domenica 25 novembre 2018

Card Natale con embossing folder

Tempo addietro ho acquistato alcune cartelle da embossing brand Apple Blossom in una svendita on line e ho comprato anche una rivista che regalava un'altra cartella da embossing + timbri e fustelle coordinate (tutti dello stesso brand). Queste cartelle da embossing si chiamano All Occasion e me ne sono innamorata, perché sono davvero molto belle e versatili: hanno tutte una curva decorativa che divide la goffratura in due diversi designs, e sono intercambiabili tra loro. 
Per questa card ho usato la cartella da embossing contenuta nella rivista (parte superiore e onda). La stessa onda l'ho già usata in questa card, la trovo bellissima! :D
 
Per la parte inferiore invece ho usato un EF brand Crafters Companion
Ho embossato due cartoncini diversi: un cartoncino bianco e uno verde acqua.
Dopo aver passato i cartoncini nella Big Shot, li ho tagliati usando la fustella a onda coordinata e ho unito la parte bianca superiore con quella verde inferiore. Le parti rimanenti le ho messe da parte per futuri utilizzi.
Ho rimesso l'onda nella cartella da embossing e l'ho embossata nuovamente; poi l'ho colorata con il Distress Ink Barn Door. Ho incollato il pannello su un cartoncino verde acqua piegato a metà.
Per decorare la card ho usato una fustella trovata tempo addietro in un altra rivista, a cui ho messo come sfondo un cerchio di foam glitterato e sopra un altro piccolo cerchio, su cui avevo timbrato un minuscolo pupazzo di neve (non ricordo il brand).
Il pupazzo di neve è colorato con i Distress markers e ho aggiunto del glitter iridescente sul cerchio (in foto non si vede).
Le foglie di edera sono tagliate con una fustella Creative Expressions by Sue Wilson; ho aggiunto alcune gocce di Nuvo Drops.
Il sentiment è tagliato con una fustella brand Fuzzy Lemon da un pezzetto di foam glitterato.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Il mio posto preferito nel mondo è vicino a te

 
Domenica pomeriggio due ore con la mia nipotina Aurora... Finalmente un po' di relax! :D Ispirate dalla canzone Cast of The Lodge - Favorite Place to Be - e innamorate di questo bellissimo timbro Crafty Individuals, abbiamo creato un piccolo quadretto, semplice ma d'effetto, per la sua stanza. Lo sfondo è sfumato con i Distress Oxides e l'immagine è colorata con i Promarkers (Aurora ormai è bravissima con i markers... più di me!!! :D ).
L'immagine è tagliata con una fustella Sizzix; le farfalle invece sono tagliate con un punch da avanzi di carta. Il sentiment fa parte del timbro. Alcune gemme per abbellire, un eyelet con un nastrino per appendere e.... finito!  :)

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenges:

mercoledì 21 novembre 2018

Card di Natale un po' vintage

Un look un po' vintage - come dice il titolo- per questa card natalizia dal design semplice (per le mie abitudini...! LOL)!
Ho un po' "divagato" rispetto allo sketch del Tuesday Morning#480,... spero che vada bene lo stesso... è una delle rare volte che entro in tempo nel challenge! :D
La base è un cartoncino bianco che ho embossato con un EF Darice e poi ho sfumato - sul lato con il debossing - usando i Distress Inks.
La bella striscia curva è tagliata da uno scrap ed embossata con un kit Apple Blossom; ho aggiunto del glitter con una spugna e i dettagli con una penna gel oro.
La cornice è tagliata con due fustelle rettangolari. L'ho colorata prima con il DI Vintage Photo, e poi con il Distress Oxides Lucky Clover... ed ho ottenuto questo bellissimo colore :D Lo scrivo anche per ricordarmelo, lo voglio usare ancora! :D
Sulla cornice ho tracciato una linea con la penna gel e poi ho fatto qualche sfumatura con la spugna sporca di acrilico color oro per aumentare l'effetto antico. :)
La coccarda è tagliata da un avanzo di carta rossa e una fustella di Tim Holtz (Sizzix). Al centro ho incollato a strati: un cerchio di cartone di recupero, un fiocco di neve di foam glitterato che ho tagliato con un punch e una gemma a forma di stella.
Altre gemme le ho sparse qua e là per un look più festivo. Il piccolo sentiment era in regalo con una rivista.
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

venerdì 2 novembre 2018

Card di Natale con sketch

Non riesco mai ad entrare in tempo al Tuesday Morning Sketches Challenge ...  Ma stavolta ce l'ho fatta :D E ho finalmente iniziato a preparare qualche card per Natale che è già dietro l'angolo...!!
La card in foto sembra storta, ma nella realtà non lo è...!!  La mia macchina fotografica ultimamente mi gioca brutti scherzi :(
Lo sketch di questa settimana è questo
Ho usato del cartoncino blu scuro per la base e un cartoncino bianco embossato con la bellissima EF brand Taylored Expressions che tempo addietro ho ricevuto da Carol (grazie!!!). Dopo l'embossing a secco, ho stesso del Glitter Kiss azzurro con una spugna. Purtroppo il cielo è nuvoloso e in foto non si vede bene, ma IRL (nella realtà) brilla tantissimo!!!
Ho unito i due cerchi con le mezze stelle -uno bianco e uno blu scuro lucido - (fustella Nellie Snellen Multiframes-Starwreath). Ho incollato al centro il bel sentiment brand Wiler che ho tagliato da cartoncino bianco e poi l'ho colorato con acrilico oro e una spugnetta.
Sulle mezze stelle bianche ho messo delle gocce di Nuvo Glitter Drops.
Le candele con l'agrifoglio sono tagliate con la fustella brand PoppyStamps- Christmas Candle and Leaves- su cartoncino bianco e poi colorate con i Promarkers.
Ho aggiunto dettagli con una penna gel oro e una bianca e Nuvo Glitter Drops oro. Mi piace l'effetto!
I banner sono tagliati con una fustella Creative Expressions by Sue Wilson, usando piccoli scraps di carta.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges:

giovedì 1 novembre 2018

Amicizia

Questi dolcissimi uccellini brand Lawn Fawn erano nel mio raccoglitore di immagini già colorate e oggi sono letteralmente volati fuori mentre facevo ordine sul tavolo...! :D  Così ho preso qua e là alcuni altri bits and bobs e ho messo su velocemente questa card autunnale.
Gli uccellini li avevo colorati con i Distress Markers e tagliati con le fustelle coordinate, come il rametto. La card di base arancione l'ho embossata con una EF trovata in  una rivista, poi l'ho sfumata con due diversi DI per scurirla un po'.
La striscia bianca e rosa salmone è un avanzo di cartoncino: l'avevo colorata tempo addietro (tecnica dello smooshing) per non buttare il Distress Oxides rimasto sul mio craft mat...
Le foglie sono tagliate con un punch Wiler e provengono dalla scatolina dove metto quello che recupero dai piccolissimi avanzi: ho soltanto due punch con forme di foglie e le metto tutte assieme qui dentro.
(Solitamente metto le forme preparate con gli avanzi di carta dentro le buste del mio organizer, ma quando sono molto piccole e abbondanti è più pratico usare delle scatoline...)
Ho sfumato le foglie con il blender tool e il Distress ink Vintage Photo.
Gli uccellini sono applicati con il foam biadesivo. Il sentiment, timbrato su un piccolo pezzetto di cartoncino, fa parte di un timbro Crafter Companions, mentre la ghianda appartiene ad un set di fustelle di Karen Burninston (Forest Friends). Finita! :)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenges: