giovedì 29 aprile 2021

card natalizia con leftovers e colori non convenzionali

Non è Natale... ma è sempre bene preparare qualche card in anticipo e usare un po' di avanzi! 😅 Per questa card non convenzionale ho messo assieme un po' di negativi e di piccoli snippets. Su un cartoncino bianco ho incollato un foglio azzurro che tempo addietro avevo embossato con l'EF  Elegant Snowfall by Sara Davies Signature Collection. Sopra a questo, ho incollato un cartoncino bianco che mi era servito per tagliare due stelline con fiocco brand Memory Box e una scritta "Auguri" brand Sizzix.

Mi piaceva l'effetto un po' buffo della goffratura dietro il negativo delle fustellate. 😊
L'albero di Natale stilizzato è fatto con una vecchia fustella Sizzix triangolare che ha delle aperture a forma di foglia; sopra a questo ho incollato un altro albero/triangolo di vellum azzurro, embossato con l'EF Snowflakes Textured Impressions by Sizzix. Mi piace l'effetto trasparenza!
Le stelle gialle sono tagliate con un punch che fa anche la goffratura. La piccola renna è tagliata con una fustella  Cottage Cutz. Ho usato una penna glitter oro per dare un po' di luce intorno ai negativi, alla renna e alle stelle. La parte in basso è tagliata con una fustella Marianne Design a cui ho aggiunto della colla glitterata per simulare la neve.

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenges:

 


domenica 18 aprile 2021

Ispirazione di metà Aprile a We Love Chocolate Baroque

Siamo già a metà Aprile ed è il momento di nuove ispirazioni per voi al challenge di We Love Chocolate Baroque. Questo mese il tema è "Primavera" Ecco il mio contributo: una scatolina a forma di fetta di torta, decorata con il timbro Chocolate Baroque "Rose Duo".

La fustella con cui ho tagliato la scatolina è una Sizzix Bigz Plus (è in formato A4, quindi serve la Big Shot Plus). Ho usato cartoncino verde pastello.

Ho timbrato su tutti i lati la splendida rosa in stile Art Nouveau (stile Liberty, in italiano) usando inchiostro Versafine Clear Warm Breeze e poi ho colorato con i Promarkers. Il sentiment (brand Uniko) è timbrato in diagonale su un quadrato scallop tagliato con un punch e poi incollato sull'aletta che serve a chiudere la scatolina nella parte posteriore.

Un progetto veloce, dato che in questo periodo non ho molto tempo. Abbiate pazienza per le brutte foto, ma non sono riuscita a fare di meglio a causa della fretta.

Vi invito a visitare le ragazze del Team per ammirare i loro splendidi lavori! Avete un mese di tempo per partecipare al challenge di We Love Chocolate Baroque! Il premio in palio è un set di timbri A4 Chocolate Baroque a vostra scelta, oppure timbri dello stesso valore. Inoltre, se usate timbri brand Chocolate Baroque per la vostra creazione, potreste essere selezionati come Featured Designer.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 15 aprile 2021

Un pensiero per te

Per questa card (fatta per Aurora) ho usato cinque fiori che ho realizzato a mano in pochissimo tempo con avanzi di carta, grazie al mio nuovo Shaping Mould di Heartfelt Creation.

Mi è bastato posizionare i fiori -tagliati con punches e fustelle varie da scrap di carta avanzata- negli appositi spazi del mould, spruzzarli leggermente di acqua e chiudere con la parte superiore. Una passata veloce  nella Big Shot e sono usciti modellati. Qualche ritocco, un po' di DI su alcuni bordi dei petali, colla vinilica per unire gli strati, qualche gemma per il centro, una passata di glitter (che nelle foto si vede poco) e via... pronti da incollare sulla card! 😉

I rametti con le foglie e i riccioli sono tagliati con una bella fustella Creative Expressions; li ho sfumati con i Distress inks. Lo sfondo è un cartoncino bianco embossato con una EF  Spellbinder e poi sfumato con i DI.
Il sentiment al centro ("un piccolo pensiero per te") è un timbro brand La Coppia Creativa (il cartoncino ovale è tagliato con un punch dal retro di una cartolina commerciale), poi montato su un ovale scallop (un altro avanzo di carta tagliato con un punch) .

Ho aggiunto due farfalle iridescenti di plastica, un cuoricino e alcune gemme bianche a forma di minuscolo fiorellino e poi ho incollato tutto su un biglietto rosa.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 4 aprile 2021

Challenge di Aprile a We Love Chocolate Baroque

Il tema del nuovo challenge a We Love Chocolate Baroque è facile:"Primavera". Ecco la mia interpretazione. Ho usato tre timbri Chocolate Baroque + un sentiment trovato in una rivista, alcuni punches, Distress Inks e Archival nero, alcohol markers, un foglio di carta patterned e Wink of Stella.
La silouette della fata e le fresie (stanno sbocciando proprio ora nel mio giardino😊) provengono dal set June Fairy di Chocolate Baroque. Sulle ali della fata ho messo due strati di Wink of Stella (poco visibile in foto).
Lo sfondo è fatto con i Distress Inks e un pezzo di carta da fotocopie strappato. Le piante del prato e quelle in alto sono fatte con timbri del set Floral Edges; i fiori che scendono dall'alto con un piccolo timbro di Orchard Design a tree. Il bordo di farfalle è fatto con un punch, così come i fiorellini gialli e la farfallina, a cui ho aggiunto dei puntini neri con un pennarello sottile..

Spero di avervi dato un pochino di ispirazione e vi invito a visitare le ragazze del Team per ammirare i loro splendidi lavori! Avete un mese di tempo per partecipare al challenge di We Love Chocolate Baroque! Il premio in palio è un set di timbri A4 Chocolate Baroque a vostra scelta, oppure timbri dello stesso valore. Inoltre, se usate timbri brand Chocolate Baroque per la vostra creazione, potreste essere selezionati come Featured Designer.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: