lunedì 25 marzo 2019

Natale a Marzo

Sto cercando di fare una card di Natale ogni mese, per portarmi avanti e non arrivare impreparata a Dicembre. Per questa ho usato una carta brand Wiler per la base, alcuni piccoli avanzi di carta, un centrino e il sentiment "Best Wishes" che ho riciclato da una cartolina commerciale.
I due rettangolini di carta sono avanzi e li ho distressati sui bordi; il sentiment è stato tagliato con un punch ovale; il rametto (preso dal mio organizer di fustellate pronte) è fatto con una fustella Creative Expressions e poi glitterato. I bei fiorellini bianchi sono gemme adesive prese in un negozio di cinesi... ho aggiunto del Nuvo Glitter Drops al centro ;) Ho aggiunto altre perle e Nuvo Drops qua e là, per decorare.
 
Il bordo è fatto con un punch Tonic; l'ho attaccato all'interno della card e l'ho fatto spuntare fuori. Ho aggiunto del Nuvo Drops anche sul bordo... Ormai io sono "Drops Addict"! LOL :D)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 24 marzo 2019

una semplice card per il diploma

Nelle mie cartelle sul computer ho trovato questa... Due Tre primavere fa mio nipote (il fratello di Aurora) si è diplomato, e io avevo fatto questa card per dargli qualche soldino. La pubblico ora e partecipo al challenge#87 di UnstampaBelles (Makes for Men and Boys)
 
Questo biglietto di congratulazioni non è nulla di speciale né molto preciso, ma lo condivido perché è un modello simpatico e davvero molto veloce da realizzare.
L'ho visto su youtube, qui: https://www.youtube.com/watch?v=rIoUaS5_iIo
Ho usato due quadrati di cartoncino recuperato da una scatola, cartoncino nero, carta rossa, carta glitterata per la scritta "congrats" (fustella Law Fawn) e un twine metallizzato per fare il nottolino (the tassel), un fermacampioni (a brad)  + un washi tape per fissare i soldi
Le pieghe sono semplicissime: si piega a metà in orizzontale su entrambi i lati e poi ancora a triangolo, una sola volta. Si schiacciano i due triangolini ottenuti verso il centro e la base è pronta.
Ho fatto le stesse pieghe sulla carta rossa e l'ho incollata facendo combaciare le piegature. Poi ho incollato i cartoncini neri su quelli di recupero, rigirando i bordi per rifinire.
 
Ho incollato uno dei due pezzi quadrati sul biglietto piegato.
Ho preparato il nottolino arrotolandolo su un pezzo di cartoncino e tagliando un'estremità dei fili dopo averlo fissato in alto.
Ho bucato uno dei due pezzi neri, ci ho fatto passare il filo del nottolino e un brad, ho piegato le alette del brad e ho incollato il pezzo finito sulla faccia rimanente del biglietto.
Ho incollato la scritta glitterata e l'ho ripassata all'esterno con un pennarello nero per evidenziarla. Ho scritto altre cose a mano libera, ho arrotolato i soldi con un pezzetto di twine e l'ho fissato con il washi tape. Pronto per la consegna! :D


Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

sabato 23 marzo 2019

Card verde con pannello di strisce (scrap selvaggio) :D

Anche questa card è fatta con uno dei pannelli che ho preparato tempo addietro usando sottili strisce di carta che erano avanzate da altri lavori.
Ho aggiunto un pezzo di nastro verde con i fiori bianchi (anche questo è riciclato, ma non ricordo da dove!!  :D LOL)
L'etichetta bianca è tagliata con una fustella Nellie's Multi Frames, mentre l'uccellino è un timbro trovato in una rivista, colorato con i Promarkers e ritagliato a mano.
Il sentiment è tagliato con una fustella trovata in una rivista. Il "fiore" è fatto con due fustelle Heartfelt Creations-Arianna Lace; il pezzetto di bordo in basso è un avanzo di un taglio fatto con una fustella Die'sire. Il cuore è tagliato da un pezzo di stoffa e ci ho disegnato sopra un finto cucito, usando una penna gel bianca. Per tagliare tutte le fustellate ho usato la mia Big Shot. Amo le fustelle, permettono di decorare qualsiasi progetto in infiniti modi (e non sporcano :D LOL )
Alcune strisce del pannello erano avanzi di carte patterned, mentre altre strisce erano avanzate da cards che avevo colorato con i Distress Inks, ad esempio questa che si vede sotto la coda dell'uccellino, su cui avevo usato un timbro Lavinia Stamps, aggiungendo dettagli bianchi con una penna gel.
Nuvo Glitter Drops per decorare.
Il pezzo di fiore nell'angolo è un avanzo di vellum (fustella Sizzix).

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 17 marzo 2019

Riciclo di un negativo in viola e verde... :)

Sapete che io sono diecut addict... Preferisco usare le fustelle invece dei timbri o delle immagini digitali, perchè ho sempre poco tempo e colorare timbrate me ne porta via troppo...
Sapete anche che amo i leftover e non riesco a buttarli... 😊 
Rovistando nelle mie scatole di leftover ho trovato un negativo di carta patterned con due forme di piuma (fustella Sizzix). Mi piaceva molto, così ne ho ricavato una card. 😁
Ho incollato un cartoncino color prugna dietro al leftover viola chiaro e poi ho disegnato le piume all'interno con una penna gel color oro.
Ho tagliato il leftover per dargli una forma regolare. Per la base ho usato un cartoncino viola piegato a metà, sul quale ho incollato un pezzo di carta patterned e al centro ho aggiunto un altro rettangolo di carta viola più chiaro.
Ho incollato il leftover in diagonale e ho aggiunto alcuni fiorellini presi dalla mia scatoletta di fiorellini tagliati con i punch (recupero piccolissimi avanzi di carta).
Un nastro di organza verde, Nuvo Drops glitterato e penna gel color oro per aggiungere qualche dettaglio (un po' di doodling).
Ho lasciato uno spazio in alto per aggiungere eventualmente un piccolo sentiment.
Finita! 😉

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 10 marzo 2019

Cerchi su cerchi con piccola ghirlanda

Recentemente ho vinto un Mini Template Wreath Builder Bundle di Gina K partecipando al Blog Hop per la celebrazione del Compleanno del Double D Blog Challenge, (precisamente sul sito della talentuosa DT Judy Woodland  Grazie!!!). Mi ha fatto molto piacere questo premio, perchè i prodotti di Gina K qui in Italia non si trovano e il template è davvero intrigante e utile.
Questo è il mio primo tentativo con il template e i Distress Inks... Purtroppo la ghirlanda non è perfetta, perchè non ho nè un perforatore nè una fustella della misura giusta per tagliare il quadrato da posizionare nel Template... La mia taglierina non è molto precisa (devo comprarmene una migliore!!!) e con ghirlande così piccole anche qualche millimetro fa la differenza... ma troverò una soluzione appena possibile :)  
Ho usato la ghirlanda come punto focale di questa card.
Per la base della card e il primo layer ho usato una fustella Sizzix by Sophie Barnard; i cerchi scallop sono fatti con due punches da avanzi di cartoncino. Un nastro con farfalline bianche e uno snippet di pizzo per rifinire.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 3 marzo 2019

Esperimenti di riciclo: paperclips

Tempo addietro ho visto i bellissimi sets di paperclips realizzati da Kitty e ho voluto provare. Purtroppo ho fatto parecchi errori (ho usato carta  troppo leggera, ho incollato la parte sbagliata della clip...) e quindi i miei paperclips non sono molto professionali, ma mi sono divertita tantissimo e ho eliminato un po' di snippets!! :D
Ho messo sul tavolo un po' di avanzi di carta e alcune grandi clips colorate, poi ho iniziato ad assemblare i pezzettini.
Se volete informazioni dettagliate su come si fanno, andate sul blog di Kitty! Troverete anche il link ad un videotutorial.
I miei sono davvero molto, molto imperfetti :( ma ve ne mostro lo stesso qualcuno, perchè mi pare davvero  un ottimo modo per svuotare la scatola degli avanzi, anche usando quelli molto piccoli! :D  Inoltre è un lavoro veloce da fare e quindi  ne farò ancora, ma sicuramente non ripeterò gli stessi errori!
Sbagliando si impara, non è vero? ;D
Seguendo l'idea di Kitty :), ho raggruppato i miei paperclips creando alcuni piccoli kit che possono eventualmente essere regalati: ho tagliato un pezzo di carta patterned e con il cutter ho creato gli slots, poi ci ho infilato le clips. Ho scritto "Handmade Altered Paperclips" al computer, l'ho stampato e l'ho incollato sulla carta del kit.
Tutto può servire per decorare: pezzettini di washi tape, stickers, forme tagliate con il punch o piccole fustelle, avanzi di bordi, pezzi di cartoline commerciali... Usando gli avanzi, ogni paperclip è unico, diverso dagli altri.
I cani qui sotto sono timbrati rispettivamente con timbri brand Unity Stamps e Jane's Doodles e poi ritagliati a mano. In particolare, il Bobtail brand Jane's Doodles era stato stampato su un pezzetto di carta avanzato su cui in precedenza avevo timbrato con un timbro Crafty Individuals...
Con i due paperclips sottostanti vorrei partecipare al seguente challenge  https://papercraft-challenges.blogspot.com/2019/02/challenge-31-all-critters.html
 
Per il paper clip qui sotto invece ho usato un timbro digitale brand Paper Shelter e un sentiment trovato in una rivista.
Ho regalato questo paperclip, insieme ad altri, alla mia nipotina Aurora :D

Con questo (imperfetto) progetto :) vorrei partecipare ai seguenti challenges:
https://pixiescraftyworkshop.blogspot.com/

sabato 2 marzo 2019

riciclo strisce di carta - card con silouette

 
Card e post velocissimi (non ho tempo...) e ...a costo = zero!!! :D Tempo addietro ho creato dei pannelli usando sottilissime strisce di carta di ogni dimensione, avanzate da altri lavori. Nel post "scrap selvaggio" ho spiegato il procedimento usato :)
Questi pannelli rigidi sono utili come background e personalmente mi dà molta soddisfazione pensare che sono interamente fatti di scarti  :D
Per questa card - oltre al background - ho usato due diecuts, un bordo fatto con un punch e un piccolo cuore; anche tutti questi elementi sono stati tagliati da avanzi di cartoncino!! :D Le minuscole stelline nere sulla nuvola sono i leftovers di quelle della luna. Ho incollato su un cartoncino bianco piegato a metà e...finito! :)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: