venerdì 25 settembre 2020

Aurora: Easel Box di Buon Compleanno

Aurora ha preparato una dolce easel box per il compleanno di sua mamma ed ha usato: carta patterned blu effetto legno brand My Mind Eye, due topper G45, alcune fustellate che ha trovato già pronte nel mio raccoglitore (le rose e l'ombrello) e alcune gemme a forma di rosa. La struttura è fatta con un cartoncino color avorio.

La scritta in italiano "Buon Compleanno" è brand La Coppia Creativa. Per aprire il cassettino Aurora ha fatto un foro e ci ha inserito un avanzo di pizzo lilla. 

All'interno della scatolina Aurora ha messo il regalo per la mamma e nella parte interna non decorata del frontale ha scritto a mano i suoi auguri.

I due topper G45 sono incollati l'uno sull'altro.

Con questo progetto Aurora vorrebbe partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 21 settembre 2020

una bimba-fiore nel mio giardino

Al challenge di Allsorts il tema di questa settimana è "nel mio bel giardino" e io avevo un post già pronto, ma non ancora pubblicato, quindi ne approfitto subito per partecipare  :)

La bimba-fiore è una bellissima immagine vintage, un freebie di The graphics fairy.  

Lo sfondo invece l'ho fatto usando come stencils alcuni negativi di fustellate e i Distress Inks in varie tonalità di verde.  Amo usare i leftovers come stencils, questo mi permette non solo di avere a disposizione un'infinità di forme diverse, ma anche di non buttare via nulla (e li riciclo anche dopo averli usati! Sono così belli quando sono colorati... LOL 😁 Sono incorreggibile, lo so.. 😄)

Un fiore rosa fatto a mano (riciclando una busta di carta perlata) che assomiglia a quelli del vestito della bimba e un rametto (fustella Sizzix by Peter Hughes) per decorare questa card piuttosto semplice.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 



domenica 13 settembre 2020

Una scatola portariviste con bits&bobs

Durante il lockdown ho rivestito una grande scatola del detersivo riciclando una  vecchia carta da regalo, poi l'ho decorata con i miei soliti bits and bobs... Amo moltissimo usare pezzetti e pezzettini di scarto, mi danno sempre l'ispirazione! Ed elimino un po' di avanzi!! 😄😉 Siccome non avevo ancora pubblicato questo lavoro, ne approfitto per partecipare al challenge per l'undicesimo compleanno di Allsorts: http://allsortschallenge.blogspot.com/2020/09/week-589-i-love-belated-birthday.html

Ho colorato la Gorjuss con i Promarkers e ho usato gli Oxides e uno stencil per lo sfondo, che ho tagliato con una fustella Sizzix a forma di arco. Al centro ho incollato un piccolo bottone blu.
Dietro alla Gorjuss ho incollato un cartoncino che tempo addietro avevo colorato con il Gelly Plate, usando tappi per i cerchi e un pezzo della gomma di una racchetta da ping pong per i puntini. Il post è qui.
A sinistra, una timbrata verde (timbro centrino di Crafty Individual by Giovanna Zara) su un avanzo di cartoncino tagliata con un punch scallop e una farfalla tagliata con un punch da un avanzo di carta. A destra un pezzo di stoffa da divani montata su cartoncino pesante e tagliata con fustella Sizzix. I fiori sono tagliati con due fustelle brand Sue Wilson.
Al centro, un leftover di cartoncino usato per tagliare dei cerchi. A destra, un leftover di una carta patterned che avevo usato per tagliare minuscoli fiorellini.
Il bellissimo fiore azzurro (campanula) è una fustella Tattered Lace che ho ricevuto anni fa da Brenda (GRAZIE!!), colorata con i Distress Inks.
Il piccolo fiore in basso al centro è tagliato con fustella Sizzix da un pezzettino di cartoncino bianco colorato con i Distress; il gambo è un avanzo di carta metallizzata

La striscia in basso è un washi tape (formato maxi) fatto in casa con scotch di carta, uno stencil brand Giogiocraft e gli acrilici. Ho mostrato questo washi tape al fondo di questo post. Le foglie sono fustelle Sizzix.


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 9 settembre 2020

L'autunno in... testa!

Secondo post della giornata. Con lo stesso timbro brand Paperbabe Stamps del post precedente ho realizzato questa card, usando colori complementari. Il frame in realtà è nero, ma non so perché sembra marrone (forse perché ho fatto le foto di sera, con la luce della lampada). La base è colorata con i Distress Inks

Ho colorato la ragazza con le matite. Non ho matite professionali, così ho colorato con quelle normali (e si vede...). Ho messo Glossy Accents su labbra e occhi.

Inizialmente ho colorato i capelli con i Promarkers in varie tonalità di arancione, ma poi ho cambiato idea. Mi piaceva l'idea dei capelli fatti di foglie così ho usato diversi tipi di foglie fustellate che avevo già pronte nel mio raccoglitore e le ho colorate con i Distress.
Alcune foglie erano tagliate da cartoncino dorato.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

You have wings: Never give up!

Tempo addietro ho vinto un voucher al challenge di PaperBabeStamps e l'ho usato per avere il bellissimo timbro Female Face View Left con le sue relative maschere di viso e torso.

Ho fatto i capelli usando ripetutamente un timbro Indigo Blu trovato in una rivista e due tonalità di inchiostro blu. 😄 Con il "senno di poi" mi sono resa conto che alcune parti del corpo non avrebbero dovuto vedersi in trasparenza... Ma il risultato non mi dispiace!

Ho colorato la pelle, gli occhi e la bocca con i Promarkers. Sulle labbra e sull'iride degli occhi ho messo del Glossy Accents, ma in foto non si vede.

La grande farfalla è un altro timbro Indigo Blu colorata con i Promarkers. Ho aggiunto del Wink of Stella e alcuni dettagli con una penna gel blu e una bianca.

Il sentiment è brand Woodware. Ho tagliato la ragazza con una fustella Spellbinder e prima di togliere la fustella ho ripassato il contorno interno ed esterno con una penna gel blu. Le farfalle sticker sono un regalo di Mariangela (grazie!)

Ho fatto dei pallini tra i due bordi con la stessa  penna gel blu, poi ho usato altre due fustelle per disegnare altri bordi bianchi: mi piaceva l'effetto e sono stata ispirata dalla modboard (i piatti in basso al centro)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 6 settembre 2020

Nella natura

Questo coniglio brand Lavinia Stamps è uno dei miei timbri preferiti, lo trovo delizioso 😊
Per decorare questa card ho usato alcune fustellate tagliate da avanzi di cartoncino, stencils handmade per lo sfondo di foglie, una cornicetta turchese (un negativo) avanzata dal taglio di un pannello e della carta da fotocopie che avevo usato come protezione durante alcuni lavori con fustellate e Distress inks: si era colorata in modo inaspettato 😉 e mi ha ispirato lo sfondo del coniglio.
Gli stencils handmade sono leftovers delle fustelle Fern Fronds e Windswept Grasses by Sue Wilson
Fustella Shrewsbury Stem by Memory Box e 3 small flowers by All Occasion Dies
Il grande fiore è brand Tattered Lace (ricevuto da Brenda tempo addietro, GRAZIE!!), colorato con i Distress Inks. Ho aggiunto dettagli bianchi con una penna gel

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 4 settembre 2020

Aurora: card in scatola

Quando vi ho mostrato il mio riciclo di una scatola dell'antiparassitario (vedi post precedente-mini-album in scatola), mi sono dimenticata di farvi vedere l'interpretazione di Aurora: lei ha avuto un'altra idea e ha usato la scatola in modo diverso da me. La sua scatola è diventata il contenitore di un biglietto a concertina per la festa della mamma (eravamo a maggio, in pieno lockdown).
La tecnica è sempre la stessa, inventata da noi: strisce strappate da carta da fotocopie colorata, incollate random con il vinavil. Io sulla mia scatola avevo steso una mano di gesso per smorzare le tinte e la texture, invece Aurora ha lasciato le strisce a vista, con i loro colori brillanti ed ha usato il gesso con gli stencils per decorare. Poi sul gesso ancora bagnato ha sparso del glitter bianco.
Il biglietto è una lunga striscia di cartoncino piegata a concertina, ottenendo 4 pagine (su cui ha scritto una lettera per la mamma). Sulla copertina del biglietto ha incollato una scritta di auguri fatta al computer, alcuni fiorellini e farfalle tagliate con i punches e un nastro di pizzo.

Questa è la scatola chiusa. La bella farfalla in foam è un regalo di Gio (Giogiocraft); Aurora precedentemente l'aveva utilizzata come stencil per un altro lavoro, infatti si vedono i colori sfumati... 😊 L'etichetta"Mamma" è fatta al pc, Aurora ha poi aggiunto delle piccole gocce di Nuvo Drops sul bordo.

Questo invece è il retro della scatoletta, fatto con un altro stencil di Gio, gesso e glitter.

Con questo progetto Aurora vorrebbe partecipare ai seguenti challenges:

 

martedì 1 settembre 2020

Aurora: cartellina a soffietto

Aurora ha preparato una cartellina per riporre i suoi disegni.
Per la parte frontale ha usato un timbro Crafty Individuals, una striscia di carta di vecchio libro strappata, che era rimasta da una stampa con il Gelli Plate usata in un altro lavoro, un cerchio tagliato con un grande punch da un avanzo di cartoncino e colorato con i Distresso Inks.
Il "cielo" è carta patterned brand LaStamperia, incollata su un pezzo di cartone.

Piegature a monte e a valle per creare il soffietto e cartoncini per i divisori
Qualche goccia di glitter per dare texture
Una perla viola e un fermacampioni dorato per la chiusura con elastico, agganciato ad un foro abbellito con un eyelet a forma di fiore
Un cartoncino viola (in questa foto però sembra azzurro) per la struttura.
Per rifinire i bordi ha usato un washi tape

Con questo progetto Aurora vorrebbe partecipare ai seguenti challenges: