giovedì 18 febbraio 2021

Ispirazione di metà Febbraio per We Love Chocolate Baroque

A We Love Chocolate Baroque questo mese il tema è "Fiori, farfalle o uccelli". Per la mia  ispirazione di metà mese ho scelto i fiori e un design molto semplice rispetto alle mie abitudini.

Ho usato il timbro rubber Chocolate Baroque Celebration Bouquet. L'ho colorato con vero piacere usando i Promarkers e ho aggiunto Nuvo Glitter Gloss nel centro dei fiori. Avevo (stranamente) voglia di rosso e nero, a cui ho aggiunto un po' di rosa e verde acqua per rendere il tutto più delicato. Ho tagliato con una bellissima fustella Tattered Lace e ho aggiunto alcune gemme rosse per dare un po' di luce.

Il sentiment fa parte dello stesso set Chocolate Baroque, stampato su una striscia di cartoncino avanzato tagliata a coda di rondine e poi piegata per dare dimensione. La carta patterned bianca e nera viene da un blocco DCWV.

Spero di avervi ispirato un pochino e vi invito a partecipare al challenge di Febbraio di We Love Chocolate Baroque!  Potete entrare con 3 creazioni diverse e usando qualsiasi timbro, ma se ne userete uno brand Chocolate Baroque potreste essere scelto come Featured Designer. Per il vincitore random del challenge ci sarà un favoloso timbro A4 a sua scelta, o timbri dello stesso valore.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


domenica 7 febbraio 2021

Challenge di Febbraio a We Love Chocolate Baroque

Febbraio è arrivato ed è tempo di un nuovo challenge a We Love Chocolate Baroque!  Il tema è "Fiori, Farfalle o Uccelli" e io ho nuovamente usato questo meraviglioso e versatile timbro di CB che si chiama Woodland Dreams. Adoro questi uccellini!!

Ho timbrato con il DI Ground Espresso su un foglio da fotocopie sul quale tempo addietro avevo pulito lo stencil "Gerbera" by Giogiocraft. Non butto mai via i fogli su cui pulisco gli stencils! (veramente non butto via nulla... sono un'accumulatrice compulsiva)LOL😄

Non butto via nemmeno le piccole striscioline di carta... le divido per colore e le conservo in buste di plastica, e ogni tanto le recupero e le inserisco in qualche card, come ho fatto anche questa volta... Ho sfumato gli uccellini e ho colorato le bacche e i rametti con gli alcohol markers. Ho aggiunto tre striscioline di carta e altri bit&bobs già pronti presi nei miei raccoglitori (tutte le forme erano state tagliate recuperando avanzi di carta).

Ho sfumato con il DI Tattered Roses e ho strappato i bordi. Poi ho incollato tutto su un cartoncino di recupero per rendere il pannello più robusto e dare dimensione.
Per il layer sottostante ho colorato un cartoncino bianco con il DI Shaded Liliac, ho sfumato i bordi con Ground Espresso e ci ho incollato sopra il pannello con gli uccellini.

Infine ho incollato tutto su un pannello che era già pronto in un raccoglitore: lo avevo embossato con l'EF Bramble Roses by Sue Wilson e colorato con vari Distress Inks. Avere dei cartoncini già embossati è molto utile quando si ha poco tempo!! Il nastro azzurro con le farfalle faceva parte di un premio che anni addietro avevo vinto ad un Butterfly Challenge. Sui cuoricini e sulle bacche ho messo del Glossy Accents per dare un po' di dimensione. Il sentiment è uno sticker by Tim Holtz, incollato su una striscetta di carta marrone e spessorato con un pezzetto di foam.

Anche la coccarda era già pronta, l'avevo fatta con la fustella Thinlits Rosette by Tim Holtz e alcuni avanzi di carta. Il bordo di cuoricini a sinistra è "Multi-heart and flower die" vinto anni addietro ad un challenge di UnstampaBelles.
Qualche mezza perla adesiva e penna gel bianca qua e là per rifinire.

Spero di avervi dato qualche ispirazione e vi invito a visitare le ragazze del Team per ammirare i loro splendidi lavori, sono tutte davvero molto talentuose!! 
Avete un mese di tempo per partecipare al challenge di We Love Chocolate Baroque! Il premio in palio è un set di timbri A4 Chocolate Baroque a vostra scelta, oppure timbri dello stesso valore. Inoltre, se usate timbri brand Chocolate Baroque per la vostra creazione, potreste essere selezionati per essere Featured Designer.