lunedì 31 dicembre 2018

... E ancora Natale

Questa è l'ultima card di Natale dell'anno... Sì, sono in ritardo in ritardo, lo so... LOL  :D
Una piccola card molto veloce da fare, ma elegante e adatta a maschi e femmine.
La bellissima fustella è by Creative Expression e l'ho vinta ad un Giveway di Sue Wilson  (grazie!) Si chiama Erin, è una nuova release ed è davvero bella.
Ho tagliato due volte con questa fustella: su un cartoncino bianco e su uno verde scuro. Ho incollato la forma verde sul negativo bianco. Mi piace molto l'effetto traforato in trasparenza!
Il fiocco di neve è tagliato da foam glitterato con una fustella Apple Blossom.
Grazie mille per tutti i gentili commenti che mi avete lasciato quest'anno e per la vostra amicizia!!! 😊
Apprezzo davvero moltissimo! 💓
Felice Anno Nuovo a tutti!!! 
... E arrivederci all'anno prossimo!! LOL 😉😄  
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

ancora Natale... ??

Eh, sì... :D Ho ancora due card di Natale da pubblicare... Ovviamente in ritardo :D 
Ecco la prima. Il Butterfly Challenge sta per chiudere, ma forse faccio in tempo...
Questo adorabile elfo è tagliato con una fustella PoppyCraft. L'ho colorato con i Promarkers e ho aggiunto textures con penne gel e Nuvo Drops
 
La bella carta patterned me l'aveva inviata Pia (grazie!) due anni fa e finalmente ho superato il dispiacere di usarla LOL :D :D 
Uno dei miei obiettivi per l'anno prossimo è quello di non tenere il mio stash come una reliquia... ma usarlo invece il più possibile... :D d'altronde serve a questo, vero? :D LOL
In basso ho messo una sottile striscia di mirri rosso, avanzato da altri lavori.
Il layer sotto la carta patterned è un cartoncino rosso, sotto a cui e ho messo un altro a cui ho distressato i bordi e ho aggiunto texture con del foil oro (usando semplice colla vinavil per farlo aderire e strofinando con l'unghia)  :)
Il sentiment embossato in oro (Creative Expression) fa parte di un bellissimo set di timbri che mi è stato regalato l'anno scorso dalla carissima amica Debra (grazie!). Gocce di Nuvo Glitter aggiunte durante un "raptus" di decorazione... :D LOL 

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

sabato 29 dicembre 2018

Thank you card

 
Nelle mie cartelle ho trovato le foto di questa card che non avevo ancora pubblicato e che ha il tema giusto per partecipare al challenge 499-500 di Allsorts. :D
Questa card è stata molto veloce da realizzare e ho usato una sola fustella (cosa strana per me, che sono "diecut-addict"! LOL :D ).
La base è un cartoncino azzurro, su cui ho incollato un pezzo avanzato di carta patterned a pois. Sopra a questa ho incollato un cartoncino su cui tempo addietro avevo appoggiato alcune forme per colorarle con i Distress Inks: il cartoncino era diventato multicolore e sfumato... e siccome mi piacevano le sfumature ovviamente non lo avevo buttato! :D Così è diventato lo sfondo della fustellata.
Sulla scritta Thank You ho usato una penna gel oro glitterata.
La farfallina glitterata è un regalo di Mia, fa parte del blog candy che ho vinto tempo addietro (Grazie!). Ho aggiunto le antenne piegando un piccolo pezzo di filo di ferro dorato, questa è una delle tantissime cose che ho imparato dalla mitica Brenda (Grazie!). Invio a lei i miei più grandi auguri di salute e serenità!!

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 26 dicembre 2018

Card porta-soldi maschile

🎄🎅 BUON NATALE A TUTTI!! 🎅🎄
Ho preparato questa card porta soldi per mio nipote (23 anni), usando una fustella molto particolare: crea una striscia che può essere strappata per rivelare quello che c'è sotto 😉 Perfetta per la card porta-soldi di quest'anno !
Per fare la card ho usato soltanto snippets (cioè scraps: piccoli avanzi di carta). 😊
La base è una striscia di cartoncino verde. Ho usato un'altra striscia di carta patterned per creare la striscia da strappare. Intorno alla striscia, sul retro, ho messo del biadesivo spessorato.
Poi ho inserito i soldi, ho tolto la protezione al biadesivo e l'ho fatto aderire al cartoncino verde.
Ho decorato la lunghezza della striscia con delle piccolissime stelline bianche (punch). Nel punto in cui inizia la linguetta da strappare ho aggiunto un pezzettino di twine e un piccolissimo topper con Babbo Natale ricavato con un punch da una vecchia cartolina commerciale.
Ho ricoperto i bordi con del washi tape con colori tradizionali, in modo che non si vedesse lo spessore nascosto. Ho aggiunto il quadratino con il sentiment (fustella Nellie Snellen), il cappello di Babbo Natale (fustella Simply Creative) e una stella di cartone con altre due stelline dorate all'interno.
All'interno della card ho incollato altre stelline e un balloon dove ho scritto a mano i miei auguri.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

lunedì 17 dicembre 2018

Una tag natalizia

Metto in fretta questa tag sul blog. Scusate le foto buie, il cielo è molto nuvoloso e non ho tempo di rifarle. Ho tantissime (troppe!) cose da fare e il tempo mi sfugge!!! :(
Base: cartone corrugato e un cartoncino rigido di recupero, tagliato con la fustella Mixed Media2 di Tim Holtz (Sizzix) e colorato con gli Oxides.
Collina innevata con alberi: avanzo di cartoncino bianco tagliato con una fustella di Marianne Design (taglio parziale) e poi glitterato con un prodotto brand "La Stamperia".
La renna è tagliata con una mini fustella Cottage Cutz e poi colorata con i Promarkers; ho aggiunto una goccia di glitter sul suo naso  :D
La scritta Auguri è tagliata con una fustella by Sizzix su carta olografica rossa.
In alto: due fronde Creative Expressions by Sue Wilson (anche queste sono state tagliate da avanzi di cartoncino bianco e poi glitterate); le "bacche" sono gocce di Colour Gel (brand "La Stamperia"). La pigna è brand Elisabeth Craft, colorata con i markers e una penna gel (+ glitter). Le tre piccole foglie di agrifoglio sopra la pigna fanno parte di un timbro Penny Black, le ho colorate con i Markers. La stellina dorata proviene dal mio stash.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 16 dicembre 2018

Card festiva con medaglione

Frame: fustella Memory Box (due strati). Ho lasciato appositamente al loro posto i pezzettini interni, mi piaceva l'effetto "disegnato" bianco su bianco. Mezze perle per decorare la ghirlanda
Coccarda: fustella Tim Holtz (Sizzix) e una striscia di carta  patterned avanzata
Sentiment "Auguri": fustella Sizzix (versione italiana) :D
Embossing folder: unbranded 
Alberello di legno: tolto da un nastro decorativo; ho aggiunto qualche goccia di glitter per coprire i fori passanastro.
N.B.:
Dopo aver scritto il post, ho aggiunto il puntino mancante sopra la "i" (con un Nuvo Drops). Quindi adesso c'è!  :D

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 14 dicembre 2018

Piccola card quadrata con fiocchi di neve

Non sono per niente pronta per Natale... Sono molto in ritardo su tutto :(( ma con il prezioso aiuto del mio organizer pieno di fustellate già pronte : D in 5 minuti sono riuscita a mettere su un'altra card (molto semplice).
Per la base ho usato una delle bellissime fustelle che questa estate ho avuto in regalo dalla mia talentuosa blog friend Kitty. Lei aveva vinto il kit al CuttleBugMania Challenge, ma molto gentilmente (e inaspettatamente) l'aveva fatto mandare a me! Grazie mille, Kitty! Adoro queste fustelle! :D
Avevo tagliato due frames bianchi e uno azzurro. Quello azzurro lo avevo tagliato in modo parziale su cartoncino piegato a metà, creando un biglietto. Poi tutte le fustellate erano rimaste nel mio organizer... finalmente le ho usate per la prima volta!
Per questa card ho unito tutti i frames, in modo da lasciare il bordo superiore bianco ed avere una card più consistente.
Il cerchio è di foam glitterato, e sopra ho incollato due fiocchi di neve, uno bianco e uno azzurro; altri piccoli fiocchetti li ho messi sugli angoli. (fustelle brand Wiler)
...E uno dentro...
Mi piace la delicatezza di questa card :)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 13 dicembre 2018

Quilt su carta

Ho visto tante volte la mia blog friend Carol fare bellissime card con questa fustella geometrica stile "Quilt" e l'ho desiderata a lungo... e finalmente l'ho trovata. :D
La mia card non è bella come quelle di Carol :D ma spero di migliorare... :)
Ho usato due carte patterned con base kraft brand Wiler e una carta con decori metallici trovata anni fa in una rivista avuta in regalo da Pia (grazie!), più un cartoncino rosso e due avanzi di cartoncino verde.
 
Ho mischiato i patterns e ho incollato tutti i pezzettini negli spazi vuoti della fustellata geometrica rossa (inlay). Purtroppo ho sbagliato a incollare il tutto sulla base... Notate che le palline di natale sulla carta kraft sono in orizzontale? :D Il "quilt" finito avrebbe dovuto essere ruotato di 90° a sinistra, ma ormai avevo già incollato...
Il quadrato è tagliato con un grande punch e sfumato sui bordi. L'edera è brand Creative Expression by Sue Wilson; la scritta Buon Natale in lingua italiana è Sizzix :D
Le stelline tagliate nel cartoncino dorato sono avanzi nel mio stash.
All'interno, un altro quadrato scallop (grande punch ) e due stelline.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

martedì 11 dicembre 2018

Un'altra card di Natale

In una delle mie scatole ho trovato questo adorabile porcospino (Penny Black) che tempo fa avevo già colorato con i Promarkers e non ho potuto fare a meno di usarlo :)
 
Il cartoncino della base a quadretti rossi è brand Melinera, invece la carta patterned verde (su cui è stampata anche la striscia con il sentiment "Buon Natale!") l'ho riciclata da una vecchia cartolina commerciale. La stellina glitterata con il fiocco è brand Memory Box e proviene dal mio raccoglitore di forme pronte, così come il quadrato bianco con il bordo decorativo e il quadrato verde sottostante. 
Il bordo scallop in alto è un piccolo avanzo, su cui ho incollato come "filo" una sottilissima striscia di carta; le calze appese sono tagliate con un punch da piccoli avanzi di cartoncino e poi incollate una sopra l'altra (5 strati) per dare spessore.
 Ho incollato il porcospino e il bordo su foam, per un maggiore effetto dimensionale.
Sul cappello da Babbo Natale del porcospino ho messo della pasta neve e del glitter. Sul piccolo pacchetto ho messo del glossy accents. Tre perle rosse per rifinire.
 
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

domenica 9 dicembre 2018

card di Natale maschile in stile rustico

Mi dispiace per le pessime foto, qui piove e la luce non è un granchè... :(
 
Il layer di base di questa card è fatto embossando una busta color kraft, che poi ho incollato su un cartoncino robusto di recupero (EF Crafters Companion- Nordic Christmas) dopo aver sfumato i bordi con il DI Ground Espresso.
Sopra al layer color kraft ho incollato due avanzi di carta (uno scrap patterned e uno fatto da me tempo addietro con un pezzo di cartoncino kraft di recupero che avevo colorato con pittura acrilica rossa, che poi ho embossato e carteggiato con la carta vetro (grazie Giogiocraft per il trucchetto! :D) ).
Il bel frame con il cervo nella foresta l'ho avuto da una blog friend: il cervo (o la renna) è il mio animale preferito per rappresentare il Natale, perchè amo la sua dolcezza.
Il sentiment è brand Imagination Craft. Per aggiungere un po' di interesse, ho usato una pasta effetto neve (brand "La Stamperia") e ho incollato un nastro rustico di juta, su cui ho fatto delle palline con il Nuvo Drops rosso.
Ho aggiunto Nuvo Drops anche in alto, sui rami di agrifoglio (fustella Apple Blossom) e di pino (fustella Elisabeth Craft)
Per simulare una nevicata, ho spruzzato pittura acrilica bianca diluita con acqua, usando un vecchio spazzolino da denti.
 
Dato che la card mi non mi sembrava abbastanza festiva, ho aggiunto alcune stelle tagliate con due  punches da avanzi di mirri color oro.
I fiocchi di neve sono tagliati con un punch.
 

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

    venerdì 7 dicembre 2018

    A casa per Natale

    Non vedo l'ora di stare un po' a casa... e nelle vacanze di Natale spero di avere un po' di tempo per me :) Per ora mi limito a pubblicare qualche cosa senza troppe parole, perchè io sono molto di fretta... Cercherò di farvi visita appena possibile
    Per la forma di questa card (parte in alto) ho usato una fustella Sizzix (Label) e un taglio parziale.
    Sono partita dallo stencil handmade usato qui (fustella MixedMedia di Tim Holtz)... Mi piacevano i colori sfumati che c'erano rimasti sopra  :) così l'ho incollato su un avanzo di carta patterned
    Il glitter per simulare la neve è steso con un pennello. Non ricordo il brand della fustella con la silhouette, mentre gli alberi sul retro sono Marianne Design.
    Per la parte in basso, ho usato un EF Apple Blossom e i Distress (inks + oxides).
    Ho incollato in alto, come sentiment, una sottile striscia che mi era avanzata.
    Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

     (http://www.chouxchouxpaperart.com/2018/12/visions-of-sugarplums-challenge-2-home.html)

    card Natale con alberi stilizzati

    Sono molto indaffarata  :( perciò pubblico di corsa... scusate le poche parole...
    Verrò a commentare i vostri blog appena possibile.
    Ho usato: scraps di carte patterned, cartone corrugato, nastro con perline e stella di legno, gemme a forma di stella.
    EF: Sara Davies Signature Collection -Snowfall
    Fustelle: Sizzix (alberi stilizzati) tagliati da avanzi di carta colorata con i Distress Inks e da carta patterned; Nellie Snellen Multi Frames Patterned Circle tagliato da carta metallizzata rossa.
    Sentiment: timbro Apple Blossom, embossato a caldo con polvere oro.

    Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

    domenica 25 novembre 2018

    Card Natale con embossing folder

    Tempo addietro ho acquistato alcune cartelle da embossing brand Apple Blossom in una svendita on line e ho comprato anche una rivista che regalava un'altra cartella da embossing + timbri e fustelle coordinate (tutti dello stesso brand). Queste cartelle da embossing si chiamano All Occasion e me ne sono innamorata, perché sono davvero molto belle e versatili: hanno tutte una curva decorativa che divide la goffratura in due diversi designs, e sono intercambiabili tra loro. 
    Per questa card ho usato la cartella da embossing contenuta nella rivista (parte superiore e onda). La stessa onda l'ho già usata in questa card, la trovo bellissima! :D
     
    Per la parte inferiore invece ho usato un EF brand Crafters Companion
    Ho embossato due cartoncini diversi: un cartoncino bianco e uno verde acqua.
    Dopo aver passato i cartoncini nella Big Shot, li ho tagliati usando la fustella a onda coordinata e ho unito la parte bianca superiore con quella verde inferiore. Le parti rimanenti le ho messe da parte per futuri utilizzi.
    Ho rimesso l'onda nella cartella da embossing e l'ho embossata nuovamente; poi l'ho colorata con il Distress Ink Barn Door. Ho incollato il pannello su un cartoncino verde acqua piegato a metà.
    Per decorare la card ho usato una fustella trovata tempo addietro in un altra rivista, a cui ho messo come sfondo un cerchio di foam glitterato e sopra un altro piccolo cerchio, su cui avevo timbrato un minuscolo pupazzo di neve (non ricordo il brand).
    Il pupazzo di neve è colorato con i Distress markers e ho aggiunto del glitter iridescente sul cerchio (in foto non si vede).
    Le foglie di edera sono tagliate con una fustella Creative Expressions by Sue Wilson; ho aggiunto alcune gocce di Nuvo Drops.
    Il sentiment è tagliato con una fustella brand Fuzzy Lemon da un pezzetto di foam glitterato.

    Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: