sabato 25 gennaio 2020

Tutti gli adulti sono stati bambini...

Purtroppo non ho tempo per creare, ma ho alcune card già pronte che non ho mai pubblicato. :)
Ho riciclato questa cartolina commerciale perchè adoro la citazione tratta da "Il Piccolo Principe": "All adults were children, once upon a time. But only few of them remember this" (Antoine de Saint-Exupery). Un bellissimo vecchio libro, a cui sono molto affezionata. :D

Anche l'immagine con l'aereo che sorvola il campo di grano era molto bella.
Così ho tagliato l'immagine con una fustella cross stitched, ho incollato su cartoncino nero, ho aggiunto un avanzo di carta patterned, un altro layer rosso e infine ho incollato su una card grigia.
La coccinella e il simpatico balloon, entrambi in legno, sono un vecchio regalo di Milka (Grazie!)


Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 19 gennaio 2020

Dudley greetings :D

Dudley è il cagnolino di Diane ed è simpaticissimo.
Per fare la card di Natale per Diane, ho preso una foto di Dudley (dal Pixie's Crafty Workshop), l'ho elaborata al computer con un programma di grafica, poi l'ho stampata, ritagliata, colorata ed assemblata con i miei soliti bits and bobs...   :D
Purtroppo però ho avuto un sacco di problemi e non sono riuscita a spedirla in tempo :( 
La base della card è un cartoncino patterned piegato a metà. Ho sovrapposto un layer rosso e sopra ho incollato un pezzo di una busta color kraft che avevo embossato con un EF brand Crafters Companion. Poi ho incollato il cartoncino bianco su cui avevo stampato la foto di Dudley con il fermaporta a forma di cane (quest'ultimo l'ho colorato di marrone, così come gli occhi di Dudley). :D A Dudley ho fatto indossare un cappellino di Babbo Natale (fustella brand Simply Creative) e un fiocchetto rosso (Sizzix) al collo.
Per fare compagnia a Dudley :) ho aggiunto altri tre cani (timbri di un bellissimo set by Jane's Doodles) stampati su piccoli avanzi di carta patterned e montati su foam.
E poi i bits&bobs: due pezzi di nastro rosso con alberi di Natale stilizzati avuto da Mia (grazie!!), un pezzo di ric-rac color oro, una stellina brand Memory Box, un festone e un albero di Natale stilizzato (Sizzix), tagliati da avanzi di mirri. Anche la scritta "Auguri" è tagliata con una fustella Sizzix. Il sentiment fa parte di un set trovato in una rivista.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:





    domenica 12 gennaio 2020

    Fiori per una card elegante

    Purtroppo in questo periodo non ho tempo per creare, ma in compenso ho alcune card che non ho ancora pubblicato :D  Eccone un'altra
    Tempo addietro avevo acquistato alcune cartelle da embossing e una rivista che regalava un'altra cartella da embossing + timbri e fustelle coordinate, tutte dello stesso brand (Apple Blossom). Si chiamano All Occasions e me ne sono innamorata, perché sono davvero belle e versatili: hanno una curva che divide la goffratura in due diversi designs, e sono intercambiabili tra loro. Per questa card ho usato la cartelle da embossing della rivista e il Distress Ink Barn Door.
    Dopo aver passato il cartoncino nella Big Shot ho tagliato la parte embossata usando la fustella coordinata e l'ho unito ad un pezzo di carta color verde acqua. La parte rimanente (che ha un altro disegno) l'avevo usata per questa card.
    Ho fatto i fiori con avanzi di vellum azzurro chiaro, timbri + fustelle HeartFelt Creations (Striped Sunkissed Fleurs), Versamark e polvere da embossing oro.
    Al centro ho messo delle piccole perline verdi di vetro.
    Il rametto è fatto sovrapponendo cartoncino bianco e un avanzo di mirri argento: in questo modo ho ottenuto uno spessore abbastanza significativo.
    Il bel sentiment argento, stampato ed embossato a caldo, è un regalo di Carol (grazie!).
    Ho incollato il pannello finito su un layer di mirri color oro e poi su un cartoncino bianco piegato a metà.
    Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:



    mercoledì 8 gennaio 2020

    Buon Compleanno in rosa

    Una card di compleanno nei toni del rosa, usando un po' di piccoli avanzi che erano sul mio tavolo. Scusate la pessima foto, sono molto di fretta.
    La bella cartella da embossing con i cuori e la tag sono tagliate con fustelle brand Gemini, un regalo che ho ricevuto tempo addietro dalla mia amica crafter Debra (grazie mille, Debra!!) e che non avevo ancora usato (quindi erano ancora nuove, prima di questa card). La torta è una fustella Sizzix, anch'essa mai utilizzata prima.
     
    Il fiore bianco è fatto sovrapponendo tre fiorellini tagliati con tre diversi punches ricavati da pezzettini di carta; la carta patterned è uno snippet; anche la tag, la torta e il sentiment sono ricavati da piccoli avanzi di carta. La torta è colorata con i Promarkers. Non amo particolarmente come questa card è venuta fuori, mi sembra che manchi qualcosa, però non so cosa... A voi capita mai? :D 
    Forse avrei potuto mettere un nastro o qualche strass sulla torta...

    Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:



    giovedì 2 gennaio 2020

    Natale a Gennaio

    Buon 2020 a tutti!! 
    Mi scuso se non sono riuscita a spedire le card di auguri alle mie amiche blogger in Italia e nel mondo, ma in questo periodo ho avuto molti problemi, tra i quali la salute di mia Mamma  :(
    Ho parecchie card di Natale ancora da pubblicare e oggi finalmente ho avuto il tempo di fare le foto... Le pubblicherò un po' per volta. Ormai (sigh) la fretta non c'è più.
    Per questa piccola card ho usato:
    Per la base: due avanzi di cartoncino tagliati con una fustella che tempo addietro ho avuto in regalo dalla mia cara amica Kitty (GRAZIE!) e poi uniti. Mi piace moltissimo questo frame scallop, è dolcissimo ed elegante!
    Per il topper: un cerchio di foam glitterato (un avanzo) tagliato con un punch e due fiocchi di neve tagliati da piccoli pezzi di carta. 
    I fiocchi sugli angoli sono tagliati con un punch.
    Per decorare l'interno, un altro fiocco  di neve
     

    Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:
       
    (I fiocchi di neve sono forme geometriche, così come il cerchio centrale, la forma quadrata della card e i semicerchi/lo scallop sui bordi) :D