sabato 24 giugno 2023

I sogni si avverano

Nella mia cartellina di sfondi già pronti avevo questo cartoncino da acquerello molto pesante, colorato con i Brushos molto tempo addietro. Ho usato una fustella GoKreate per tagliarlo e per tagliare la forma della card due volte: una volta da carta azzurra per il frame e una da carta verde chiaro piegata doppia (taglio parziale) per la card vera e propria.

Il bellissimo rametto è Antique Leaf Label by Memory Box. L'ho tagliato due volte: una volta da uno snippet di carta bianca, lasciando i piccoli negativi, che ho colorato di diverse tonalità usando gli alcohol makers; il secondo taglio, svuotato dei leftovers, è tagliato da uno snippet di carta olografica e ha coperto le imperfezioni. L'effetto della carta olografica è molto bello, ma purtroppo in foto non rende.

I fiori sono piccole fustelle Britannia Dies, tagliati da piccolissimi avanzi di cartoncino. Il sentiment è brand Jane's Doodles. Ho aggiunto qualche gemma per dare luminosità.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 18 giugno 2023

Ispirazioni di metà Giugno per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Giugno è "Anything Goes" con l'opzione "CAS". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Avete ancora tempo per partecipare!

Le CAS cards non sono il mio forte, ma questo mese mi sto impegnando... e stavolta ne ho fatto addirittura due! 😮 LOL 😅 Entrambe nei toni dell'azzurro. 

La prima è una one-layer.

La bella farfalla era in un set regalato con una vecchia rivista. L'ho colorata con un mix di Graph'it Markers e Promarkers e ho messo glossy accents su alcuni dettagli. Il sentiment fa parte di un set di timbri di cui non conosco il brand, mentre il ricciolo traforato è fatto con una fustella di un set by La Coppia Creativa.
Ho tagliato gli angoli con un punch e all'interno ho messo una striscia avanzata di carta patterned per contrasto.

La seconda CAS è un po' più elaborata. L'istinto era di aggiungere... ma mi sono fermata in tempo (almeno spero...! 😏😅 )

Il pannello con l'uccellino e i fiori è Crafty Individuals, timbrato su un avanzo di carta bianca, colorato con i Tombow Aqua Markers e ritagliato a mano. La scritta "tanti auguri" invece è una fustella brand La Coppia Creativa, tagliata da uno snippet e poi divisa a metà per posizionarla su due righe. Le minuscole farfalline che accompagnano il sentiment sono tagliate dallo stesso snippet con un vecchio punch Tonic per bordi (le farfalline sarebbero i leftover). In orizzontale ho incollato una sottile striscia di carta gialla sfumata con i Distress Inks (un altro snippet nelle mie scatole) per dare risalto alla parola "auguri". Il pannello bianco punteggiato è una fustella Poppystamps. Ho sfumato i bordi con un Distress Ink giallo e infine incollato sulla card di base.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci saranno 2 premi offerti da Oakwood: Essentials collection (taglierina, forbici, pinzette, cutter e colla a rullo) e un timbro House Mouse Design.

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con la prima card vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 Con la seconda card vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 4 giugno 2023

Challenge di Giugno a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Giugno è "Anything Goes" con l'opzione "CAS". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato.

Come probabilmente sapete, lo stile CAS non è il mio forte... 😅 ma un challenge serve proprio a cercare di superare i propri limiti, non è vero? 😉 Perciò ecco il mio tentativo.

Adoro gli animali e li metto spesso nelle mie card! Il timbro è The Paper Shelter, colorato con gli alcohol markers. Sarebbe un panda, ma ero sovrappensiero e l'ho fatto grigio come un koala 😳...  Licenza artistica? LOL 😅  Il bellissimo stencil è brand Uniko, lo adoro!!
  
Mi accorgo solo ora guardando le foto che il rettangolino del sentiment non è tagliato diritto... Sigh 😓 Infatti uno dei motivi per cui non sono brava con le CAS è la mia imprecisione...!

Spero comunque di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci saranno 2 premi offerti da Oakwood: essentials collection (taglierina, forbici, pinzette, cutter e colla a rullo) e un timbro House Mouse Design.

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: