mercoledì 30 novembre 2016

Amici del bosco ( bits and bobs)

La mia card è decisamente fuori stagione per questa parte di emisfero... LOL  :D ma non mi sento pronta per l'inverno... e ho seguito la mia ispirazione.
Ultimamente ho davvero pochissimo tempo per creare, ma volevo partecipare al Challenge #63 di UnstampaBelles che chiude il 2 dicembre e così, per fare presto, ho deciso di usare alcune delle mie forme già tagliate che tengo di scorta dentro delle bustine di plastica. Il tema del challenge di UnstampaBelle è "Resistance" e come sempre non sono ammessi timbri. Dove c'è lo stencil l'inchiostro non può penetrare e questa è la mia interpretazione del tema "Resistance".
La base è un cartone ondulato bianco, incollato su un cartoncino azzurro piegato a metà.  Per lo sfondo ho usato lo stencil Memory Box Modern Power Flower e alcuni Distress Inks su cartoncino bianco.
La volpe e gli scoiattoli sono stati tagliati con dei punch da cartoncino di recupero color kraft (le scatole che contengono le buste di cibo per gatti): ne ho tagliati tre per ciascun animale e li ho incollati uno sull'altro per dare spessore. Il punch della volpe taglia e fa anche l'embossing, è favoloso!
Gli uccelli li avevo tagliati con le fustelle Apple Blossom- Bird on a branch e Couture Creation Secret Garden- Sparrow on a branch (ho tolto quest'ultimo uccellino dal ramo e l'ho messo sul cespuglio in basso; il ramo invece l'ho messo in alto). Ho colorato gli uccelli e la volpe con i Graph'it markers e li ho attaccati allo sfondo con il foam  biadesivo.
Gli scoiattoli invece sono colorati con i Distress Inks. La collina con gli alberi è tagliata con la fustella Marianne Creatables - Horizon Pine Trees, e il cespuglio con la fustella Signature Dies- Herb Garden SD414. Entrambi sono colorati con i Distress Inks.
A destra ho incollato un'altra collina, ma in verticale (licenza artistica... LOL) tagliata con una Spellbinders Curved Borders 1 (mi piaceva l'effetto del bordo curvo sul fondo ondulato bianco). Il lungo rametto verticale bianco a sinistra è fatto unendo alcune forme tagliate con Creative Expression-Pine Twig e Memory Box - Shrewbury Stem.
Ho aggiunto qualche piccolo quadrifoglio vicino allo scoiattolo e delle mezze perle di colore cangiante.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 27 novembre 2016

Block notes per Natale e pacco a sorpresa da DCWV

Mi scuso in anticipo per le pessime foto... Ho preparato un block notes come piccolo regalo per una collega.
Ultimamente sono stata così fortunata da vincere uno dei tanti premi dell' HOP TO STOP di Becca del blog The Damsel of the Distressed cards
(Hop to Stop aveva l'intento di far conoscere problema delle donne vittime della violenza domestica e i centri di supporto a cui rivolgersi in caso di bisogno.)
Io ho partecipato con due card e ho vinto un premio dello sponsor DCWV.
Immaginavo che fosse un piccolo pacchetto 6 x 6 di carta patterned e invece... Wow! :D ...ho vinto un GRANDE pacco di carta patterned (Royal Gypsy Stack 12 x 12 ... 48 fogli, con bellissimi disegni, di cui 12 con dettagli dorati!!) e un pacchetto 6 x 6 di cartoncini pre-fustellati meravigliosi! :D
  
Ringrazio tantissimo lo sponsor DCWV e Becca per questo gradito premio! :D
Per il mio block notes ho usato solo uno dei fogli pre-fustellati, ma ho già in mente un altro progetto con la carta 12 x 12. :)
Purtroppo nelle foto l'oro sembra nero... :( l'unico scatto decente è questo.
 
Per fare il block notes, oltre al centrino DCWV color oro, ho usato il solito cartone color kraft della pizza, cartoncino bianco panna, carta patterned natalizia Wiler, un pupazzo di neve in legno brand Crelando (Lidl) a cui ho aggiunto un po' di glitter, tre diversi punch per le stelle e la fustella Creative Expression Pine Twig per i rametti.
Le stelle le ho ricavate dagli avanzi della carta patterned, non ne ho buttato via nemmeno un pezzettino. Non ho buttato neanche il negativo del centrino DCWV, lo userò per un'altra card!! :D
Tutti i bordi sono sfumati con il Distress Ink Vintage Photo. Ho aggiunto qualche "bacca" rossa ai rametti centrali con il liquid pearl. L'interno del block notes l'ho lasciato molto semplice e ho aggiunto una matita in tinta con decori dorati.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

venerdì 18 novembre 2016

Un album per Aurora: due pagine

Chi segue il mio blog sa già della passione e dell'incredibile talento di mia nipote Aurora per il canto: lei è una giovanissima cantante solista, ha partecipato (e continua a partecipare) ad eventi canori, gare e talent show e molto spesso vince, nonostante la sua giovanissima età. Ha iniziato a cantare in pubblico a 8 anni, ora ne ha 10... e siamo tutti molto orgogliosi di lei!  :D 
Sto preparando un album per raccogliere le foto delle sue esibizioni. Ci vorrà molto tempo (che non mi basta mai...) LOL)
La struttura di tutte le pagine dell'album è rigida e molto grande: come base uso il cartone della pizza surgelata: apro la scatola, tolgo tre alette laterali e ne lascio una, a cui faccio tre buchi (mi serviranno per rilegare l'album con dei grandi anelli).
Poi ricopro le due facciate del cartone con carta patterned, facendo delle giunture dove mi serve (l'album nel lato con i buchi è un po' più largo di 12 pollici).
Inizio con questa pagina (fronte e retro), è la prima che ho preparato (ma non è la prima in ordine cronologico nella "storia canora" di mia nipote!)  :D
Tutte le foto di questa pagina appartengono ad una serata canora (un concorso nazionale), in cui Aurora è stata invitata come Ospite d'onore.
N.B.: Potete ascoltarla su Youtube, se volete, cliccando qui e spostando il cursore al minuto 2:01:30
:D
DAVANTI
... E DIETRO
I dettagli:
DAVANTI
La carta patterned è brand Melinera (Lidl) e ha dei particolari glitterati;
nel secondo layer ho tagliato parzialmente i cuori, in modo da poter inserire la foto.
I bordi bianchi sopra e sotto la foto sono tagliati con la fustella Sweet Dixies Scroll Edge e la mia Big Shot manuale, mentre il bordo bordeaux è incollato solo in basso, per poter contenere le due tag ed è tagliato con il punch Tonic Lily Border. Anche i piccoli fiori bianchi sono stati tagliati con questo punch (sono scarti di un bordo venuto male).
Il fiore azzurro in alto a destra è uno dei miei fiori handmade fatti con il polietilene (qui il tutorial), mentre quello più piccolo a sinistra l'ho fatto con il vellum (fustella Heartfelt Sunkissed Fleur). Il fiore fuxia sotto quello di vellum è tagliato con la fustella Die'sire Ornamental Frame
La nota nera lucida è un fermacampioni; la farfallina fuxia è in legno, tolta da un nastro, mentre le altre sono tagliate con un punch (le ho prese dal mio barattolo di farfalle/recupero avanzi).
La tag quadrata è un semplice cartoncino su cui ho incollato un ritaglio di giornale, aggiungendo al PC la scritta "ottobre 2015 - Casinò di Sanremo" (ho distressato i bordi con il DI Vintage Photo)
La tag più stretta, nera con le farfalle color argento metallizzato e un nastrino di organza, è il riciclo di un'etichetta di un abito. Ci ho incollato il titolo della canzone cantata in quell'occasione: "Mi sei scoppiato dentro al cuore" (di Mina). L'ho generata al PC con lo strumento forme di Office Word, su una zona bianca della carta fotografica su cui ho stampato le foto... avanzava spazio! :D
Anche la scritta in basso (Ospite d'onore al concorso nazionale "Una voce che incanta 2015") è generata al computer.
DIETRO
La carta patterned della base è First Edition- Floral Pavilion. Ho catturato alcuni frame dal video :D e li ho inseriti nella finta pellicola: fustella Sizzix Originals Filmstrips, tagliata tre volte su cartone di recupero per dare spessore e altrettante su cartoncino nero. Mi piace moltissimo l'effetto del movimento che si è creato!
La foto grande è incollata su un cartoncino piegato a metà; ho aggiunto una chiave di violino bianca (fustella Memory Box Treeble Clef) e un washi tape.
Dato che il cartoncino è piegato a metà, all'interno trovano posto altre due foto di Aurora con i presentatori.
 
Lo stesso washi tape è incollato sul negativo bianco di una fustellata (è un "leftover", ma sembra un grande bordo) che vedete sotto la foto e che è incollato solo parzialmente per fare da "tasca". Ho aggiunto un avanzo triangolare di cartoncino nero a cui ho incollato la scritta "Congrats" (fustella Law Fawn), alcune note bianche e nere tagliate con due punch e un piccolo cerchio di washi tape con la scritta "Adore".

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 9 novembre 2016

A snowflake is a winter butterfly

 
Al Butterfly Challenge#66 il tema è "Quote" e/o "Quick Silver" (+ Farfalle, ovviamente).
Per la mia card ho usato alcune forme già pronte che avevo messo da parte e due nuovi acquisti che desideravo da tanto tempo: una cartella da embossing con la neve e le fustelle per fare i rettangoli con il finto cucito.
La base è un cartoncino bianco piegato a metà. La cornice color argento (in foto sembra nera/marrone, ma è color argento!!!) è ricavata dal coperchio di una teglia di alluminio, tagliata con due delle fustelle del set Crea Nest Stitched Rectangle XXL. Queste fustelle sono perfette con la mia Big Shot Plus (manuale), perchè sono molto grandi. Il pannello bianco sottostante è embossato con la bellissima cartella da embossing Elegant Snowfall di Sara Davies.
La "striplet" a sinistra (ma qual è la traduzione italiana??) è Ornate Octagons di Sue Wilson. La adoro. :D
La farfalla è doppia: per la parte sotto, azzurra a pois bianchi, ho riciclato un pezzo di un vecchio sacchetto regalo, mentre per la parte superiore ho usato un avanzo di vellum. Le ho tagliate entrambe con Sizzix Sizzlits -Flights of Fancy.
Le antenne le ho fatte arrotolando il sottile filo metallico che legava un mazzetto di pistilli artificiali per fiori.
Il corpo della farfalla è fatto con strass di diverso tipo e per la testa ho usato una mezza perla azzurra. Altre mezze perle azzurre le ho messe sul pannello traforato a sinistra. Ho aggiunto del glitter argento sulle ali e anche sul cerchio con la citazione e sul pannello traforato.
La citazione l'ho generata al computer e l'ho tagliata con un punch dopo averla incollata su un avanzo di cartoncino bianco. La parte sotto alla citazione è un fiocco di neve tagliato con Sizzix Thinlits -Christmas.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

venerdì 4 novembre 2016

Aiutiamo i terremotati!

I recenti terremoti che hanno devastato la nostra bella Italia hanno distrutto famiglie, case e attività. Tra le zone più colpite dell'Umbria c'è quella di Norcia.
Copio e incollo il messaggio di BettaScrap dalla Community di "A tutto riciclo" :

AIUTIAMO I TERREMOTATI!!!!!!!
COMPERIAMO DA LORO I REGALI DI NATALE!!!!!
PER FAVORE CONDIVIDETE!!!!!

Di seguito nomi e recapiti di piccole aziende a conduzione familiare che vendono prodotti tipici di Norcia;acquistandoli si darà un contributo importante alle tante famiglia in difficoltà.
Ci sono persone che hanno questi prodotti in magazzini considerati a rischio frana, ma non si allontanano per paura di essere derubati di quel poco che gli è rimasto... perchè in queste situazioni- è indecente anche solo scriverlo- sono tantissimi i furti "facili" da parte di persone ignobili che approfittano delle sventure altrui.
Aiutiamo queste famiglie, acquistiamo i loro prodotti e divulghiamo questo messaggio tra amici e parenti.

Il botteghino della Gricia
Negozio provvisoriamente chiuso ma disponibile per spedizioni
Kit della pasta alla Gricia (vicino Amatrice)
www.ilbotteghinodellagricia.it
393 446 0526

Macelleria Casale De Li Tappi
Aperto e disponibile per spedizioni
Salumi di Norcia e prodotti dell'Umbria
www.norcineriadinorcia.it

Norcineria Felici
Disponibile per spedizioni
Prodotti di Norcia, Cascia e Umbria
www.norcineriafelici.it

Punto vendita caseificio di Norcia
Formaggio di Norcia, legumi e miele
3331091291

Norcineria Ulivucci
Disponibile per spedizioni
Legumi, pasta, olio e vino
www.norcineriaulivucci.it

Cioccolateria Vetusta Nursia
Disponibile per spedizioni
www.norciaciok.it

Prodotti tipici di Gaffi
Disponibile per la spedizione
Legumi, formaggio e altri prodotti di Cascia e dell'Umbria
www.prodottitipicigaffi.it

Il Norcino di Campi di Norcia
Salumi artigianali di Norcia
www.ilnorcino.net

Norcineria F.lli Ansuini
Aperto
Salumi di Norcia
www.ansuininorcia.com

Lanzi
Aperto
Formaggi e salumi
www.lanzisrl.it

Azienda Agricola Persiani Roberto
Disponibile per la spedizione
Legumi, patate e zafferano di Cascia
www.zafferanoitalia.it

Valle del Sole
Azienda agricola Castelluccio
Disponibile per spedizioni
3393724609 - 3318149622

Moscatelli tartufi Norcia
Formaggio e tartufi
Aperto e disponibile per spedizioni
www.moscatellitartufi.com

Norcineria Coccia
Salumi di Norcia
Disponibile per spedizioni
3337429996

Prosciutteria del Corso
Salumi di Norcia
Disponibile per spedizioni
3939772180

Azienda agricola Sibilla di foglietti Enrico
vendita su appuntamento e spedizioni
confetture composte salse dolci succhi e sciroppati
info@sibilladinorcia.com
3471761488

Miele il Massaro di Norcia e Castelluccio
Miele, confetture e prodotti derivati
Disponibile per spedizioni e acquisti
www.ilmassaro.it

Norcia Food Online
Norcinerie, salumi e formaggi
Disponibile per spedizioni
www.norciafood.it


Grazie

martedì 1 novembre 2016

Gufo (timbro di Jane's Doodle) con bits and bobs

Al Math Challenge#2 di Milka (con questo lavoro) ho vinto un timbro a mia scelta di Jane's Doodles. Sono tutti molto belli e "cute", come piacciono a me, :D così ero indecisa tra il set con i gatti (adorabili!!) e quello con il gufo. Alla fine, siccome si avvicinava l'autunno, ho scelto quest'ultimo. Mi piace tantissimo, è davvero delizioso!
Se volete partecipare al Math Challenge#3 affrettatevi: scade il 7 Novembre. Lo trovate QUI. Questa volta ci sono 3 criteri da seguire: deve essere una CAS, il tema è "Compleanno" e nel punto focale ci deve essere un Triangolo.
Tornando alla mia card, ho messo gli occhietti mobili (googling eyes) al gufo ed è simpaticissimo!
L'ho colorato con i Graph'it Markers e ritagliato a mano. Ho tagliato il cartoncino con Spellbinder Pierced Oval e la mia Big Shot (manual), l'ho sfumato sui bordi con il DI Antique Linen e l'ho incollato su una striscia di cartoncino color kraft che ho riciclato da una scatola di cibo per gatti come faccio sempre. :D
Il cartoncino beige pesante (320 gr), è un avanzo: tempo fa avevo tagliato delle foglie con un punch ad intervalli regolari, e mi era piaciuto il motivo che si era creato, così lo avevo messo da parte per usi futuri... e il suo momento finalmente è arrivato. :D
Ho sfumato i bordi con il DI Vintage Photo l'ho incollato su una striscia di cartoncino ondulato che mi era avanzata da un altro lavoro. Mi piace moltissimo la texture che ne risulta!
 
Le due piume in alto fanno parte del set di timbri Jane's Doodle (colorate con i markers), così come il sentiment, che ho sfumato con il DI Antique Linen.
Il fiore è uno di quelli rimasti da un regalo ricevuto da Deborah anni fa (sono una conservatrice... LOL) e ho aggiunto una perla di plastica. I rametti verdi dietro al fiore sono piccoli pezzetti che mi erano avanzati dal mio fondale marino (fustella Signature Dies- Herb Garden e Big Shot).
Le altre piccole decorazioni arancione e bourdeaux scuro intorno all'ovale (come si chiamano? "Flourishes"?) mi sono avanzate dai tagli che ho fatto per provare la mia nuovissima -e tanto desiderata!- fustella Thinlits Mixed Media 2 di Tim Holtz, che taglia i negativi. Ho usato del cartoncino spesso e lucido che ho riciclato da confezioni del supermercato per creare con la Big Shot delle basi traforate (che non ho ancora usato) e questi sono i pezzi che sono rimasti dal taglio. Naturalmente ho salvate tutte queste piccole decorazioni "di scarto" dentro una scatoletta :D e le userò ancora...! Le trovo deliziose e molto versatili! 
La carta patterned (Merineva) mi era avanzata dal block notes che ho fatto recentemente riciclando un'agenda; ha dei piccoli dettagli glitterati in rilievo.
Infine ho incollato tutto su un cartoncino color crema piegato a metà.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
NB Scusatemi, ho fatto un pasticcio: ho pubblicato tre volte lo stesso post! :((( Ora ho eliminato le copie...