giovedì 18 gennaio 2024

Ispirazione di metà Gennaio per We Love Stamping

C'è ancora tempo per partecipare al challenge di Gennaio di We Love Stamping! Vi ricordo che abbiamo allentato le nostre regole e ora l'unica richiesta è quella di avere almeno un elemento timbrato sulle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Il tema di questo mese è "Qualcosa di nuovo", scelto da Mervi Resta valida l'opzione Anything Goes, ovviamente! 

Per questa piccola borsetta che può contenere un regalino ho seguito il tutorial di Pinky (ma ho fatto alcune modifiche), ed è davvero molto semplice da realizzare. Il nuovo timbro AALL & Create che ho vinto di recente ad Allsorts mi è sembrato perfetto, mi piacerebbe molto avere una borsa così! 😃


Ho tagliato un cartoncino azzurro chiaro a 6 pollici per lato, l'ho timbrato con il Distress Ink Vintage Photo e l'ho tagliato sulle pieghe. Qui ho fatto un errore: avrei dovuto capovolgere il timbro su uno dei due lati ma non l'ho fatto... 😕 Per evitare che si notasse ho messo la parte con i fiori sul retro e ho fatto più lunga la striscia che tiene chiusa la borsa. Ho tagliato anche due striscette per le maniglie e ho colorato i tre pezzi con il Vintage Photo su entrambi i lati. Non ho colorato il timbro, volevo proprio questo effetto azzurro e marrone.

Non avevo velcro e non volevo mettere una calamita, così mi sono ricordata che avevo tenuto da parte la chiusura a strappo dei sacchetti dei croccantini dei gatti! 😲😁😂😂. Vi supite? Forse no, ormai mi conoscete... 😂 Avendo parecchi gatti, compro i sacchi di croccantini da1 kg e hanno una chiusura di plastica richiudibile. Prima di gettare i sacchetti vuoti dei croccantini taglio sempre queste chiusure e le metto in una scatola, pensando che potrebbero essere utili per album, Journal o altro... Questa è la prima volta che ne uso una e sono contenta perché funziona benissimo, anche tagliandone pezzettini piccoli! Basta usare colla forte per fissarla alla carta. Avrei dovuto togliere la plastica verde e argentata sul retro, in modo da incollare solo la chiusura (che è trasparente), ma ero di fretta e non l'ho fatto. Sarà per la prossima volta. 😏

Per rifinire i manici ho frugato tra i miei avanzi e in questa scatoletta piena di leftovers di carta specchio ho trovato qualcosa di adatto... 😅


Non ero soddisfatta della falda marrone, così ho reso più elegante la borsetta incollandoci sopra, al centro, una striscia azzurra più stretta della falda.

 Questo è il retro (con la timbrata capovolta... ma non si nota e mi pare perfetta 😉)

 

...e questo è l'interno della piccola borsetta, è abbastanza capiente. I bordi sono stati piegati all'interno per una migliore finitura, come ha fatto Pinky.

Mancava ancora qualcosa al centro della falda centrale, che si coordinasse con il "metallo" color oro delle maniglie. Così ho preso un piccolo snippet di mirri oro e l'ho goffrato con la EF Creative Expressions "Treasure Box", poi ho ritagliato a mano un piccolo quadratino embossato (non è molto preciso, in verità...) e l'ho incollato. Altri due piccoli pezzetti risultati dalla goffratura finiranno nelle mie scatole di bits & bobs per usi futuri.😅

 

Sono molto soddisfatta e farò di sicuro altre borsette con i miei nuovi timbri AALL & Create! 😊

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. Per questo primo challenge del 2024 i premi sono 3 set di timbri  Stampendous offerti da Oakwood Direct.

È possibile entrare con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Saranno selezionati anche 3 Top entry. Se siete disponibili per uno spot come Guest Design aggiungete GD al vostro nome quando inserite la vostra creazione nel challenge. Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!   

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Inoltre partecipo al gioco mensile di Betta:

https://bettascrap.blogspot.com/2024/01/che-cose-se-indovini-e-per-te-gennaio.html

domenica 14 gennaio 2024

Buon compleanno con gatti

Oggi non una, ma addirittura due cards! 😄 Questo delizioso timbro digitale di Hetty Clare è una new entry nel mio stash e reclamava la mia attenzione! Così ho fatto due versioni di card di Buon Compleanno per bambini: una femminile (sopra) e una un po' più maschile (sotto).  Entrambe le immagini sono colorate con gli alcohol markers.

I pannelli di base di entrambe le cards sono fatte riciclando tantissime sottili striscette di carta avanzate da altri lavori (snippets, ovviamente!). Ho incollato le strisce su cartone riciclato da scatole di sale. Avevo già fatto altre basi con lo stesso sistema QUI. Ho usato strisce di carta tinta unita, colorata con acrilici o Distress Inks, carta patterned... NON BUTTO MAI NULLA, quindi le striscette non mi mancano mai!! 😅😅 Ho persino un raccoglitore apposito per questi snippets, che aumenta continuamente di volume...😄 QUI

 

La cornice goffrata e colorata con un Distress Ink viola nella card femminile era avanzata da un altro lavoro, così come quella verde chiaro che ho messo nella card maschile. Il sentiment Buon Compleanno su entrambe le card è una fustella brand La Coppia Creativa e tagliato da altre strisce... Sulle fiamme delle candeline nella card femminile ho messo del glitter giallo. Ho aggiunto un fiocco fatto con un nastro riciclato dall'etichetta di un vestito e tre gemme viola. Il timbro digitale è tagliato con una fustella per tags che ha una cucitura divertente e poi incollato sullo sfondo.

Su quella maschile ho messo quattro stelline olografiche stickers e ho colorato il bordo finto cucito a punto croce usando un marker azzurro.


Qui sotto le due cards assieme. Quella femminile montata su un cartoncino bianco, quella maschile su uno giallo. Noterete che in quella maschile manca un gatto. Prima di stampare ho ingrandito l'immagine e ci ho messo sopra una forma bianca (in digitale) per coprirlo.


 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 7 gennaio 2024

Challenge di Gennaio 2024 a We Love Stamping

A We Love Stamping è tempo di un nuovo challenge. Quest'anno il Design Team selezionerà un'opzione mensile per riflettere il proprio stile individuale o un tema preferito. Per il primo challenge del 2024 il tema è "Qualcosa di nuovo", scelto da Mervi Resta comunque valida l'opzione Anything Goes. Vi ricordo che abbiamo allentato le nostre regole e l'unica richiesta è quella di avere almeno un elemento timbrato sulle vostre creazioni, anche se non è l'elemento principale. Aspettiamo le vostre creazioni! 😊

Io ho usato un nuovo set di timbri Gorjuss che ho ricevuto da Aurora per Natale, un nuovo set di 60 pennarelli ad alcohol brand Decotime acquistati da Action ad un prezzo davvero irrisorio, e un nuovo semplice sistema per creare una card "pop up" (video tutorial di Jennifer McGuire qui). Una card già primaverile... l'inverno non è proprio la mia stagione!! LOL 😅

Ho colorato le timbrate con i pennarelli e ho usato i Distress Inks, spugnette da dito e uno stencil Simon Says Stamp per creare lo sfondo. I pennarelli Decotime non si miscelano bene come i Copic o i Promarkers, ma per chi come me ha "la mano pesante" questo forse è un vantaggio, perché è molto più difficile sbavare perché il colore non si spande molto.

Ho tagliato l'immagine con una fustella cucita rettangolare; ho usato anche del cartoncino di recupero e una fustella per tagliare due sottili bordi scallop (tagli parziali).

Ho anche tagliato due bordi decorativi con una bella fustella ricevuta in regalo anni fa (non conosco il brand). Prima di togliere le fustellate, ho usato i Distress Inks e spugnette da dito per colorare i fiori all'interno.

Ho fatto le pieghe come mostrato da Jennifer McGuire nel video, basandomi sulle misure della mia immagine colorata. Un metodo veloce e semplicissimo, basta fare quattro pieghe, due a monte e due a valle. La card diventa piatta infilandola in una busta e poi tirandola fuori la parte centrale si solleva (effetto pop up). Questo è il retro.

Qui sotto la card completamente aperta, in modo da vederla tutta: ho aggiunto due pezzi di carta color prugna sotto le fustellate curve con i fiori e due pezzi di carta rosa sotto le parti con i bordi scallop.

L'effetto pop up visto da sotto. L'altezza del pop up dipende dalla misura delle pieghe a monte.
Per l'occasione ho creato anche la busta. La card si appiattisce, non c'è bisogno di fare doppie pieghe per contenerla.
 
Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. Per questo primo challenge del 2024 i premi sono 3 set di timbri  Stampendous offerti da Oakwood Direct.

È possibile entrare con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Saranno selezionati anche 3 Top entry. Se siete disponibili per uno spot come Guest Design aggiungete GD al vostro nome quando inserite la vostra creazione nel challenge. Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!   

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Inoltre partecipo al gioco mensile di Betta/edizione 2024! 😀