sabato 28 dicembre 2019

Gift Bag Holder

Buone Feste a tutti! Dopo un Natale molto affaccendato, rieccomi qui con un progetto "non Natalizio" :D La mia nipotina ha compiuto gli anni :D ormai è un'adolescente e ha l'età per scegliere da sola cosa desidera, così le ho regalato una gift card.
Ho messo la gift card dentro ad un sacchettino, sul quale ho incollato una piccola busta azzurra che contiene i miei auguri. 
Ho creato il sacchetto usando una busta da pacchi color kraft (tutorial qui), a cui ho poi applicato un manico, tagliato con una fustella unbranded e colorato con il Distress Ink Crushed Olive
La piccola busta e i cuoricini sono un regalo di Mariangela (grazie!); sono stati tagliati da piccolissimi avanzi (anche lei come me non butta nemmeno un pezzettino di carta!! :D), così come la farfallina e i due minuscoli fiorellini con lo strass al centro che si intravedono tra le foglie.
Sotto alla busta c'è un cerchio di foam glitterato azzurro, anche questo ricavato da un avanzo e mi è servito per dare rilievo al frame "Happy Birthday". Sotto al foam glitterato ho messo un cerchio scallop tagliato con un punch da un avanzo di carta patterned.
Anche il frame rotondo bianco di base è un regalo di Mariangela. Lo adoro! :D
Il fiocco azzurro è fatto con un nastro glitterato che mi aveva regalato Aurora  :D Il  glitter si è sparso dappertutto, ma sono sicura che a lei piacerà l'effetto! LOL :D
Il rametto di foglie verdi che si vede qui sotto è lucido e l'ho ricavato tagliando direttamente l'immagine originale sulla confezione della fustella Windswept Grasses by Creative Expressions (ovviamente con la fustella stessa) :D
Il piccolo fiore rosa è fatto con pezzetti di carta, mentre il fiore azzurro è fatto con un avanzo di carta da lucido (quella usata per il disegno tecnico), colorata con il Distress Ink Thumbled Glass, stampata con un timbro Heartfelt Creations, embossata con polvere bianca e tagliata con la fustella coordinata. Al centro ho incollato perline di vetro colorato. I fiori bianchi stilizzati sono tagliati con la fustella Shrewsbury Stem (Memory Box) da avanzi di carta.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 14 dicembre 2019

Natale a Dicembre (3)

Ecco un'altra card di Natale che non avevo ancora mostrato. Tutte le forme fustellate sono avanzi.
Il background è embossato con una bella EF brand Apple Blossom. Il topper con il pettirosso ha dettagli dorati. Fa parte di un set trovato in una rivista anni addietro (Grazie Pia! :D ) e con questo pettirosso partecipo al Challenge 550 di Allsorts, ispirata dalla canzone "Rocking Robin" by Michael Jackson :)
La grande pallina rossa di Natale è brand Wiler (è un taglio venuto male, così invece di buttarlo nel cestino l'ho messo dietro al topper, in modo da nascondere la parte rovinata). Sul fiocco ho aggiunto glitter e una gemma dorata.
Le pigne e i rametti (brand Elisabeth Craft e Apple Blossom) sono tagliati da piccoli avanzi di carta e poi colorati con i Distress Inks; Nuvo Drops rossi per aggiungere textures. La stella con il sentiment è di legno, l'ho staccata da una mollettina :D e incollata con colla forte.
La poinsettia (Apple Blossom) è tagliata da avanzi di carta rossa, sfumata con il Distress Ink Fired Brick) e modellata; mezze perle dorate per gli stami.
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 12 dicembre 2019

martedì 3 dicembre 2019

Natale a Dicembre (1)

Tempo addietro ho pubblicato "Natale a Novembre (4)" ma avevo dimenticato il (3), ovvero questa card... Quindi ora è la prima di Dicembre! :D
Ho usato nuovamente la fustella Blooming Branches Sidekick Frame & Stencil, che ho vinto tempo addietro a un Blog Blitz di PoppyStamps. Adoro questo brand di fustelle, sono sempre dolcissime e dettagliate.
Ho colorato i fiori con il Distress Ink Barn Door; sui rami ho messo glitter color oro  e sulle foglie ho aggiunto stickles color ghiaccio. Ho usato i leftovers del frame avanzati da questa card e li ho incollati all'interno del frame (ho fatto l' inlay).
I due frames rettangolari e il pattern geometrico dell'embossing si adattano bene al tema "Matematica" del I Love Math Challenge#15 di Milka :)
Il frame è tagliato 4 volte per dare dimensione, poi è incollato su una base di cartoncino rosso. Ho tolto il rettangolo centrale e l'ho sostituito con un avanzo di cartoncino già embossato che avevo nel mio stash.
La scritta Buon Natale è tagliata con una fustella Sizzix da un piccolo avanzo del meraviglioso cartoncino olografico di The Paper Box.
La slitta con i regali, l'uccellino e i fiocchi di neve sono stickers (LIDL)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 26 novembre 2019

Natale a novembre (5)

Quando ho visto questa fustella brand Creative Expressions (Lisa Horton) ho pensato che fosse davvero perfetta per fare interessanti card di Natale in pochissimo tempo!
Mi piace veramente moltissimo!
Non è delizioso questo pupazzo di neve?
La carta patterned è riciclata da un pacchetto regalo ricevuto anni fa... mi piaceva molto e ovviamente non l'ho buttata :D (Avrei dovuto stirarla prima di usarla... ma mi sono dimenticata). La scritta Auguri è brand Sizzix.
Il banner è ricavato da uno snippet di mirri olografica (The PaperBox) con una fustella di cui non ricordo il brand.
Ho tracciato una riga verticale con una penna gel oro e ho incollato delle minuscole stelline ricavate da uno snippet di mirri oro.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:
 


domenica 24 novembre 2019

Grazie con foglie di acero

Ho vinto di recente un bellissimo set di foglie di acero ad un Blog Blitz di PoppyStamps e non vedevo l'ora di usarlo. Purtroppo ultimamente ho poco tempo a disposizione per creare... :( Ho parecchi nuovi items da provare e vorrei riuscire a fare qualcosa con tutti in tempi brevi  :D
Per tagliare le foglie, oltre alle fustelle "Maple Trio" by PoppyStamps, ho usato piccoli snippets di carta: quella metallizzata color oro è di The PaperBox, comprata con un voucher vinto ad un challenge di Allsorts (GRAZIE!). Adoro questa carta dorata, è molto rigida e spessa, perfetta per dare consistenza e dimensione alle fustelle che hanno i dettagli embossati, come queste foglie!
La carta azzurra "carta da zucchero" con i piccoli puntini bianchi è un pezzo di una vecchia cartellina di Manila ;)
L'ovale scallop è fatto con un pezzo della busta perlata con cui PoppyStamps mi ha spedito le fustelle delle foglie, la trovo bellissima e molto autunnale :D
Ho tagliato un pezzo della busta con un punch e l'ho sovrapposto ad un altro ovale scallop di cartoncino che ho riciclato da una scatola della pizza.
 
Il sentiment "Grazie" è un regalo trovato anni addietro in una rivista.
Con lo stesso pezzetto della busta e un piccolo punch ho anche ritagliato i minuscoli fiorellini che ho disposto "random". Il pezzo più grande della busta l'ho messo sotto il layer con il pattern finto legno (il quale invece è riciclato da una pagina di una rivista).
Insomma, come sempre tanto riciclo e una card quasi a costo zero :D

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


Natale a Novembre (4)

Questa card in stile un po' vintage è stata molto veloce da fare, perché ho semplicemente messo assieme alcune cose già pronte.
La base è carta patterned double-face da 270 grammi, piegata a metà.
Il background metallico azzurro è fatto riciclando un coperchio di una teglia di alluminio usa e getta, embossato e colorato con gli alcohol inks. (Questo background è uno di quelli che ho mostrato nel mio precedente post)
La scritta Joy è ricavata da un avanzo di cartoncino bianco, tagliato con una fustella brand The Works che ho vinto tempo addietro ad un Blog Candy sul Pixie's Crafty Workshop della gentilissima Diane (GRAZIE!). Anche i fiocchi di neve fanno parte della vincita e sono ricavati da snippets di carta bianca. :D
Anche il cartoncino marrone chiaro (Core Cardstock by Tim Holtz) era già pronto, era già embossato con una cartella da embossing trovata anni addietro in una rivista; l'avevo anche già carteggiato per far emergere il bianco.
Ho semplicemente tagliato l'interno con la fustella Erin by Creative Expressions (Sue Wilson) per mostrare il background metallico.
La stellina con il fiocco è brand Memory Box.
All'interno ho incollato la forma marrone avanzata dalla parte frontale della card e ho aggiunto altri tre fiocchi di neve.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:
 



sabato 23 novembre 2019

Giocando con gli alcohol inks

Anni addietro avevo embossato alcuni coperchi di teglie di alluminio (qui il post) e li avevo colorati con gli alcohol inks. Questa estate ho voluto ripetere l'esperienza con Aurora e anche lei si è divertita moltissimo!!  :D
Abbiamo "pasticciato" tutto un pomeriggio, con un telo di plastica sul tavolo e guanti per proteggere le nostre mani :D 

Abbiamo prodotto un bel po' di sfondi (utili per card e mixed media!), usando sia i coperchi delle teglie di alluminio, sia carta fotografica.  :D
Finalmente ho avuto il tempo di ridurre le foto e ve li mostro. Attenzione, post pesante, ci sono molte foto.
  • Con i coperchi delle teglie di alluminio (i coperchi hanno il retro in cartone, quindi sono molto spessi, perfetti per l'embossing!):
 
Prima li abbiamo embossati...
 E poi colorati
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Con la carta fotografica