmade. Lo stencil con i fiori era il negativo del taglio con la fustella Sun Kissed Fleurs di HeartFelt Creations, mentre le nuvole le avevo fatte ricavando uno stencil da un pezzo di vecchia plastica tagliata con alcune fustelle per bordi (vedi foto più sotto). Mi piacevano molto quelle nuvole rosa, così ho tagliato la parte interessante del foglio e l'ho incollata su un cartoncino, poi ci ho incollato sopra l'ovale con la musicista.

 

Questi sono i miei stencils handmade per fare le nuvole.

 

Il banner è ricavato da un sacchettino di carta per le posate, tagliato con una fustella Creative Expressions. La scritta peace (fustella Fuzzy Lemon) è tagliata da uno snippet di carta patterned. Non so se succede anche a voi, ma io in Primavera mi sento sempre in pace con il mondo!😊 E di certo il mondo ha davvero bisogno di pace, più di ogni altra cosa, se vuole rigenerarsi e avere vita nuova... I riccioli bianchi sono una fustella Tattered Lace, mentre i due fiori in basso sono tagliati con un punch e quello rosa in alto con una fustella di TH.


Ho aggiunto alcune gemme bianche a forma di fiorellino per un tocco di luce.

Spero di avervi ispirato un po' e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. 

Questo mese ci saranno TRE premi brand Penny Black! 😀: un set di timbri chiamato "Sublime", una fustella XOXO e il set di timbri "The Bunch". Quest'ultimo premio è estratto a sorte fra coloro che avranno seguito l'opzione "la Primavera è nell'aria"


Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 15 marzo 2023

Fiori con calamita

Questi fiori sono decorazioni per sacchetti che possono essere utilizzate anche in seguito come magneti (per il frigorifero ad esempio), perché hanno una calamita incollata sul retro. L'idea mi è venuta vedendo per caso questo fiore su Pinterest, ma i miei sono realizzati in modo più semplice, con 1 solo tappo e carta invece dei tappi piegati.

Ho usato la versatile fustella Gerbera Daisy Bigz by Sizzix, tappi a corona da bottiglia (schiacciati con la Big Shot) su cui ho fatto dei puntini con un Promarker marrone, un cordino da cucina colorato con il DI Ground Expresso e un rotolo di calamita adesiva da cui ho ritagliato dei cerchi che ho incollato sul retro.

Ho tagliato i petali due volte da avanzi di carta gialla, li ho sfumati con il DI Mustard Seed, poi ho incurvato i petali con un bulino e ho usato colla forte per assemblare il tutto.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 ...e al gioco "Che cos'è?" Di Betta Scrap 


domenica 5 marzo 2023

Challenge di Marzo a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Marzo è Anything goes con l'opzione "La Primavera è nell'aria". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali.

I due teneri procioni sono un timbro digitale The Paper Shelter. Li ho colorati con i Tombow Aqua markers, ma devo imparare a non ripassare troppo sulla carta perché si rovina davvero molto facilmente! 😭 Con i pennarelli ad alcohol non succede...

L'erba è disegnata a mano. Ho tagliato l'immagine con una fustella ovale e l'ho incollata su un cartoncino variegato, che avevo già da parte: era un collage di vari snippets di carta patterned e del riciclo del leftover di un gadget commerciale pre-fustellato. Il sentiment è stampato su un altro snippet, così come i fiorellini tagliati con vari punches, che ho prelevato dalla mia scatolina di "salvataggio ritagli". Idem per le farfalline. Penna gel bianca nel centro dei fiorellini.

Vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. 

Questo mese ci saranno TRE premi brand Penny Black!: un set di timbri chiamato "Sublime", una fustella "XOXO" e il set di timbri "The Bunch".


Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

venerdì 3 marzo 2023

Album MAKE A WISH con Maxi tags

Questa fustella alta di Futura Premana è molto versatile, la uso spesso e questa stavolta mi ha ispirato un album. 

 

Per fare questo album ho usato moltissimi avanzi! 😄 Ho anche usato tante cose che mi sono state regalate negli anni da alcune amiche crafter e non ancora usate. Il post è piuttosto lungo, mettetevi comode... e spero di non annoiarvi.

La copertina è fatta riciclando un cartone della pizza surgelata. Su un lato l'ho ricoperto di carta patterned e poi ho tagliato con la Big Shot, lasciando immodificato l'altro lato che era color kraft. La splendida ragazza è un'immagine digitale di Gecko Galz (free con una delle newsletter mensili. Grazie mille!! Adoro questa immagine!).

Per rilegare l'album ho usato un semplice anello, a cui ho aggiunto un pendaglio decorativo, che ho creato con tre diversi nastri, una nappa fuxia e due charms a forma di piuma che anni addietro avevo avuto in regalo dalla dolce blogfriend Kitty (Grazie!!!)
Ho legato il tutto con un twine e ho fermato le piume con delle piccole clips metalliche colorate ricevute in regalo da Mia (Grazie!!). Ho colorato le piume con i Promarkers per riprendere i colori dell'album.
Ho tagliato un angolo dell'immagine della ragazza usando una fustella per cerchi decorati, brand Wiler. Le farfalle stickers dimensionali sono un regalo di Mariangela, fanno parte del premio che ho vinto ad un suo blog candy di anniversario (grazie!!!!!).
I bordi azzurro e marrone sono pezzetti avanzati da altri lavori (non si butta nulla!) 😄
Ho aggiunto piccole gemme azzurre e bianche per aggiungere luce.
Il bordo giallo è Sizzix, così come il cerchio scallop. Sopra la grande farfalla, recuperata da un pacchetto regalo, ho incollato una fustellata Tattered Lace, la fustella l'ho avuta in regalo tempo addietro da Brenda (grazie!!!)
All'interno della copertina che avevo lasciato color kraft, ho usato uno stencil by GiogioCraft (Gerbera Daisy) e i Distress Oxides. Per decorare: strisce di carta patterned avanzate, washi tape e una fustella GoKreate.

I cerchietti colorati della prima pagina sono i leftovers della fustella con cui ho fatto le pagine dell'album, ovvero i cerchi avanzati dai buchi per l'anello. 😁 La tag inserita nella taschina è fatta di avanzi, la base è un cartoncino che avevo usato per pulire il mio craft mat dagli inchiostri...

Voltando pagina...
L'embossing è fatto con una cartella Sue Wilson. Farfalla e rametto ricavati da avanzi di carta bianca colorata con gli Oxides.
Nella taschina c'è un'altra tag fatta di avanzi. La striscia orizzontale sul cuore è un washi tape casalingo (vedi qui, in fondo al post)
A destra ho incollato una busta gialla, sulla quale ho incollato un cartoncino piegato a metà e poi ho decorato con fustellate varie e carta patterned avanzata da altri lavori.
Voltando pagina...

Il cerchio è tagliato direttamente dalla confezione di una fustella Creative Expression 😁 Il vaso è una fustella Sizzix rivestita con carta velina colorata con stencil e Gelli Plate (fatta da Gio, avvolgeva un regalino arrivato insieme ad alcuni stencil che avevo acquistato). La farfallina glitterata (ce ne sono parecchie, in queste pagine) è un regalo di Mia (grazie!!)

Fustellate e leftovers...
Voltando pagina...
Un'altra busta (rosa -patterned) su cui ho incollato fustellate varie e striscie di carta avanzate
E sotto ancora una busta rosa in tinta unita (peccato, si è stropicciata un po' )
Dentro la busta patterned ho messo un bigliettino per scrivere a mano qualche cosa...
e dentro quella sottostante un cartoncino piegato a metà con i bordi decorati (punch)
Nella pagina a fianco un biglietto incollato. La carta patterned ha i cuori glitterati
all'interno altro spazio per le foto
...voltando pagina...
Il mandala in foam, usato precedentemente come stencil, è un altro regalo di Gio.
Il bellissimo bordo bianco a sinistra è brand Apple Blossom. La decorazione a destra è fatta con due forme unite, colorate con gli Oxides; la fustella usata per le due forme (Memory Box) è un regalo di aNNie, come premio per un blog candy di alcuni anni fa.
Dentro la tasca (carta patterned Melinera) una busta gialla decorata con washi tape e una grande piuma Sizzix
Voltando pagina...
La carta patterned ha dettagli glitterati
Fustellate e un'altra busta, stavolta azzurra

Voltando pagina...
Semplice carta patterned con dettagli glitterati
 
Una taschina fatta di avanzi e una farfallina (punch)
Dentro la taschina un'altra tag piegata a metà, fatta con carta avanzata
Voltando pagina... siamo alla fine! 😄
Il bordo viola è il negativo di una fustella Sizzix per fare easel card sagomate. Il bordo di fiori è fatto con un punch Wiler. La libellula è Sizzix.
Il retro-copertina è stato colorato con stencils (Gerbera Daisy by Giogiocraft) e distress oxides
La busta incollata sul retro l'ho fatta a mano; ho arrotondato il bordo con una fustella Wiler per creare cerchi decorativi. Ho incollato un triangolo di carta patterned avanzata per decorare metà busta.
Dentro la busta una tag fatta con un cartoncino su cui avevo usato un leftover di un grande punch come stencil, con gli Oxides. La striscia patterned è un washi tape casalingo (vedi qui, in fondo al post)
Sul retro della tag, altri leftover incollati e una bellissima fustellata fatta con Arianna Lace- Creative Expressions
Il retro dell'album l'ho lasciato semplice (la carta patterned però ha dettagli glitterati).😏

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: