martedì 31 maggio 2022

cardinali per Natale

Una card veloce per entrare in tempo al Rudolph Day challenge che chiude oggi (martedì).

 

Ho usato un'immagine di Gecko Galz che è stata free per un certo periodo, alcuni avanzi di carta patterned e tinta unita, una deliziosa piccola fustella che taglia i cardinali brand Memory Box avuta in regalo da Maureen (Grazie!!) che è davvero perfetta per i piccolissimi avanzi, e una fustella scallop slim con finto cucito. Ho messo cardinali ovunque! 😅


I cerchi in basso li ho ricavati con un punch da alcuni leftover di tagli che avevo fatto con un punch a forma di stella. 


Il sentiment Joy è tagliato con una fustella brand The Works vinta tempo addietro ad un challenge del Snippets Playground. Ho aggiunto una gemma al centro per dare un po' di luce e incollato su cartoncino verde.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 28 maggio 2022

Cane zentangle

Adoro questo timbro di Crafty Individuals! Questo cane parla con gli occhi e dice tante cose, anche se è solo un disegno! 😀 La card è uscita molto in fretta e questa volta niente strati né bits&bobs... LOL 😄. Ho colorato il cane con un mix di alcohol markers (Promarkers, Graph'it markers, Copics) e l'ho ritagliato a mano. La carta del background con le scritte in italiano l'ho preparata io al computer: sono parole positive, importanti... sentimenti che dovrebbero far parte della nostra vita di tutti i giorni e guidare il nostro agire. (Per le crafters che non parlano italiano, le parole del mio background sono: tenerezza, rispetto, libertà, generosità, comprensione, fiducia, onestà, giustizia, lealtà, coraggio, amore, sincerità, forza, speranza, serenità, gioia, fede, fantasia, allegria, protezione, appagamento, tolleranza, vitalità, energia... etc) . Mi pare che l'umanità in questi due anni di pandemia, di cambiamenti improvvisi e di tragedie abbia perso i valori importanti e irrinunciabili e i buoni sentimenti... 😔 Per me è stato terapeutico e liberatorio fare questa carta... 😊 Sono anche convinta che gli animali ci possano insegnare tanto, e che ci donano molto più di quello che normalmente pensiamo. 

La semplice cornice nera è un leftover e il cuoricino è stato tagliato da un piccolo avanzo di carta patterned.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 23 maggio 2022

Buon Compleanno con riciclo: embossing folder da una vaschetta di plastica! :)

Allsorts celebra il suo tredicesimo compleanno! Congratulazioni!!! 😃

Ecco la mia card di Buon Compleanno, l'ho fatta usando una EF DYI!!😄

Se avete voglia di seguire le mie elucubrazioni mentali adesso vi spiego... 😂 Tutte le confezioni di plastica che ingombrano il frigorifero e gli armadietti mi fanno sempre innervosire. O meglio, mi innervosiscono l'ingombro, lo spreco di risorse, l'inquinamento e l'inutilità di tutte le confezioni, specialmente quelle di plastica. Si parla tanto di ecologia e di rispetto dell'ambiente, dei problemi per la salute nostra e del pianeta dovuti alla plastica, dell'inquinamento prodotto dalle fabbriche ecc ecc... ma chi produce le cose che noi compriamo in realtà ci obbliga ad acquistare anche le loro confezioni... ed oltretutto anche quelle fanno parte del costo finale dei  prodotti. Mi pare una vera e propria beffa. 😠😞  Il mio successivo pensiero però solitamente si sposta su un atteggiamento più positivo: cosa si potrebbe fare con questa confezione invece di buttarla via? 😅 Come sapete, la mia creatività scaturisce spesso proprio dal riciclo...  Ultimamente ho avuto l'idea di provare ad utilizzare le vaschette di plastica con cui è confezionata la verdura, per costruire le embossing folders.  Vi dico subito che il risultato non è perfetto e che la cartella da embossing è piccola e dura poco. Inoltre funziona solo con vaschette di plastica molto rigide e resistenti (e che, ovviamente, abbiano una goffratura già impressa sul fondo). Non è un granché, lo so... però ci ho provato, mi sono divertita molto a sperimentare 😄 e condivido il mio tentativo.  Ecco gli step:

Le due metà si sovrappongono capovolgendone una, in modo che il pattern si "impili" correttamente uno dentro l'altro (spero che le mie parole siano comprensibili). Le ultime due immagini in basso nel foto-collage sono il risultato dell'embossing e del debossing sul lato opposto. Nella mia card di Buon compleanno l'embossing è a sinistra, colorato con un Distress Ink dopo la goffratura.

Qui sotto un'altra vaschetta, un altro pattern, anche questo colorato con il Distress Ink dopo l'embossing. La goffratura non è perfetta, ma sicuramente qualche pezzo mi sarà utile per qualche progetto, specialmente i mixed media che necessitano di meno precisione (almeno nella mia testa... 😄LOL).
 

Questo sotto invece è un tentativo con una vaschetta di plastica identica alla precedente ma più sottile. Embossing orribile e la EF DYI si è schiacciata tutta. 😞 Evidentemente la fabbrica ha usato lo stesso stampo ma una minore quantità di plastica (lato positivo: meno plastica, leggermente meglio per l'ambiente...! )

Tornando alla card di compleanno: ho usato un timbro digitale Polkadoodles vinto in un challenge, l'ho colorato con le matite acquarellabili e tagliato con una fustella scallop. L'ho incollato sul mio cartoncino embossato. Ho aggiunto alcuni fiori tagliati con vari punches e piccole fustelle da avanzi di cartoncino e un vecchio sentiment brand Lily Of The Valley. Incollato tutto su cartoncino bianco piegato a metà e... finito!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


giovedì 19 maggio 2022

Gatto gondoliere e carta embossata

Ho fatto questa card ispirata da alcuni challenges.

Ho giocato ad embossare a secco alcuni scraps di carta avanzata, come richiesto da Let's squash it! Per la forma del barattolo ho usato il leftover di una fustella Sizzix (in realtà sono 2 leftovers: uno bianco e uno di carta patterned arancione a strisce verticali, li ho sovrapposti per dare dimensione). Poi ho embossato il leftover(s) con la EF 3D Texture Fades "Bricks" by Tim Holtz. Lo sfondo blu e verde è uno dei miei pannelli di recupero delle sottili striscette di carte patterned e tinta unita (vedi questo post), l'ho embossato con la EF Ocean Waves by Crafter's Companion e ci ho passato sopra il blender con un Distress Ink blu per evidenziare l'embossing. L'uso delle strisce è ispirato anche dal challenge di Crafter's Cafè.

Il gattino in gondola e il ponte sono by Newton's Nook, non li avevo mai utilizzati prima, anche se ho questo set da anni!! 😥 Ho optato per il gatto ispirata dal challenge di Country View che ha per tema "cani e/o gatti". Li ho colorati con un mix di alcohol markers (Promarkers, Graph'it markers) e ritagliati. I sentiments fanno parte dello stesso set, ad eccezione di "Our story is my favourite" che è by Jane's Doodles. Non so se sono davvero i sentiments adatti a questa card, ma non ne avevo di migliori. Il mio stash di timbri non è così fornito... Comunque il risultato finale mi piace molto. 😊


Mi piace il contrasto di blu/verde e arancio, lo trovo molto estivo e "energetico"! 😅


Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 18 maggio 2022

Ispirazione di metà Maggio per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Maggio è "Per una donna". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Io ho creato una elaborata scatola regalo abbastanza grande, usando la versatile fustella  (Bigz) "Tag A4" brand Lasercom con la Big Shot Plus. Per la struttura della scatola ho usato carta patterned con dettagli glitterati, un rettangolo di cartoncino azzurro + due lunghe strisce per i lati.

Il timbro digitale è "Purity" di The Paper Shelter, colorato con un mix di alcohol markers -Promarkers, Graph'it markers e Copics - e poi ritagliato a mano.
L'ho incollato su un pannello bianco, embossato parzialmente con una EF brand Craft Too vinta di recente ad un challenge di Let's Squash It! Prima di embossare il pannello bianco, ho tagliato la parte superiore con la fustella Butterfly Header by Tonic Studio.

La chiusura in alto è fatta semplicemente sovrapponendo le due strisce dei lati (che ho bucato con un punch a pinza che fa piccoli buchini doppi come quelli dei bottoni) e poi infilando un cordino rosa di paglia per unire.

Ho aggiunto una manciata di fiorellini tagliati con punches da avanzi di cartoncino in tinta unita, due farfalle (Memory Box) e quattro rametti sottili disposti in modo simmetrico sopra e sotto al timbro. Sulla parte in basso della scatola ho incollato un pizzo. Nei fori in alto ci entra esattamente un dito, utile per il trasporto... LOL 😅 ma forse in seguito ci metterò un grande fiocco di raso. 😊

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con 3 diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà questo super premio, generosamente offerto da Craft Stash: blocchi di carte "Field of Dreams" + timbri coordinati + uno stencil A4

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei anche partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 16 maggio 2022

Slimline scintillante in blu e bianco

Per questa velocissima card ho usato una fustella Creative Expressions by Sue Wilson e per riciclare un po' ho tagliato l'immagine della sua stessa confezione... 😁
Dato che la carta della confezione era lucida e io non sono stata precisa nel  sovrapporre la fustella sul disegno, si è creato un effetto "ombra bianca" abbastanza interessante, a me ricorda i decori sulle tazze di porcellana 😊
Ho incollato la fustellata su un avanzo rettangolare di foam glitterato bianco e ho aggiunto alcune gemme adesive. Poi ho incollato su un cartoncino blu piegato a metà.
All'interno ho messo il sentiment (brand PoppyCrafts) che ho tagliato da un avanzo di cartoncino bianco.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 7 maggio 2022

Card uccellino con fragole

Da molto tempo avevo da parte il leftover di un cartoncino che avevo colorato con i Brushos. Il timbro dell'uccellino è un digitale by Power Poppy e il rametto con le fragole e i fiorellini bianchi è una fustella per angoli che anni addietro era in regalo con una rivista, li ho colorati con un mix di Promarkers e Graph'it markers. Il cartoncino verde chiaro a onda è un leftover.

Ho semplicemente unito i tre pezzi.
Il sentiment "grazie" è tagliato tre volte (due in nero e una in verde) con una fustella brand Cut me, sovrapponendole per dare dimensione. Ho colorato di nero i buchini del rametto di fragole dopo avere incollato (non ho la pazienza né il tempo necessari per fare un inlay di pezzettini così minuscoli)
Ho aggiunto quattro strass adesivi di diversa dimensione e alcuni fiori tagliati con la fustella Striped Nasturtium by Sue Wilson (Creative Expressions)
Tutto il pannello è stato incollato su un robusto cartoncino di recupero per dare spessore e poi su un cartoncino verde piegato a metà. Mi piace come è venuta fuori questa card! 😊

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 3 maggio 2022

Sacchetti con fiori e farfalle

Ho preparato su ordinazione alcuni sacchettini per inserire i regalini di Pasqua ma non li avevo ancora pubblicati. Scusate le pessime foto fatte alla luce della lampada.

Due sacchetti nei toni di giallo e azzurro chiaro con un po' di rosa

Le farfalle sono fatte con una fustella Sizzix Bigz by TH e la relativa embossing folder, poi le ho colorate con i Distress Inks. I fiori sono tagliati con fustelle Sizzix by TH, fustelle Heartfelt Creations e vari punches, poi li ho passati nell'apposito Mould per fiori di Heartfelt Creations e infine ho sovrapposto diversi tipi di fiori per creare quelli composti. Ho usato avanzi di carta (bianca, colorata, di vecchio libro...) e anche alcuni foglietti acchiappacolore usati 😏😊 Le foglie invece sono Sizzix e Creative Expressions.

...Quattro nei toni del giallo e del rosa


Nella quarta i fiori sono un po' diversi; il rosa è color salmone e ho aggiunto una piccola viola del pensiero. Fiori e foglie sono Heartfelt Creations e quelli gialli sono fatti con i punches.

...E infine uno molto piccolo con un albero (fustella brand Couture Creations) e minuscoli fiorellini tagliati con un altrettanto minuscolo punch. (La foto è fuori fuoco, scusate... ma ho già consegnato i sacchettini e non ho potuto scattarne un'altra.)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 1 maggio 2022

Challenge di Maggio a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Maggio è "Per una donna". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali. Questa è la mia card di ispirazione.
I timbri usati sono brand Indigo Blu. I fiori sono tagliati con la fustella Gemini "Distress Floral Corner". Il doodling e i dettagli sono fatti con una penna gel bianca. Per i layers esterni ho usato due carte patterned My Eye Mind; invece la carta effetto legno su cui ho timbrato è riciclata da una rivista

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Potete entrare con 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro.
Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà questo super premio, generosamente offerto da Craft Stash: blocchi di carte "Field of Dreams" + timbri coordinati + uno stencil A4

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: