domenica 27 gennaio 2019

Un Blog Hop per Diane - Snippets Playground :)

This is a special event! Di's friend Darnell from across the pond has initiated a surprise Blog Hop to thank Di for the SEVEN years she has managed the Snippets Playground where we go to show off our snippets makes, enjoy bonfires, have hot toddies, jump rope, play on the Playground equipment, trade beads, horse-around in the tree house, ride bikes, play with Parsnip (and now also Dudley), and generally have an amazing and fun time!
Questo è un post di ringraziamento per Diane (ovvero "Di"), proprietaria del Pixies Crafty Workshop, detto anche Snippets Playground
I suoi challenges prevedono sempre l'uso di snippets (scraps) e quindi sono stati tra i primi challenge a cui ho partecipato quando ho aperto il blog!! :D
Diane ha sempre qualche premio in palio (pagato di sua tasca o messo da parte appositamente quando riceve qualche item in regalo!)e porta avanti ininterrottamente questo "lavoro" da anni, con tanta passione ed impegno.
I suoi challenge sono sempre molto stimolanti per me, che uso molti più avanzi che carta nuova! LOL :D  e recentemente ho anche vinto uno dei premi del suo massivo giveaway di fine anno...
Grazie Diane, per tutto ciò che fai! :D 
E grazie a Darnell per la sua splendida idea di questo Blog Hop di ringraziamento :D
Così, ecco per l'occasione la mia card con uso "selvaggio" di snippets. :D
A parte la base della card e la bella carta patterned con i fiori, tutto il resto è fatto con avanzi di carta e di cartoncino color kraft recuperato da scatole di pizza surgelata :D 
I miei soliti bits &bobs che aspettano da tempo di trovare un utilizzo! :D
Alcune foto le ho fatte con il cielo nuvoloso, altre con il sole, quindi i colori risultano un po' diversi. Quelli reali sono quelli della card intera, qui sopra.
La corolla del fiore in alto è un pezzo di cartoncino della pizza che tempo addietro avevo stampato con un timbro Chocolate Baroque; avevo usato soltanto metà del fiore e mi era rimasta l'altra metà. Il centro l'ho usato recentemente per questa tag e i petali rimanenti li ho messi qui :D Li ho colorati con il DI Picket Fence e una matita bianca.
Ho aggiunto uno snippet di washi tape e un leftover di cartoncino color crema ondulato rimasto da una fustellata, a cui ho sfumato i bordi con il DI Vintage Photo.
Il fiocco è fatto con una fustella Gemini- Crafter's Companion avuta da Debra (vedi post precedente).
Su un altro avanzo di cartoncino color crema ho timbrato il sentiment (brand Jane's Doodle) e poi ho ricavato il cuore bucando con un punch. Il cartoncino è stato incollato su una tag tagliata con una fustella Sizzix da un cartoncino color kraft (pizza surgelata). Ho riempito la forma a cuore con del Glossy Accents.
Ho poi incollato un avanzo di cartoncino bianco timbrato con le note musicali (timbro Inkadinkado) che avevo tenuto da parte, un microscopico snippet di tastiera di pianoforte (timbro trovato in una rivista) e due snippets di bordi scallop neri.
L'uccellino sul ramo (altro snippet) è tagliato con una fustella di cui purtroppo non ricordo il brand. Il girasole giallo è fatto con fustelle by Karen Burninston, e l'ho colorato con il DI Mustard Seed; il centro del fiore è colorato con il Vintage Photo e poi ho aggiunto Glossy Accents per dare dimensione. Il fiocco è fatto con uno snippet di spago da cucina.
Ho usato altri snippets color crema, sfumati con il Vintage Photo, per il rametto con le foglie e i riccioli attorno al fiore. Ho aggiunto tre gemme nere per bilanciare i colori.
Sotto ho messo un altro snippet di washi tape e un'altra forma (altro snippet color crema, sfumato con il Vintage Photo) tagliata con una fustella Gemini- Crafter's Companion (grazie mille, Debra!!)

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 26 gennaio 2019

Natale a Gennaio...

Una card per il prossimo Natale... :D . Seguendo l'esempio della mia amica Kitty e di altre scrappers, ho preparato ancora qualche card di Natale, approfittando del fatto che ho ancora intorno un sacco di avanzi e bits&bobs natalizi... Il prossimo anno non voglio arrivare impreparata, come è successo in quello appena trascorso! :(
Foto pessime... Scusate, ma il tempo nuvoloso non aiuta. La card è lunga e bassa, un formato un po' inusuale. Il topper con i simpatici pupazzi di neve è il riciclo di una vecchia cartolina commerciale (tagliata con un punch) a cui ho aggiunto glitter oro su alcuni dettagli.
La scritta JOY sopra ai pupazzi di neve fa parte di un timbro Pennny Black: l'ho stampata su un piccolissimo avanzo di carta bianca, l'ho colorata con i markers e le penne glitter e poi l'ho ritagliata a mano.
Il fiocco verde e rosso è tagliato da altri avanzi di carta con una nuova fustella che fa parte del kit "mini buttons" brand First Edition. Ho ricevuto questo kit a Natale, insieme a molte altre belle cose, dalla generosa e dolcissima amica Debra (GRAZIE! 💗).
I frames sono tagliati con una fustella GO-Kreate. 
Per le colline con gli alberi ho usato due piccoli avanzi di un taglio fatto con una fustella Marianne Design, sui quali ho messo del glitter iridescente. Per la base ho usato una EF Sizzix, sfumando l'embossing con il DI Tumbled Glass. Ho aggiunto due strisce di washi-tape e un fiocco fatto con un rimasuglio di twine.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 19 gennaio 2019

lasciati guidare dal bambino che sei stato

Avevo tenuto da parte una card commerciale con un bel sentiment: una citazione di Josè Saramago che dice "Lasciati guidare dal bambino che sei stato".
Sono convinta che se tutti gli adulti ragionassero con il cuore, con le emozioni e la fantasia dei bambini, il mondo potrebbe essere migliore...  ;)
Ho riutilizzato la card per darle un nuovo look, molto velocemente. :)
Mi pare che potrebbe essere una buona card maschile e - forse - anche una CAS :D .
Ho tagliato l'immagine con la citazione usando la fustella più grande del set Sizzix Framelits Die 8PK - Tags, Rounded.
Ho piegato un cartoncino a metà e con la stessa fustella ho creato una finestra nella parte frontale. Ho colorato la parte frontale con i Distress Inks (Old Paper, Stormy Sky e Bundle Sage) per riprendere i colori dell'immagine.
Per aggiungere interesse ho incollato due sottili leftovers (avanzi di un taglio con un punch per bordi) sopra e sotto all'apertura.
 
Ho incollato l'immagine all'interno della card e ho disegnato il bordo tutto attorno alla forma con un pennarello nero sottile.
Finito :D
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 12 gennaio 2019

riciclo di etichette e cartoncini

Nelle vacanze di Natale ho riordinato un po' la mia craftroom, cercando anche di buttare qualcosa... Come sapete sono un' "accumulatrice impulsiva" :D LOL e penso sempre "questo potrebbe essere utile in futuro"... così la mia craftroom assomiglia sempre di più a una discarica :D LOL
Quindi ogni tanto mi obbligo a gettare via qualcosa. Stavo per buttare via una scatola piena di etichette di cartone inutilizzate da anni, tolte da vestiti e da confezioni di prodotti craft, quando mi son detta: perchè invece non posso farci qualcosa ADESSO?
:D E così mi sono armata di gesso liquido, colori acrilici, pezzi di carta avanzati (stampe fatte con il gelli plate, snippets avanzati da card, vecchie pagine di libro, negativi di fustellate, ritagli di giornale...), qualche timbro e ho alterato alcune di quelle etichette creando delle textures. Mi sono divertita molto, e quindi la scatola piena di etichette è tornata in salvo nella mia craft room, dato che non è inutile... LOL : niente nella spazzatura, ancora una volta... e ho riciclato anche tanti piccoli avanzi di carta! :D
Ho usato i negativi delle fustellate come stencils, o li ho incollati direttamente sulle etichette. Con il senno di poi, avrei dovuto carteggiare i bordi delle tag, per un aspetto più rifinito, ma non l'ho fatto :(
 
Mi restano ancora da decorare due etichette. Le altre... eccole qui:
1) Prima della decorazione
... e dopo 
Con questa tag partecipo al Butterfly Challenge #114  (imperial purple + image + butterflies). 
Le farfalle sono ritagliate da una rivista. Sullo sfondo ho timbrato una rosa (brand   Chocolate Baroque). Il sentiment "Ricordati di volare ogni giorno" l'ho generato al computer con Word e poi ritagliato. Ho aggiunto gocce random di Nuvo Glitter drops.
2) Prima della decorazione
...e dopo
Con questa tag partecipo al Colour Crazy Challenge
Lo gnomo e il fungo sono timbri trovati in una rivista, colorati con i Promarkers e ritagliati a mano; ho aggiunto dettagli con Nuvo Drops. Il bel fiore sullo sfondo con il gambo/sentiment ("believe") e i fiori e i cuoricini sparsi sono tutti timbri Unity, vinti l'anno scorso ad un Blog Hop sul sito di Becca (grazie!).
Ho aggiunto anche qualche piccolo pezzo di washi-tape a pallini multicolori e due farfalline tagliate con i punches. Il sentiment in alto è brand Crafter Companion.

3) Prima della decorazione...
... e dopo
 
Per lo stencil sullo sfondo ho usato Izink 3D texture paste. Ho lasciato trasparire il gesso bianco qua e là. La rondine è tagliata con un punch per 5 volte, incollando a strati per dare dimensione (l'ultimo strato è un avanzo di carta patterned). Il cerchio sotto la rondine è un avanzo di una timbrata di un fiore Chocolate Baroque fatta su cartoncino kraft di riciclo embossato con polvere oro.

Con questi progetti vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 5 gennaio 2019

Sul menu...

Al Double D Challenge si festeggia il terzo Anniversario e siccome io sono ancora in ferie :D  e ho un pochino di tempo in più, ho preparato questa card
- Embossing folder: trovata in una rivista
- Tag Menu: Sizzix (fustella Bigz + Embossing folder) sfumata con il DI Stormy Sky
- Chiave di violino: Memory Box
- Cupcake: XCut, colorato con i DI Abandoned Coral e Tea Dye. Ho messo anche del Wink of Stella, ma non si vede :(
- Cerchio "Time to Party": timbrata (timbro LOTV) tagliata con un punch e colorata con i Promarkers. Fa parte di un set di timbri LOTV molto versatile. Li adoro, perché si possono intercambiare sia i cerchi esterni che le scritte centrali e ce ne sono per tutte le occasioni!  :)
- Striscione con palloncini: Wiler
- Frame intricato: unbranded, colorato con il DI Abandoned Coral
- Tag "Keep calm and eat a cupcake" : timbro Penny Black tagliato a mano
- Teiera, tazzina e cucchiaino: Dienamics. Il cucchiaino è tagliato da un piccolissimo avanzo di mirri argento; teiera e tazzina colorate con i Promarkers e i DI
- Nota musicale: piccolo punch

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenges: