mercoledì 29 dicembre 2021

Vacanze di Natale e una renna

Finalmente sono in vacanza e trovo un poco di tempo per rilassarmi nella mia craft room e per pubblicare qualche card!! Questa è stata ispirata da alcuni challenges 😊


Ho giocato con molto bianco e tante diverse textures. Il color kraft scuro della renna è un pezzo di un cartone della pizza congelata; 😉 invece il cartoncino color kraft chiaro dello sfondo che si intravede in basso e in alto è ricavato da una scatola vuota di sacchetti per il congelatore: l'interno è, appunto, color kraft. Qui sotto si vede il retro con la colla, pronto per essere attaccato sulla card rossa di base piegata a metà.

La renna è tagliata con una fustella Sizzix Bigz. Il frame che si intravede in alto e in basso è Creative Expressions by Sue Wilson, così come i diversi tipi di rametti (tagliati da carta bianca e oro). 

Il frame a forma di cerchio bucherellato è brand Creative Dies; dietro al cerchio ho incollato una parte di un cartoncino embossato con una EF Apple Blossoms. Le piccole poinsettie sono Sizzix. Ho aggiunto un po' di colla glitter qua e là. Il sentiment è un timbro trovato in una rivista, tagliato con un punch.

Il cartoncino ondulato è l'imballaggio interno di un pacchetto di grissini. 😉 Sembra color crema, ma è bianco.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 18 dicembre 2021

Ispirazione di metà Dicembre per We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Dicembre è "Anything Goes with option of CAS". Per il mio contributo di metà mese questa volta ho una maxi-tag.

Ho usato un timbro con una bimba Gorjuss, colorata con i Promarkers e i Graph'it markers. Ho aggiunto alcuni accenti sul vestito con i Nuvo Drops e un pennarello glitterato. La base è tagliata con un set di fustelle Crealies e una brand Spellbinder (su cui ho timbrato la Gorjuss) a cui ho aggiunto un bordo e alcuni doodles fatti a mano (e si vede... sono venuti molto imprecisi!!). Il cappello della Gorjuss è una fustella brand Simply Creative, che ho incollato sopra i capelli e a cui ho aggiunto del glitter.
La bella poinsettia è fatta con un set di timbri e fustelle Heartfelt Creations. Al centro ho incollato mezze perle dorate.
Dietro alla poinsettia si intravede uno snippet ritagliato da un avanzo di carta patterned.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Dicembre di We Love Stamping! Potete entrare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro

Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:




martedì 14 dicembre 2021

Una calza per Natale.... metallica ed embossata!

Questa card è uno dei miei esperimento di riciclo. Anni addietro avevo giocato con gli alcohol inks  riciclando i coperchi delle teglie di alluminio. Trovate il post qui. Non avevo usato tutti i pezzi realizzati, ma li avevo conservati in una scatola, anche i più piccoli ritagli avanzatii!! 😅 Per questa card di Natale ne ho usati alcuni e devo dire che mi piace molto come è venuta fuori! 😊 Super scintillante e originale! 
 
Tutti i pezzi embossati e colorati con gli alcohol inks erano fatti con fustelle ed EF Sizzix (sono sicura, nel 2014 non avevo altri brand nel mio stash! LOL 😏😅) I fiocchi di neve viola invece sono tagliati da foam glitterato.
La scritta Auguri (fustella Sizzix in Italiano, una delle poche...) è tagliata da foam glitterato e incollata su un cartoncino spesso, recuperato da una confezione di stickers, a cui ho arrotondato i bordi con la Crop-a-dyle.
Il layer verde è il negativo di un cerchio... Non butto via nulla e avevo embossato/colorato anche quello!! 😂 La carta patterned è una striscia avanzata che ho tagliato in due parti e poi ho unito (la giuntura rimane sotto la calza). Il cartoncino bianco è embossato con una EF by Crafter Companion e grattato sui bordi con l'apposito attrezzo. Infine ho incollato tutto su un cartoncino verde piegato a metà.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 5 dicembre 2021

Challenge di Dicembre a We Love Stamping

A We Love Stamping il tema di Dicembre è Natale con opzione CAS. Io sono sempre molto indaffarata con il lavoro e alcuni problemi familiari, così stavolta la mia card di ispirazione è molto semplice, ma non è una CAS...

Ho usato un timbro digitale di SheepSki Designs che ho vinto anni fa in un challenge. Non uso molto spesso i timbri digitali, ma ne ho parecchi carini come questo, che meritava di avere una chance!  L'ho colorato con i Promarkers e i Graph'it markers e ho aggiunto del glitter per alcuni dettagli. I bordi a zig-zag sono avanzi di cartoncino tagliati con la fustella Sizzix ScoreBoards-Box Mitten. Ho embossato lo sfondo con una EF brand Sara Davies Signature Collection. Il sentiment è tagliato da un avanzo di carta color oro e una fustella Sizzix (uno dei pochi sentiments in italiano).

 

Vi invito a partecipare al challenge di Dicembre di We Love Stamping! Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Va bene qualsiasi progetto, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Ogni mese saranno selezionati un Guest Designer e 3 Top entry. Abbiamo anche bellissimi premi in palio. 

Questo  mese abbiamo 2 premi per 2 fortunati vincitori:


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

domenica 28 novembre 2021

una scatolina regalo

Ho davvero pochissimo tempo, ma ho fatto una scatolina con un sacchettino di caramelle per un bambino e siccome ho scattato due foto e ho alcuni challenge in mente, la pubblico in fretta...

La fustella della scatolina e relativo bordo zig-zag è Sizzix ScoreBoards L Die Box Mitten; la carta kraft con pattern natalizio è Wiler (per i polsini ho usato due avanzi di carta differente, ma dello stesso blocco; con degli avanzi dello  stesso pattern ho invece aggiunto alcuni piccoli cuori, poco visibili in foto). I fiocchi di neve verdi sono tagliati da un pezzo di cartone molto alto e rigido ricavato da un espositore di un supermercato che mi è stato regalato anni fa. Le renne sono tagliate con un punch da piccoli avanzi di carta.

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 18 novembre 2021

Ispirazione di metà Novembre per We Love Stamping!

A We Love Stamping il tema di Novembre è "Christmas". Il mio contributo di metà mese è fatto molto in fretta, perchè sono ancora oberata da impegni familiari e di lavoro. Per fortuna ho sempre molti bits & bobs già pronti nei miei raccoglitori e così sono riuscita ad assemblare una card in tempo. Purtroppo le foto sono fatte di notte con la luce artificiale e non sono molto buone.

 

L'adorabile orsetto è un timbro brand Sweet Moma. L'ho colorato con i Promarkers e ritagliato a mano. 

L'ho incollato con il biadesivo spessorato su una forma curva (un altro avanzo) embossata con una EF  e poi ho incollato tutto su un foglio che tempo addietro avevo colorato  con alcuni Distress Inks avanzati e la tecnica dello smooching. La base è un foglio che avevo già colorato con i Distress Inks e alcuni stencils (uno handmade e uno brand Giogiocraft che vedete qui sotto). 

Purtroppo i motivi degli stencils non si vedono, sia perchè poi ho embossato con una  embossing folder brand Crafter Companion (Nordic Christmas), sia perché alla fine ci ho anche messo sopra molti fiocchi di neve, fatti con punches e fustelle di diversi brands, usando piccoli avanzi di carta bianca e azzurra e di foam glitterato bianco. 


Il sentiment era già tagliato da un avanzo di carta olografica e una fustella Wiler. Ho incollato tutto su un cartoncino nero e ... finita!

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Novembre di We Love Stamping. Va bene qualsiasi progetto correlato al Natale, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide. Ogni mese saranno selezionati un Guest Designer e 3 Top entry. Abbiamo anche bellissimi premi in palio e questo mese ne abbiamo quattro da uno dei nostri più generosi nuovi sponsor che annunceremo nel 2022! 

Ecco i premi in palio questo mese per i 4 fortunati vincitori:

Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

domenica 7 novembre 2021

Challenge di Novembre a We Love Stamping!!


We Love Stamping il tema del challenge di Novembre è *Natale*.
Ogni mese saranno selezionati un Guest Designer e 3 Top entry. Abbiamo anche bellissimi premi in palio e questo mese ne abbiamo quattro da uno dei nostri più generosi nuovi sponsor che annunceremo nel 2022! Ecco i premi in palio questo mese per i 4 (quattro!!) fortunati vincitori:
Va bene qualsiasi progetto correlato al Natale, l'importante è che l'elemento focale delle vostre creazioni sia timbrato. Preferiamo i timbri manuali, ma accettiamo anche quelli digitali. È possibile entrare nel challenge con tre diversi lavori e combinare con altre sfide.
 
Per la mia card di ispirazione ho usato alcuni elementi di un set di timbri Jane's Doodle (angelo, nuvoletta e cuoricino) che ho colorato con i Promarkers e una penna gel bianca, e poi ritagliato a mano. La cornice è una fustella MemoryBox; la nuvoletta tagliata da carta olografica fa parte di un set di fustelle ricevuto dalla mia dolcissima amica Kitty. 
 

La scritta "Buon Natale" è una fustella Sizzix. Lo sfondo è embossato con una EF Sizzix, l'ho inchiostrato con inchiostro bianco e l'ho embossato a caldo con polvere sparkle (mi spiace, in foto non si vede il luccichio). 

Vi invito a partecipare al challenge di Novembre di We Love Stamping

Sentitevi liberi di prelevare il nostro nuovo logo dalla barra laterale e di aggiungerlo al vostro blog con il nuovo url: 

Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 27 ottobre 2021

è il momento del Cat Lovers Hop 2021

Sono molto, molto occupata negli ultimi tempi, a causa di svariati problemi familiari e di lavoro. Scusatemi se non riesco a visitare come sempre i vostri blog... sto facendo il possibile ma dormo 3 ore per notte e il tempo comunque non mi basta. 😔

Vorrei però partecipare anche quest'anno al Cat Lovers Hop di Janis e alla fine sono riuscita a preparare una card in fretta e furia. A dire il vero questa card non mi piace molto... ma pazienza.

Ingredienti: strisce di carta avanzate, incollate su un foglio di carta da fotocopie e passate in una cartella da embossing effetto legno + DI Vintage Photo. Il timbro del gatto è un free da una vecchia rivista e l'ho colorato con le matite. Ho usato alcune fustelle e un punch.


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


 

lunedì 18 ottobre 2021

Ispirazione di metà Ottobre per We Love Chocolate Baroque

AWe Love Chocolate Baroque il tema di Ottobre è "Anything Autumn". Per il mio contributo di metà mese ho creato una card un po' vintage con colori autunnali e molto oro.

Ho timbrato Flora Musica di Chocolate Baroque con il Memento nero e poi l'ho embossato con polvere oro. La fustella ovale è Sizzix.


Ho usato della carta che avevo già colorato tempo addietro: quella verde è colorata con gli acrlici, mentre quella giallo ocra è carta fotografica colorata con gli alcohol inks. Il layer di base color amaranto è riciclato da una busta arrivata nella posta, mi piaceva la tonalità 😀 e l'ho incollata su un cartoncino bianco piegato a metà. Il mezzo frame bianco è tagliato con Floral Melody Square Overlay by Die'sire da un avanzo di carta bianca. 

Ho colorato i fiori di Flora Musica con gli alcohol markers e lo sfondo con i Gansai Tambi Starry colours. A seconda della direzione della luce, il pannello ovale cambia i suoi colori, passando da opaco a scintillante!


Alcune gemme viola di dimensioni diverse per rifinire.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Ottobre di We Love Chocolate Baroque! Potete entrare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro, ma se ne userete uno brand Chocolate Baroque potreste essere scelto come Featured Designer. Inoltre, ci saranno 2 premi! Per il vincitore random del challenge ci sarà un favoloso voucher da £ 15 per il sito di Chocolate Baroque.  Per un secondo vincitore, selezionato casualmente tra i lavori che hanno seguito il tema proposto, il premio sarà un sacchetto di prodotti craft a sorpresa dal negozio di Chocolate Baroque (il contenuto può variare). 

Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 

domenica 3 ottobre 2021

Challenge di Ottobre a We Love Chocolate Baroque

A We Love Chocolate Baroque il tema di Ottobre è "Anything Autumn". Per creare il mio contributo ho usato The Gift e Daisy Center Flowerhead. Ho usato solo una parte di entrambi i timbri: l'uccellino di The Gift con il fiocco è stato colorato con i Promarkers e poi ritagliato a mano, mentre il centro del fiore Daisy Center Flowerhead è stato colorato solo parzialmente e tagliato con una fustella circolare con finto cucito. Ho colorato il bordo del cerchio per dare maggiore risalto.

Tutte le fustellate che ho usato in questa card erano già belle pronte nei miei organizer: la grande foglia di foam glitterato, il ramo con foglie che era stato tagliato da una scatola di cartone dorata recuperata in un supermercato (riciclo)😉, le due piume in alto, la foglia in basso, i rametti di colore diverso sui bordi, il frame di carta patterned arancione (un leftover...)... Era tutto già pronto e ho dovuto solo sceglierlo e incollarlo. 😊

Sotto alla foglia e al frame ho incollato il cartoncino ondulato di una confezione di grissini. 😅 Quanto amo riciclare!😅  Sul fiocco sotto l'uccellino ho aggiunto due piccole foglie dorate traforate (tagliate con due fustelle brand Creative Expressions) e un "fiore" arancione con i petali ripiegati all'interno come una girandola (vi avevo già mostrato questo particolare tipo di decorazione handmade in questo post; l'ho fatta con una fustella Sizzix e mi piace molto).
Ho incollato il pannello su un foglio di carta patterned con girasoli (brand My Mind Eye), a cui ho sfumato i bordi con il DI Vintage Photo e poi su una card bianca piegata a metà.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Ottobre di We Love Chocolate Baroque! Potete entrare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro, ma se ne userete uno brand Chocolate Baroque potreste essere scelto come Featured Designer.  

Ci saranno 2 premi! Per il vincitore random del challenge ci sarà un favoloso voucher da 15 £ per il sito di Chocolate Baroque.  Per un secondo vincitore, selezionato casualmente tra i lavori che hanno seguito il tema proposto, il premio sarà un sacchetto di prodotti craft a sorpresa dal negozio di Chocolate Baroque (il contenuto può variare). 

Vi invito anche a visitare i blog delle talentuose ragazze del Team per avere ispirazioni!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 20 settembre 2021

Butterflies slimline con leftover

Un post veloce per mostrarvi come ho usato uno dei tanti leftover che non butto via. 😅 Una card semplicissima, senza bit&bobs...

Il leftover è ottenuto dal taglio di tre farfalle con la fustella Butterfly Accessory by David Tutera che ho ricevuto in regalo dalla mia amica crafter Robi (grazie!!) La carta patterned nera a fiori è un avanzo di carta a tema "Pasqua"... la scritta è stata coperta dal leftover. Il bordo scallop con finto cucito è tagliato da un cartoncino color kraft recuperato da una scatola della pizza congelata 😉; la carta azzurra patterned è un avanzo; i due sentiments sono stickers di Tim Holtz. Incollato tutto su un cartoncino rosa tenue piegato a metà e ... Finita!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 18 settembre 2021

Ispirazione di metà Settembre per We Love Chocolate Baroque

Il tema di Settembre a We Love Chocolate Baroque  è "Anything goes", con l'opzione di "Celebrazioni". Questa volta sono andata con Anything Goes e tre timbri di Chocolate Baroque, che sono (a partire dall'alto) Swirl Centre Flowerhead, Daisy Centre Flowerhead e Dotty Centre Flowerhead

 

Ho timbrato i fiori e li ho embossati con polvere bianca. Li ho colorati con varie tonalità di oro con i miei nuovi acquerelli Starry Colours by Gansai Tambi e qualche goccia di acquerello non metallico. Nella realtà sono davvero luminosi e scintillanti!

Ho incollato un pezzo di juta  su un cartoncino nero, ci ho messo i fiori che ho ritagliato a mano e infine ho incollato  tutto su un pezzo di carta patterned del blocco DCWV "Black&White". Mi piace il contrasto! 😏 Uno sticker dimensionale a forma di farfalla e tre piccoli fiori stickers per terminare.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Settembre di We Love Chocolate Baroque! Potete entrare 3 creazioni diverse usando qualsiasi timbro, ma se ne userete uno brand Chocolate Baroque potreste essere scelto come Featured Designer. Per il vincitore selezionato casualmente tra tutti i lavori partecipanti ci sarà un voucher da £ 15 e per un secondo vincitore, selezionato casualmente tra i lavori che hanno seguito l'opzione "Celebrazioni", il premio sarà il timbro sottostante.

 

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: