martedì 30 giugno 2020

Benvenuto al mondo

Questa card l'ho fatta per la nascita del nipote della mia carissima amica crafter Debra. Congratulazioni!!!!
Purtroppo le foto sono buie e anche se ho cercato di schiarirle i colori non  rispecchiano del tutto la realtà.
Il cerchio con il bordo traforato a cuori è una fustella Creative Expression che ho ricevuto in regalo proprio da Debra tempo addietro. 😘
L'ho colorato con i Promarkers e ho usato il blender per creare la texture puntinata.
La deliziosa immagine è un timbro digitale di Gerda Steiner  Designs. L'ho colorata con i Promarkers.
Sulla luna, sulla copertina e sul pannolino ho messo del Wink of Stella. Il sentiment è Marianne Design e la piccola tag è Sizzix. La carrozzina e i vestitini sono un regalo di Mariangela (grazie!!!😘). Non ricordo il brand della carta patterned a quadrettini.
Una fascia di pizzo di cotone e un fiocchetto giallo per completare e ho attaccato tutto su un cartoncino bianco.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 29 giugno 2020

Pannello vintage con angelo

Sono stata lontana dal blogland per parecchi mesi, scusatemi se non sono venuta a salutarvi. Qualche volta ho aperto la posta e ho trovato lettere di amiche che mi hanno scritto per sincerarsi che fosse tutto ok. Grazie a tutte voi, carissime amiche crafter! Fa piacere sapere che qualcuno ci pensa e si preoccupa di noi! 😘
Nessun problema di salute per me e la mia famiglia, ma il lockdown mi ha dato molti problemi con il mio lavoro e anche con la gestione delle cose familiari... E quando finalmente sono riuscita a trovare un equilibrio nella mia organizzazione e un po' di tempo libero, ho avuto un blocco creativo.
La situazione in Italia è ancora surreale e pesante... Anche se il virus adesso pare abbastanza innocuo e sono state persino trovate delle cure, purtroppo non sono cambiate le limitazioni nei contatti sociali e le norme di comportamento per la sicurezza (mascherine, distanziamento, niente assembramenti...) e quello che viene prospettato per il futuro ricalca il copione già sperimentato, con qualche legge in più fatta ad hoc. La TV continua a prospettare una seconda ondata di  virus e nuove restrizioni, terrorizzando la gente. Intanto moltissime persone hanno perso il loro lavoro e si prospetta un vaccino obbligatorio che modificherà addirittura il nostro DNA.😫
Pare che in tutto il mondo le cose si ripetano allo stesso modo (così dicono TV e giornali) e questo è molto inquietante. Un microscopico virus ha messo in luce i problemi e le brutture nelle nostre società e i tanti, troppi business al di sopra e all'interno delle decisioni dei governi di tutto il pianeta. Tutto nel mondo si rivela interconnesso, complicato, molto difficile da capire. 😟 Ragnatele gigantesche ricoprono le esistenze della gente comune. Stiamo perdendo la libertà, la fiducia negli altri, il sorriso, i nostri diritti... in cambio della promessa (?) di non ammalarci di Covid. Siamo sottoposti a decisioni che non dipendono da noi e contro le quali non abbiamo potere. Ci sarebbero tante cose da dire, ma non abbiamo voce, nè coraggio. La paura fa da padrona e ognuno si arrangia come può.

Comunque mi sto sforzando di ritrovare un angolino di serenità e sono di nuovo qui. Scusate lo sfogo.
Verrò a farvi visita appena possibile. Ci vorrà un po', e mi scuso fin d'ora se non commenterò tutti i vostri post indietro: non posso riuscirci, è passato troppo tempo e gli arretrati sono tantissimi. Ma sono sicura che avete creato cose stupende durante la mia assenza!! Qualcosa ho creato anche io, nell'ultimo mese. Devo solo avere il tempo di trovare le foto e scrivere qualche post.
Inizio con questo lavoro vintage, che era in bozza già da gennaio.
Questo progetto era iniziato come card, ma poi è diventato un pannello. La stupenda immagine dell'angelo è un freebie di https://thegraphicsfairy.com/(grazie!)
Ho sfumato i bordi con il distress ink Stormy Sky e ho incollato della passamaneria antica (era di mia nonna 💓) tutta intorno all'immagine.
Sotto all'angelo ci sono tre diversi background: un foglio che tempo addietro avevo colorato con gli acrilici e due fustellate (una di mirri color oro brand Creative Expressions  e una unbranded color crema con dettagli dorati)
Ho incollato i tre background uno sull'altro per creare texture, poi ho aggiunto i miei soliti bits & bobs: sopra e sotto all'angelo ho messo due pezzi di teglia di alluminio embossata e colorata con gli alcohol inks (avanzati da questa card), su cui ho incollato alcuni "riccioli" di mirri dorato (erano i negativi di una fustellata), mentre ai lati dell'angelo ho incollato due piume ricavate da piccoli scraps di carta patterned tagliati con una fustella Sizzix.
Difficile catturare i riflessi dell'oro... La foto sotto forse dà un po' l'idea.
Sotto ai tre layers ho incollato una carta patterned vintage con le note musicali.
Ho tagliato a metà un centrino pre-fustellato color rosa chiaro brand DCWV e ho incollato le due metà una sopra e l'altra sotto all'angelo.
In alto ho aggiunto ancora una stellina con il fiocco brand Memory Box e una piuma più grande (Sizzix), anche questa tagliata da un avanzo di carta patterned.
In basso ho messo un'altra stellina tagliata da mirri dorato e una forma tagliata con una fustella Heartfelt Creation. Infine ho incollato tutto su un foglio di carta fotografica che tempo addietro avevo colorato "random" con gli alcohol inks.


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: