domenica 28 aprile 2019

Ancora una serra fiorita :)

In uno dei post precedenti (questo) avevo usato il leftover della bellissima fustella Poppystamps -Greenhouse Potted Plants Sidekick Frame and Stencil.
Avevo usato un foglio di carta fotografica, sul quale tempo addietro avevo fatto delle prove con gli alcohol inks. Avevo anche fatto un taglio con un cartoncino color avorio e avevo mischiato i pezzi per creare la mia card precedente.
Stavolta ho usato tutti i pezzi che erano avanzati: il bellissimo frame e gli adorabili uccellini con gli alcohol inks, e anche il leftover color avorio, sia  interno che esterno :D.
Non si butta via nulla!! :D LOL
I fiorellini sono tagliati con due piccoli punches da minuscoli avanzi di carta. Li ho colorati con i Promarkers e i Distress inks.
(Scusate se qualche foto ha colori leggermente diversi: oggi il sole e le nuvole si alternano velocemente e la luce cambia... :(  )
Sotto al riquadro centrale ho incollato un pezzo di carta verde chiaro embossata con EF brand Ultimate Crafts; l'ho leggermente colorato con i Distress Inks per ravvivare il rilievo.
Il sentiment è un timbro trovato in una rivista.  L'ho tagliato con un punch e colorato con i Distress Inks.
Il piccolo fiore sopra il sentiment è brand Heartfelt Creation (era già pronto nella mia scatola di fiorellini).
La carta patterned viola è brand Wiler.
Ho incollato tutto su una base verde chiaro.
...Ho scelto una combinazione di colori forse un po' azzardata :D  ma mi piace, a me sembra molto primaverile.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 25 aprile 2019

Elegance is timeless - sketch

Al Tuesday Morning Sketches Blog si festeggia il 500esimo challenge! Wow! Davvero un bel traguardo e per festeggiare c'è anche un Blog Hop!
Questa settimana io sono in ferie (:D Urrà!!) e finalmente ho un po' di tempo per giocare nella mia craft room e posso partecipare!! :D
Lo sketch è molto elegante e versatile:
e mi ha ispirato questa card femminile e romantica
La meravigliosa carta patterned è Brambled Roses brand My Mind Eyes. Ne ho comprato un blocco enorme a un prezzo stracciato :)
Molte carte sono "effetto legno dipinto", come questa. Sono davvero straordinarie  :)
Ho tagliato i bordi bianchi con una stupenda fustella Tattered Lace che ho ricevuto  in regalo tempo addietro da Brenda, insieme ad altre fustelle (Grazie mille!!!).
Il pannello centrale con i cuori è unbranded; sotto al pannello ho messo uno scrap di cartoncino rosso.
Il piccolo sentiment fa parte di un set di timbri Crafty Individuals creati dalla talentuosa Giovanna Zara (Giogiocraft); l'ho incollato su un'etichetta tagliata con un punch e dimensionata.
Non ho aggiunto abbellimenti, perchè i vari elementi sono già molto appariscenti :)
 
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:


mercoledì 24 aprile 2019

Dama in bianco e nero

In contrasto con la coloratissima card del post precedente, ecco una card rigorosamente in bianco e nero, come richiesto da tema del Double D challenge. :D
Ho impiegato soltanto 10 minuti per farla: avevo già tutto, compresa l'ispirazione! LOL
L'immagine (Indigo Blu- tagliata con una fustella ovale Spellbinder) l'ho presa nel mio organizer di timbrate già pronte, così come il sentiment, che era anche già tagliato (timbro + fustella a onda Apple Blossom).
La bella carta patterned nera con le frecce bianche è... un pezzo della busta con cui Kitty mi ha spedito il premio che ho vinto al Purple Day Blog Hop sul suo blog :D (Grazie mille !!!).
Il pannello embossato era già pronto nel mio organizer di cartoncini embossati a freddo (EF Rambiling Berries by Sue Wilson).
La striscia obliqua è un washi tape. Per abbellire ho aggiunto piccole gemme nere, una farfalla bianca di pizzo acquistata in un market cinese e una farfalla nera sticker con dettagli argentati.
Ci sono diverse tonalità di bianco, così quelle più scure/opache sembrano color crema... (farfalla e washi tape) ma vi assicuro che sono bianche! LOL :D 

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 23 aprile 2019

Fioritura nella serra :)

No, non è la serra del mio giardino...:D è una card che ho fatto usando il bellissimo kit Poppystamps che ho avuto la fortuna di vincere al loro ultimo BlogHop. (Grazie!!!)  Adoro le fustelle Poppystamps e questo kit (fustelle + stencil coordinato) è davvero stupendo!!! :D
Si chiama Greenhouse Potted Plants Sidekick Frame and Stencil.
Ispirata dal post della talentuosa Nancy Penir, ho usato un foglio di carta fotografica che anni fa avevo colorato con gli alcohol inks .... Era solo un pasticcio, per provare i colori che avevo appena acquistato... ma naturalmente non lo avevo buttato :D ed ora ha trovato nuova vita con questa card.
Ho tagliato due fustellate: una sulla carta fotografica colorata con gli alcohol inks e una su cartoncino color avorio. Ho usato il frame color avorio e ho fatto l'inlay con il leftover del die-cut colorato con gli alcohol inks; ho aggiunto gli uccellini color avorio (poi colorati con i Distress Inks) e i rametti di entrambe le fustellate.
Sotto al frame centrale ho incollato uno scrap di carta patterned brand First Edition - Love Letters, che ha i fiorellini glitterati.
Con gli avanzi delle due fustellate ho già in mente un'altra card :D
Usando lo stencil ho sfumato i vasi con i Distress Inks. Ho incollato i vari pezzi e ho aggiunto alcuni minuscoli fiorellini tagliati con un punch, mettendo Nuvo Drops al centro.
Forse noterete un difetto nel bordo stitched in alto.... è colpa mia, ho dimenticato di fermare la fustella con un pezzo di scotch quando l'ho passata nella Big Shot :( così nella passata di ritorno si è leggermente spostata e ha tagliato due volte... per fortuna le linee sono venute parallele :D LOL
Intorno al frame color avorio ho incollato il leftover esterno della carta colorata con gli alcohol inks.
Ho incollato il tutto su una card verde acqua. Al centro, nel punto focale, ho lasciato lo spazio per timbrare il sentiment (non so ancora quale sarà la destinazione di questa card)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 19 aprile 2019

Vacanza!!! ... Enjoy! :D

Finalmente ho una settimana di vacanza!!! :D Ne approfitterò per giocare un po' nella mia craftroom!!! :D
Inizio subito partecipando al Tuesday Morning Sketch#499 che questa settimana propone questo facile e versatile sketch:
 
Questi buffi e dolci coniglietti che spuntano dai riquadri e la scritta Enjoy sono tagliati con due fustelle unbranded che ho ricevuto in regalo da un'amica. Per la scritta Enjoy ho usato un piccolo scrap di cartoncino color oro.
Il layer verde e azzurro è realizzato con uno stencil a righe (che ho ruotato) e il Distress Ink Peacock Feathers.
I due bordi con le farfalle embossate sono tagliati con un punch Wiler da due strisce di carta bianca.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 17 aprile 2019

Tag riciclata con conigli

Amo tutti gli animali, domestici e selvatici, ma ultimamente sono fissata con i conigli... forse perchè sta arrivando la Pasqua!  :)
Chi segue il mio blog forse si ricorda le tags che tempo addietro avevo ricavato riciclando alcune vecchie tags e cartoncini di prodotti vari. Avevo incollato pezzetti di carta avanzata sui cartoncini, e li avevo colorati con gli acrilici. Il post a cui mi riferisco è questo.
Oggi vi mostro l'ultima, che oggi ho preparato davvero molto in fretta (solo 5 minuti, per scegliere le fustellate e incollare).
...Da così (tag in alto al centro)
 
...a così:
Le parti viola e bianche della tag erano fatte usando uno stencil handmade (cioè il negativo di una fustellata, tagliata con la fustella Sizzix Thinlits die-set -Flower, Liliac) :)
Altre parti della base della tag invece erano fatte incollando direttamente alcuni pezzetti di negativi di altre fustellate.
Per finire la tag ho aggiunto soltanto alcune fustellate tagliate da piccoli scraps di cartoncino bianco (i conigli e le 3 diverse parole assemblate per creare il sentiment) e tre piccoli fiori tagliati con un punch (anche questi già pronti, presi da una delle tante scatolette in cui ripongo i fiori ricavati dai minuscoli snippets: non butto mai via nulla! :D)
Nel centro dei fiori ho messo Nuvo Drops. Il fiocco della tag è un pezzo della rete in cui sono confezionate le cipolle   :D LOL

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 14 aprile 2019

Fatina con libellula

Oggi condivido una card primaverile. Questo delizioso timbro è brand LOTV e l'ho colorato con i Promarkers; ho messo Wink of Stella sulle ali e sulla bacchetta magica (ma purtroppo nella foto non si vede).
Colorare le timbrate mi porta via molto tempo, io sono lenta... e devo migliorare la mia tecnica  :(
Ho tagliato l'immagine con una fustella Sizzix e ho sfumato con il Vintage Photo sul bordo. Il grande ricciolo verde è tagliato con un'altra fustella Sizzix, così come il rametto; la bella cornice è Creative Expressions by Sue Wilson; non ricordo invece il brand del fiore intarsiato, su cui ho incollato una grossa perla al centro.
 
Il fiore azzurro è tagliato con un punch da un cartoncino color kraft recuperato da una scatola, l'ho colorato con un Distress Oxides e al centro ho messo un grande cabochon con una farfalla.
La libellula è tagliata con una fustella Sizzix da un piccolo snippet di vellum, il corpo è fatto con un Nuvo Drops verde; sulle ali ho messo il Wink of Stella. Dietro alla libellula un pezzo di fiore (un avanzo colorato con un Distress Oxides), a cui ho forato i petali con un punch per bordi :)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 5 aprile 2019

Coniglio a dondolo :)

Una rocker card.... Da tempo desideravo farne una!! 😊
Il "coniglio a dondolo" è tagliato con la fustella Sizzix Bigz-Lovable Bunny (e come potete notare ho sbagliato l'orientamento della carta... Ooops... LOL ). Con il negativo del coniglio ho fatto la shaker card del post precedente :D
Il fiocco del coniglio è tagliato con una fustella Sizzix e un piccolo ritaglio di cartoncino bianco sfumato con il Distress Iink Tattered Rose (ho incollato due fiocchi uno sopra all'altro per dare dimensione). Al centro ho messo una gemma color avorio a forma di rosa.
Il cerchio fuxia è tagliato con un cutter circolare X-Cut e piegato a metà, mentre il centrino bianco è tagliato con un punch per cerchi brand Wiler.
La sottile striscia di carta patterned è un avanzo di un altro cerchio. Mezze perle sul bordo per rifinire (e per coprire un difetto) :D
Ho decorato anche l'interno della card usando due mezzi cerchi avanzati, tagliati con lo stesso punch che ho usato all'esterno.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 2 aprile 2019

Shaker card con coniglio

Una shaker card per Pasqua con il negativo di una fustellata  :) Adoro le fustelle che hanno un bel negativo! :D Due card al prezzo di una! :D LOL
Il coniglio (che ho usato per un'altra card) era stato tagliato con la fustella Sizzix Bigz Lovable Bunny in una carta patterned brand Melinera (ho sbagliato il verso della carta... LOL). Per creare la finestra dello shaker ho messo del foam biadesivo sul retro e un foglio di acetato (riciclato da una confezione di fustelle). Anche la carta bordeaux è brand Melinera.
 
Le paillettes sono un regalo di Milka. La coccarda è tagliata da piccoli scraps con una fustella Sizzix- Tim Holtz e un punch rotondo.
Il sentiment è in due parti: "Happy" è tagliato con una fustella Sizzix (Tim Holtz Alteration) su piccoli scraps di carta bianca che ho colorato con il D.Oxides Twisted Citron;invece  "Easter" con la faccia del coniglietto è un Timbro Wiler, anch'esso colorato con il Distress Oxides Twisted Citron, così come anche il bordino di foglie in basso.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: