venerdì 25 novembre 2022

Pace

Sul blog della mia cara amica Kitty ho ammirato parecchie cards fatte con la tecnica della carta strappata, usata per creare interessanti backgrounds e mi ha ispirato tantissimo. Io ho molti fogli di carta da fotocopie, colorata con varie tecniche, o usata per proteggere il tavolo durante le colorazioni con i Distress, o ancora carta su cui pulisco il rullo durante le sessioni di Gelli plate... E il fatto di strapparla per creare gli sfondi delle mie card mi intriga tantissimo! 😄

Per questa card natalizia ho usato un foglio che molto tempo addietro avevo pitturato "just for fun" con la schiuma da barba e gli spray acrilici. Ho strappato una parte del foglio in verticale, ho sfumato alcune zone rimaste bianche con il DI Thumbed Glass e   ho incollato le strisce su un cartoncino, lasciando un po' di spazio tra una e l'altra. Poi ho aggiunto degli schizzi con acrilico bianco diluito e un pennello. Mi piace molto il risultato, mi ricorda un cielo nuvoloso carico di neve!! 😊

Gli alberi stilizzati sono tagliati con un vecchio set di fustelle triangolari Sizzix da avanzi di carta bianca ed embossati con una EF coordinata, sempre brand Sizzix. Li ho dimensionati con il foam biadesivo.

Ho aggiunto due minuscoli pezzettini di carta marrone per i tronchi e un avanzo di carta bianca per la coltre di neve. La stella e i fiocchi di neve sono tagliati da piccoli snippets di carta olografica argento. Il sentiment "pace" (cosa necessaria oggi più che mai, se ne parla tanto, ma purtroppo non si fa!... 😔) è tagliato anch'esso da avanzi di carta bianca, usando una fustella brand Fuzzy Lemon, e poi sovrapposti, per dare un po' di dimensione.

Ho incollato il pannello con il foam biadesivo su un biglietto bianco. Finita! Mi piace molto l'effetto! 😊

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

venerdì 18 novembre 2022

Ispirazione di metà Novembre per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Novembre è "Natale". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Questo è il mio contributo di metà mese. Scusate le pessime foto, piove e c'è poca luce.

Ho stampato l'uccellino con la scatola regalo su carta bianco panna, l'ho colorato con un mix di alcohol markers (Promarkers, Copics, Graph'it) e ho ritagliato. Per colorare alcuni dettagli ho usato una penna gel glitter dorata, ho aggiunto Nuvo Drops sulle foglie e poi ho sfumato i bordi con il DI Tea Dye. Ho incollato un negativo di una fustella Creative Expression sopra due avanzi di carta patterned natalizia di colori differenti e ho assemblato con foam biadesivo.

Ho aggiunto tre piccole poinsettia (fustella Sizzix) tagliate da avanzi di carta e colorate con gli alcohol markers; ho aggiunto i dettagli dorati e le gemme. Ho ancora decorato con una foglia dorata riciclata da un pacchetto regalo e due stelline tagliate con i punches da altri piccolissimi avanzi di carta dorata. Ho incollato il pannello su una card color crema, sfumata sui bordi con il DI Tea Dye e ho tracciato un bordo (molto impreciso) con il Nuvo Glitter Drops.
Il sentiment stampato su un piccolo scrap era in un set in regalo con una rivista. La striscetta di washi tape con le stelline rosse vicino al sentiment l'ho messa per coprire un errore con il Nuvo Drops 😏

Vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con 3 diversi lavori e combinare con altre sfide.  Il premio di questo mese è la collezione "At Home with Santa" - diviso tra 2 vincitori estratti casualmente. 
Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 6 novembre 2022

Challenge di Novembre a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Novembre è "Natale". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato

Questi simpaticissimi pupazzi di neve sono un timbro digitale by Gecko Galz. Li ho colorati con un mix di Graphic Markers, Promarkers e Copics. La neve e i pompom sono fatti con Snow pen La Stamperia. Sui bordi dell'immagine ho applicato Glitter Kiss by Creative Expressions. 


Poi ho cercato nelle mie scatole di avanzi e ho trovato un cartoncino azzurro piegato, la cui parte sottostante era più lunga di quella sopra (era già piegato). Invece di tagliare la parte più lunga per incollarci il cartoncino con i pupazzi di neve, ho pensato di dare un look diverso alla card per renderla più interessante. Ho embossato la parte interna più lunga, con una EF by Apple Blossoms e ho steso del Glitter Kiss anche su questa per accentuare lo scintillio (purtroppo nella foto non si vede!). La cartella da embossing non era abbastanza lunga, così la parte in alto è rimasta liscia. Perfetto per poter scrivere a mano gli auguri! 😉😁 Ho aggiunto del washi tape, un avanzo di cartoncino scallop bianco, avanzato da chissà quale lavoro 😅 LOL e una striscia di gemme (il bordo scallop con il washi tape e le gemme restano visibili all'esterno della card).

Sul lato destro della parte frontale della card ho incollato due stelline gialle, tre rametti (fustella Sizzix) e alcune gemme rosse e argento.
Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con 3 diversi lavori e combinare con altre sfide. 

Il premio di questo mese è la collezione "At Home with Santa" - diviso tra 2 vincitori estratti casualmente. 
Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 1 novembre 2022

Buon anniversario!

 

Questa è la card slimline che ho fatto per il 25esimo anniversario di matrimonio di mio fratello. Non l'avevo ancora pubblicata e lo faccio ora per partecipare ai festeggiamenti dei 700 posts di Allsorts!  😊  Il primo challenge di Allsorts è stato ben tredici anni e mezzo fa! Wow! Il tempo vola! 😉 Congratulazioni a Brenda e a tutto il Team per il grande lavoro e le stupende ispirazioni!!!!


Tornando alla mia card: I bicchieri (fustella in regalo con una rivista) sono tagliati da foam glitterato e il "liquido" è tagliato da un avanzo di vellum, così come la "tovaglietta" alla base della card (fustella Die'sire). I due cuori sovrapposti vengono dal mio stash di forme già tagliate, e le candele con i numeri per comporre il 25 sono tagliate dai piccolissimi avanzi del foam glitterato che ho usato per i bicchieri (ho aggiunto un po' di marker rosso sulle fiammelle). Il sentiment è brand Crafty Individuals. Il bellissimo frame è parte del nuovo set di fustelle slimline Looped Rectangles by Sue Wilson, che ho avuto la fortuna di vincere sul suo sito. (Grazie mille!!) 

Con un foglio di carta patterned ho creato la busta su misura, seguendo un facile videotutorial e ho aggiunto un po' di washi tape argento sui bordi per decorare.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: