lunedì 20 settembre 2021

Butterflies slimline con leftover

Un post veloce per mostrarvi come ho usato uno dei tanti leftover che non butto via. 😅 Una card semplicissima, senza bit&bobs...

Il leftover è ottenuto dal taglio di tre farfalle con la fustella Butterfly Accessory by David Tutera che ho ricevuto in regalo dalla mia amica crafter Robi (grazie!!) La carta patterned nera a fiori è un avanzo di carta a tema "Pasqua"... la scritta è stata coperta dal leftover. Il bordo scallop con finto cucito è tagliato da un cartoncino color kraft recuperato da una scatola della pizza congelata 😉; la carta azzurra patterned è un avanzo; i due sentiments sono stickers di Tim Holtz. Incollato tutto su un cartoncino rosa tenue piegato a metà e ... Finita!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 18 settembre 2021

Ispirazione di metà Settembre per We Love Chocolate Baroque

Il tema di Settembre a We Love Chocolate Baroque  è "Anything goes", con l'opzione di "Celebrazioni". Questa volta sono andata con Anything Goes e tre timbri di Chocolate Baroque, che sono (a partire dall'alto) Swirl Centre Flowerhead, Daisy Centre Flowerhead e Dotty Centre Flowerhead

 

Ho timbrato i fiori e li ho embossati con polvere bianca. Li ho colorati con varie tonalità di oro con i miei nuovi acquerelli Starry Colours by Gansai Tambi e qualche goccia di acquerello non metallico. Nella realtà sono davvero luminosi e scintillanti!

Ho incollato un pezzo di juta  su un cartoncino nero, ci ho messo i fiori che ho ritagliato a mano e infine ho incollato  tutto su un pezzo di carta patterned del blocco DCWV "Black&White". Mi piace il contrasto! 😏 Uno sticker dimensionale a forma di farfalla e tre piccoli fiori stickers per terminare.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Settembre di We Love Chocolate Baroque! Potete entrare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro, ma se ne userete uno brand Chocolate Baroque potreste essere scelto come Featured Designer. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà un voucher da £ 15 e per un secondo vincitore, selezionato casualmente tra i lavori che hanno seguito l'opzione "Celebrazioni", il premio sarà il timbro sottostante.

 

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 11 settembre 2021

Un challenge per Kath ad Allsorts

Ad Allsorts questa settimana c'è un challenge molto speciale: infatti è dedicato a Kath, che era DT sia ad Allsorts sia a We Love Chocolate Baroque. Ho avuto il piacere di lavorare con lei nei mesi scorsi nel team di WLCB, e mi mancano le sue splendide cards e i suoi commenti. 😔 Kath era una persona molto organizzata e aveva già scelto il tema del challenge di questa settimana: Timbri Preferiti. Kath amava anche molto i fiori e il paper piecing. Perciò il tema opzionale sarà questo. Vi invito a partecipare numerosi al challenge per Kath!

La mia card per onorare il ricordo di Kath è fatta con un timbro Paperbabe Stamps che amo e molti, molti fiori. Questa card è la "sorella" di due altre cards fatte in precedenza, però è piuttosto  diversa, infatti stavolta niente CAS... sono tornata alle mie solite card affollate e con elementi di riciclo: la mia scatoletta di fiorellini tagliati con i punches da piccoli snippets di carta avanzata stava straripando... così è nata questa testa fiorita.

L'idea mi ronzava nella testa da un po' di tempo. La donna è fatta con timbro e fustella Paperbabe Stamps. Adoro questo timbro e la fustella coordinata taglia il viso perfettamente, così si può sovrapporre per dare maggiore dimensione. L'ho colorata con gli alcohol markers. I capelli sono fatti incollando strati e strati di fiori uno sull'altro! 😊 Il sentiment è Chocolate Baroque, un altro preferito. Siccome avevo esagerato con il tampone di inchiostro e mi ero dimenticata di pulire il timbro sui bordi prima di stampare, avevo macchiato la card. 😓 Così ho fatto un taglio parziale con una fustella rotonda ed ho eliminato la parte difettosa. Con lo stesso cerchio ho tagliato e stampato un altro cartoncino, l'ho piegato ed incollato all'interno.

Questo è l'interno della card. La carta fatta a mano è un avanzo preso nel mio stash (era una pagina di un vecchio block notes)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

venerdì 10 settembre 2021

GD per Squash it!

Recentemente ho avuto l'onore di vincere l'award di "Empress of Squash" a Let's Squash it! così sono stata invitata come Guest Design per il challenge #12 . 😊 Grazie mille!! Il tema del challenge è "Sand it!". Si tratta di usare una Embossing Folder che abbia lettere e/o numeri & carteggiarla.

La mia scelta di cartelle da embossing con lettere è molto limitata (e niente con i numeri... devo provvedere per il futuro! 😄 LOL) ma sono riuscita lo stesso a creare due progetti e mi sono divertita a sperimentare tecniche nuove per usare le EF, riciclando come è mia abitudine... 😊

Per il primo ho usato una EF con scritte di Buon Compleanno ricevuta anni addietro da un'amica (purtroppo ignoro il brand).

Ho riciclato la confezione color kraft di una fustella, usandola come base. Ho coperto la scritta con un pezzetto di washi tape. Poi ho sperimentato con l'embossing: ho colorato un cartoncino di recupero, preso da una confezione vuota di riso, usando acrilico rosso; l'ho fatto asciugare bene e poi l'ho embossato e carteggiato. Il risultato è rustico e un po' vintage, mi pare. Ho incollato il cartoncino embossato e carteggiato dentro un frame (un negativo di una fustellata) e poi ho decorato con i miei soliti bits and bobs...😊 La striscia metallizzata color oro in basso è il negativo di una serie di tagli fatti con un punch a forma di nota musicale. La torta è stata tagliata due volte da un piccolo scrap di carta bianca e poi colorata con i Distress Inks prima di assemblarla. Lo strumento musicale  è Jazz Double Bass by Tattered Lace, una fustella che ho avuto tempo addietro da Brenda. L'uccellino era già pronto nelle mie scatole di abbellimenti, lo avevo fatto con un set timbri+fustelle trovati in una rivista.
Anche la rosetta era già pronta (fatta con una fustella di Tim Holtz e avanzi di cartoncino), ho solo aggiunto una grande nota musicale tagliata con un punch da uno snippet di cartoncino nero.

Con questo primo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: 

Per il secondo ho usato due embossing folders: Sizzix Textured Impressions -Medallion e Apple Blossoms All Occasion -Merry Christmas.

Con queste EF ho embossato due cuori di cartone, tagliati con una fustella Sizzix Bigz da una scatola molto robusta (riciclo). Poi ho messo del Glitter Kiss viola su tutta la superficie, ho lasciato asciugare e ho carteggiato con cartavetro fine.

Ho incollato un avanzo di carta patterned a righe su un rettangolo bianco con finto cucito. Poi ho riciclato due foglietti acchiappacolore usati (two already used drayer sheets) che mi erano serviti per togliere più facilmente le fustellate fatte con Floral Melody Square Overlay by Die'sire. Ho aggiunto un pezzo di cordino con due piccoli cavallini di legno e un campanellino dorato, due piccoli cuoricini tagliati con una fustella trovata in una rivista e qualche goccia di Nuvo Glitter Drops.

Con questo secondo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

Vi invito a partecipare al challenge di Squash it!  Io mi sono divertita molto e spero di avervi ispirato un pochino.😊

domenica 5 settembre 2021

Challenge di Settembre a We Love Chocolate Baroque

A We Love Chocolate Baroque il tema di Settembre è "Anything goes" con l'opzione di "Celebrazioni". Io ho fatto una card di Buon Compleanno usando la rosa del bellissimo set Rose Duo. Le card per i compleanni non bastano mai e amo questo timbro, così femminile!

Ho tagliato un cartoncino bianco con la fustella Flowrish Header by Tattered Lace, vinta anni addietro in un giveaway di Brenda insieme a diverse altre cose (grazie!!) e l'ho incollato su un altro cartoncino color prugna in modo da far fuoriuscire il bordo.

Ho timbrato la rosa di Chocolate Baroque con Versafine Clair Purple Delight e l'ho embossata con polvere trasparente. Poi l'ho colorata con gli acquerelli mischiati ai miei nuovi Starry Colours by Gansai Tambi. 

Per aggiungere interesse ho lasciato cadere gocce di acquerello su tutto lo sfondo. Per finire, un sentiment fustellato ed alcune mezze perle di colore cangiante.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Settembre di We Love Chocolate Baroque! Potete entrare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro, ma se ne userete uno brand Chocolate Baroque potreste essere scelto come Featured Designer. Questo mese ci saranno DUE premi:
Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà un voucher da £ 15 e per un secondo vincitore, selezionato casualmente tra i lavori che hanno seguito l'opzione "Celebrazioni", il premio sarà il timbro sottostante.


Colgo l'occasione per farvi sapere che ad Allsorts ci sarà una sfida speciale che si terrà sabato prossimo 11 ottobre, per ricordare Kath che era una DT a We Love Chocolate Baroque così come ad Allsorts.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: