lunedì 25 aprile 2022

Candele per Natale - riciclo

Tempo addietro, in uno degli innumerevoli 😊 challenges al https://pixiescraftyworkshop.blogspot.com/ (il "vecchio" Snippets Playground, che ora è traslocato qui: https://pixiessnippetsplayground.blogspot.com/) avevo visto tra i Top picks una card con molte candele fatte di piccoli avanzi e mi era rimasta molto impressa: che idea geniale! 😃 Così ho voluto provare anche io. Purtroppo non ricordo il nome della crafter che mi ha ispirato e non trovo nemmeno il post con il link alla sua card. Se qualcuno ha il link me lo dica, sarò felice di dare i crediti.

Tutte le candele sono pezzettini di carta avanzati. Le fiammelle sono disegnate a mano con un pennarello glitter giallo, un alcohol marker arancione e uno nero a punta sottile. La striscia viola su cui poggiano le candele è un avanzo di carta embossata.
La scritta Buon Natale è tagliata con fustella Sizzix da un avanzo di Mirri. Ho incollato tutto su un cartoncino bianco e poi su uno rosa piegato a metà. Finita! Velocissima da fare e davvero un ottimo sistema per riciclare piccolissimi avanzi, ne farò di sicuro ancora (cercando magari di essere un po' più precisa...! 😐)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 18 aprile 2022

Ispirazione di metà Aprile per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Aprile è "Timbro del momento". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali. Per la mia ispirazione di metà mese ho preparato una card usando alcuni timbri di Lavinia che amo molto e un timbro brand Dove of the East che avevo ricevuto in regalo da Milka anni addietro e che non avevo mai usato... (grazie Milka!)


Avevo da parte il leftover di un cartoncino da acquerello molto pesante sul quale avevo usato uno stencil; il leftover aveva un taglio a forma di uovo. Ci ho timbrato sopra alcune piante di Lavinia usando i Versafine Clair. Usando lo stesso leftover come stencil (girandolo sul retro), ho creato lo sfondo su un altro cartoncino sfumando con i Distress Inks, poi ci ho timbrato sopra il fauno, la fata e altre piante/funghi. Infine ho sovrapposto i due cartoncini.

Il bordo bianco e nero è un doodle che ho disegnato a mano usando un marker nero e una penna gel bianca. Mi ha ispirato Tindaloo, dopo che ho vinto alcuni suoi doodle digitali in un challenge, tra i quali ho scelto un frame simile (ma quadrato), che mi riprometto di usare presto. Per stavolta invece ne ho disegnato uno io...😏 è molto impreciso, ma mi pare che ci stia bene.
Sulla scena ho aggiunto molti puntini fatti con i markers, un pennarello glitter e la penna gel bianca; ho aggiunto anche un ovale giallo a stencil nel centro, che era rimasto vuoto, poi Wink of Stella sulle ali, Nuvo Glitter Drops sull'erba e sui fiori che avevo colorato con un marker. Infine ho timbrato in nero all'esterno con il timbro Dove of the East.
Ho incollato tutto su cartoncino giallo sovrapponendo un mat nero. Finita!

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Potete entrare con 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro.
Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà questo super premio: un album Gorjuss by Santoro e relative immagini con fustelle coordinate, gentilmente offerti da Craft Stash

Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 6 aprile 2022

Un buffo coniglio per sorridere un po'

Da tempo avevo acquistato questo divertente e simpaticissimo coniglio digitale di Gerda Steiner, ma non l'avevo mai usato. Finalmente è arrivato il suo momento! Con quegli occhiali e la buffa espressione mi fa davvero sorridere... 😊 Per la mia card ho riciclato parecchie cose, com'è mia abitudine. Amo ovviamente come tutti comprare nuovi items per il mio stash, ma amo anche molto riciclare, perchè stimola la mia fantasia, è economico e poi odio gli sprechi.

Ho creato lo sfondo e i fiori con i Promarkers. Anche il coniglio è colorato con i Promarkers. Nel cielo ho aggiunto qualche nuvoletta con uno stencil handmade (leftover di una fustellata) e il blender, così che ha formato una linea più scura intorno alle nuvole. Ho tagliato con una fustella ovale e ho incollato su uno steccato tagliato con fustella Sizzix Bigz, che ho embossato con una Ef Sizzix. Ho incollato il tutto su un cartoncino di recupero verde chiaro (il retro di una confezione di stickers) embossato con un'altra EF Sizzix; siccome era troppo corto, ho aggiunto in basso un altro pezzo di cartoncino di recupero di un verde più scuro.

Ho aggiunto tre piccole uova tagliate da snippets di carta patterned, un ovale tagliato con un punch su cui ho incollato la scritta Buona Pasqua (fustella Crealies), un fiorellino e due farfalle tagliati con i punches da altri avanzi di carta (sul corpo delle farfalle ho aggiunto dei puntini neri con un marker). Per finire- siccome avevo incollato storto il cartoncino verde scuro - ho aggiunto in basso il leftover di un bordo scallop. All'interno della card ho aggiunto un altro uovo con una farfalla.

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 3 aprile 2022

Challenge di Aprile a We Love Stamping

 

A We Love Stamping il tema di Aprile è "Timbro del momento". Va bene qualsiasi progetto correlato, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali.

Per la mia ispirazione ho usato un timbro brand Stampendous (i fiori- "Jumbo Spring Bouquet") ricevuto in premio da Mia per un challenge e un altro timbro brand Inkadinkado (l'uccellino -"Bird"); il sentiment è brand Uniko.

Ho timbrato su carta nera ed embossato con polvere bianca. Poi ho colorato con un mix di Gansai Tambi Starry Colours e acquerelli "normali".


Ho usato anche alcune fustellate (piuma, farfalla e tralci di foglie) e ho colorato con gli acquerelli anche quelle. Poi le ho disposte tutte intorno, su un leftover di carta patterned a fiori con il taglio interno scallop (era un leftover, non si butta via nulla! 😅)

Mi piace molto l'effetto luccicante e cangiante degli acquerelli metallicj a seconda di come batte la luce!! Difficile renderlo in foto...

 

Il piccolo bordino nero con i fiori bianchi in basso dietro all'uccellino è un timbro Gorjuss.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di We Love Stamping. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà questo super premio: un album Gorjuss by Santoro e le relative immagini con fustelle coordinate, gentilmente offerti da Craft Stash!
Saranno selezionati anche un Guest Designer e 3 Top entry. Vi invito a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: