domenica 29 luglio 2018

Tu sei uno su un... melone :D

Siccome mi sono iscritta alla newsletter di Gerda Steiner (adoro i suoi deliziosi timbri!) ho ricevuto un dolcissimo timbro digitale free (grazie!) che è molto adatto al caldo tremendo di questi giorni :D. Appena l'ho visto mi è subito venuto in mente un altro set di timbri digitali free, quello che Lori ha pubblicato di recente, (grazie!) perfetto da abbinare al timbro di Gerda... :D e poi mi è venuto in mente anche lo sketch quadrato di Tuesday Morning
Insomma, in un attimo la card era pronta  :D
(Purtroppo anche stavolta la card sembra storta, bombata.... ma in realtà non è così! Non so perché le mie foto vengono tutte orribili, ultimamente!  :(
...Questo orsetto non è dolcissimo? :D
L'orsetto e l'erba sono colorati con i Promarkers.
La card è fatta con avanzi di cartoncino che ho trovato già pronti nel mio organizer, Anche le sottili strisce orizzontali sono avanzi :D 
Il quadrato scallop è fatto con una fustella, invece quello che contiene l'orsetto l'ho tagliato con un maxi punch brand Wiler
Sull'anguria ho messo del Glossy Accents. I semi di anguria fanno parte del set di Lori, così come il divertente sentiment che ho messo all'interno della card
Per l'interno ho usato un punch EKSuccess (per il quadrato scallop) e due fustelle quadrate
... Veramente l'orsetto non sta mangiando un melone, bensì un'anguria... ma il sentiment è perfetto! :D

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

venerdì 27 luglio 2018

Happy Birthday con riciclo strisce di carta

Ho fatto una card e una tag usando nuovamente due pannelli presi tra quelli che ho recentemente realizzato con il mio "recupero selvaggio di strisce di carta" :D
La card è pensata con alcuni challenges in mente, e specialmente il Butterfly Challenge#104 (ho usato arancione + ovale + farfalle). Scusate per la foto storta... Ultimamente tutte le foto che faccio vengono distorte e non capisco perchè! La card nella vita reale è diritta!! :(
Oltre al pannello "patchwork" fatto di piccole strisce ho usato altri bits&bobs come mia abitudine, tutti presi dal mio organizer di forme pronte fatte con avanzi di carta.
Le due farfalle layered sono entrambe brand Memory Box: la farfalla grande (Vivienne + Darla Butterflies) è un regalo di Carol (grazie!); quella piccola è fatta con Pippi +Isabella Butterflies. Sui corpi delle farfalle ho messo un po' di Nuvo Drops. La forma ad arco con i fiori è riciclata da una cartolina commerciale. Il rosone al centro è tagliato con una fustella brand Nellie Snellen, mentre il bordo laterale è tagliato con una fustella brand Sizzix e l'ho colorato con il D.I. Old Paper. Il sentiment, a più strati, è brand Elizabeth Craft.
La tag è ricavata da un pannello più piccolo ed è molto semplice:
 
La coccinella è tagliata da foam; la fustella che ho usato è brand Cottage Cutz; il bordo con le farfalle è uno scarto (punch Tonic); il fiore l'ho avuto da Carol e il ricciolo in basso è un leftover di una fustella Sizzix per bordi.
Il nastrino accompagnava il giveway di Kelly che ho vinto il mese scorso (grazie!).

Con questi progetti vorrei partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 25 luglio 2018

C'è sempre una prima volta... :)

Ammiro sempre le card di chi usa uno sketch come ispirazione e così mi sono detta che è arrivato il momento di provare a seguire delle regole :D  Questa è la prima volta che uso uno sketch. Lo so che alla maggior parte di voi sembrerà strano, ma è così ... :)
 
Io creo sempre "selvaggiamente", e forse è anche per questo che aggiungo bits and bobs senza riuscire a fermarmi: non ho quasi mai un progetto ben chiaro in mente...
Mi piacciono molto gli sketch di Tuesday Morning e ho deciso di provare. Questa settimana hanno proposto uno sketch quadrato.
Mi ha dato parecchio filo da torcere, perché io non sono precisa... non misuro mai nulla e ho anche qualche problema di vista... quindi il quadrato non era la scelta più facile per la mia prima volta... :) ma alla fine ce l'ho fatta :D
Per questa card maschile ho riciclato una busta di carta portaposate, una di quelle usate in pizzeria... :D (ormai non vi stupite più... ).
L'ho embossata con una EF Creative Expressions e l'ho tagliata a forma di quadrato; ci ho passato sopra delicatamente il Distress Ink Vintage Photo e l'ho incollata su un altro pannello quadrato più grande, che avevo colorato con il DI Bundle Sage.
La striscia corrugata orizzontale proviene dalle mie buste per il recupero delle strisce avanzate (vedi post precedente).
La scritta Happy Birthday è fatta con una fustella brand Elizabeth Craft; ci ho messo del Wink of Stella, ma in foto non si vede. Le stelline sono fatte con avanzi di mirri color oro e una piccola fustella che ho avuto in regalo da Darnell (grazie!) tempo addietro.

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenge:

domenica 22 luglio 2018

Scrap selvaggio: riciclo strisce di carta :)

Come sapete, quando creo io taglio subito i piccoli pezzi di carta avanzati con punches e fustelle; poi metto le forme ottenute nei miei raccoglitori, in modo che siano pronti all'uso per nuovi progetti. Però ho ancora molti vecchi avanzi di diverse dimensioni stipati dentro grandi scatole. Tra questi avanzi, ho anche leftovers molto sottili, che non possono essere usati con i punches... :( Pensavo di buttarli via... poi ho visto questa bella card della mia blog-friend Kitty e ho deciso di usare le mie sottili strisce per creare dei background. :D  Grazie mille per l'ispirazione, Kitty! Riciclare è sempre una grande soddisfazione! :D 
Con due background ottenuti dalle strisce ho subito fatto due card e ne approfitto per partecipare al I Love Math Challenge#10 di Milka   ;)  (righe o strisce + Estate)
Ho preso dei pezzi di cartone recuperato da scatole della pasta, della pizza ecc... li ho ricoperti di biadesivo; ho diviso tutte le mie strisce per colore, ne ho scelte alcune e le ho fatte aderire sui cartoncini.
Non ho badato alla precisione e non ho misurato nulla, perciò i miei background non sono perfetti, ma non importa. :D Mi sono divertita e ho usato un bel po' di avanzi!! :D
Le strisce rimaste le ho organizzate per colore dentro delle buste di plastica, a cui ho pinzato un pezzo di cartoncino colorato così in futuro troverò subito quello che mi serve! La carta patterned "troppo" multicolore ha una busta a parte ;)
Siccome le strisce di carta erano di diverso spessore (e in alcuni casi avevano anche lunghezze diverse), i background hanno un po' di texture... Ho usato anche strisce ondulate, avanzate dal taglio di punches per bordi. Insomma, ho fatto un pot-pourri! :D LOL Inoltre, il cartoncino pesante che ho usato come base le strisce ha creato dei "pannelli" molto consistenti, perfetti da incollare su card vuote. 
Eccoli qui i miei patchwork di strisce avanzate, tutti assieme:
Per le due card che avete visto all'inizio del post ho usato quello nei toni del giallo e uno dei due azzurri (quello al centro nella foto qui sopra). Eccole nei dettagli:
  • Card con background nei toni del giallo
Per questa card, oltre ad alcune forme tagliate in precedenza con la Big Shot, ho usato un bel cuore giallo di legno che faceva parte del giveaway che ho ricevuto dalla gentilissima Mia, (grazie!!) sul quale ho incollato una bella farfalla sticker luccicante.
Il sentiment è un timbro digitale LOTV. La prima striscia a sinistra è washi tape. Ho aggiunto qualche dettaglio con i NuvoDrops e infine ho incollato il pannello su un cartoncino fuxia piegato a metà per dare contrasto.
  • Card con background azzurro:
Per questa card ho usato un vecchio segnalibro con una scena di mare che mi piaceva molto; a destra -sotto le stelle marine- ho incollato un pezzo di bordo azzurro chiaro a fiori, tagliato con un punch; a sinistra ho messo un bordo blu tagliato con una fustella Sizzix (retired) e in basso lo scarto di un bordo scallop tagliato con un punch.
Siccome non ho usato timbri, con questo lavoro partecipo al Challenge #81 di UnstampaBelles (Fancy frame or border).
Con questa card partecipo inoltre al TIME OUT Challenge #114
I gabbiani sono brand Memory Box (2) e PoppyStamp(1). Le alghe, le stelle marine e il pesce (su cui ho messo del Wink of Stella, anche se non si vede) fanno parte di un set di fustelle in regalo con una rivista; l'ancora è brand Kesi'Arti. Le forme sono colorate con i Distress Inks. Ho incollato il pannello su un cartoncino bianco piegato a metà.

Con queste cards vorrei partecipare ai seguenti challenge:

domenica 15 luglio 2018

riciclo e carta con fiori secchi

Questa è una delle mie tipiche card "bits&bobs" :D  LOL e l'ho pensata per il Butterfly Challenge#103, al quale negli ultimi tempi non sono riuscita a partecipare.
L'anno scorso avevo fatto delle prove per fabbricare una carta rustica e textured con i fiori secchi del mio giardino (in particolar modo con le fresie, i miei fiori preferiti).
Potete vedere qui i miei tentativi e il procedimento usato
Mi erano avanzati parecchi pezzi di quella carta e oggi ne ho usato uno, insieme a molte altre piccole cose avanzate da altri lavori. Credevo di fare finalmente un po' di pulizia, ma è una battaglia persa in partenza!! :D LOL
Per decorare la card ho usato un topper che avevo preparato tempo fa -e poi accantonato: avevo timbrato delle note musicali su una forma ricavata da un avanzo di cartoncino colorato con gli stencil e i Distress inks. Ci avevo incollato sopra una targhetta ovale (brand Sizzix) timbrata con la scritta "for you", una piccola gemma a forma di cuore, dei piccoli fiori di carta handmade e un pezzo di washi tape con le farfalle. Era così...
Ho ripreso questo pezzo che stava inutilizzato in una scatola, l'ho tagliato a metà, ho capovolto una delle due parti e le ho incollate una sopra all'altra. Eccolo qui:
Ho aggiunto un grande fiore fatto con dei dryer sheets usati, degli stami tagliati con un punch Wiler, una gemma a cuore più grande e delle gocce di Nuvo drops per decorare. Le farfalle viola sono tagliate con alcuni punch; ho aggiunto le antenne di filo metallico (wire) alle due farfalle più grandi.
Un altro piccolissimo pezzo di washi tape uguale l'ho attaccato in basso, insieme ad alcune piccole gemme. Ho incollato tutto su un cartoncino lilla e poi su un altro cartoncino giallo piegato a metà.
 

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

sabato 14 luglio 2018

Riciclo di un'etichetta

Quando ho trovato questa piccola etichetta attaccata ad un abito non ho potuto fare a meno di riciclarla!! :D  Non è dolcissima questa orsetta? :)
Ho tagliato la parte sottostante dove c'era una scritta e ho stondato gli angoli.
Ho aggiunto un cuoricino colorato con i Distress Inks. Il cuoricino è un leftover del  bordo bianco obliquo (fustella unbranded). Ho incollato l'etichetta e il bordo a cuori su un frame fuxia tagliato con una fustella Sizzix (anche questo è un riciclo: era venuto male perchè alcune parti non erano state tagliate del tutto, ma lo avevo conservato lo stesso).
Ho incollato tutto su un cartoncino bianco piegato a metà.
In basso ho incollato un altro bordo, fatto con un bellissimo punch Tonic. Un piccolo pezzo del bordo l'ho incollato in alto. Un fiorellino e mezze gemme per rifinire.
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

Nel giardino, di notte

 
Per questa card ho usato un cartoncino bianco piegato doppio.
Ho timbrato la parte frontale con un timbro a pizzo brand CraftyPotential e poi ho tagliato il cartoncino (taglio doppio!) con una bella fustella per bordi.
Poi ho timbrato un timbro Crafty Individuals su carta velina, l'ho incollato sopra all'altro e ho colorato tutto con i Distress Markers. (Ho colorato anche tutta la parte di pizzo visibile e i ghirigori del bordo).
Infine ho tagliato da un cartoncino nero il pannello con la silhouette degli uccelli (brand Apple Blossom), l'ho incollato su un avanzo di carta patterned azurra "effetto galassia" brand La Stamperia e ho incollato tutto sopra alla card.
All'interno ho incollato la silhouette di una fata con la lanterna. Ho dato "luce" alla lanterna con un pennarello glitterato giallo.
 ...Anche nel buio c'è sempre una luce... :)

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenge:

martedì 10 luglio 2018

You are SUPER con cash :)

Recentemente ho vinto un giveway al Sunday Funnies ~ Comic series della talentuosa Kelly  Grazie mille, Kelly!! :D
(P.S. Proprio adesso Kelly ha un nuovo Sunday Funnies, fatele visita! :D )
Il mio premio è stato il bellissimo set di timbri brand The Greeting Farms- Little Heroes, lo adoro!! Molto divertente e anche perfetto per la card di Buon compleanno di mio nipote (il fratello grande di Aurora); la card contiene una banconota come regalo :D
In Italia questi timbri non sono in vendita e io sono molto felice di averli ricevuti!!! :D
(Secondo me i comics non sono soltanto per i bambini! Voi che cosa ne pensate? :D)
Ho colorato un Super Eroe con i Promarkers e l'ho ritagliato a mano.
Per creare il balloon a triangolo ho usato un balloon rettangolare (fustella unbranded) e una fustella Dienamics My Favorite Things - Basic Stitch Lines, che ho usato per tagliare i lati obliqui. Ci ho timbrato sopra la scritta "You are SUPER" e le piccole "fiamme" che fanno parte del set; ho timbrato la scritta "It's no a secret" su un piccolo rettangolo di cartoncino e l'ho colorato di giallo.
Ho colorato con i Promarkers la forma rettangolare a strisce oblique (fustella unbranded) e l'ho incollata su un cartoncino rosso.
 
Con il pennarello nero ho disegnato un sottile bordo esterno. Ho tagliato il cartoncino rosso e l'ho incollato su una base azzurra piegata a metà.
Ho assemblato le varie parti della card e ho aggiunto parecchie stelline azzurre di carta e tre enamel dots bianchi a forma di stella (anche questi sono un regalo di Kelly).
All'interno ho decorato con un balloon, la scritta Happy Birthday (unbranded) e altri enamel dots. Per creare la fascetta porta-soldi ho usato un altro sentiment del set, facendo due pieghe sui lati per poterlo incollare. Mi piace molto come è venuta questa card!! :)

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

domenica 8 luglio 2018

Piccola sirena

 
Sarà la voglia di vacanze... ma io sono ancora in tema marinaro :D
Adoro le bimbe Gorjuss e questo piccolo timbro aspettava da molto tempo di essere usato... Così ecco qui la sirenetta Gorjuss su una piccola card, fatta recuperando una lunga striscia di cartoncino bianco avanzata da un altro lavoro.
Ho piegato la striscia e ne ho colorato metà con i Distress Oxides, aggiungendo delle gocce d'acqua.
Ho fatto la stessa cosa con l'altra metà della card, ma lasciando i colori molto più chiari, in modo da far trasparire il bianco. Poi ho tagliato la parte più scura con la Big shot e la fustella Memory Box Big Splash in modo da ricavare le onde.
I pesci sono un timbro Chocolate Baroque. Il cavalluccio marino (Memory Box) è tagliato da un piccolo avanzo di cartoncino bianco con una fustella Memory Box e poi colorato con i Distress Inks; idem per il timone, la conchiglia e le stelle marine.
Ho colorato la sirenetta e i pesci con i Promarkers, li ho ritagliati a mano e ci ho messo sopra del Wink of Stella (purtroppo nelle foto non si vede molto). Ho usato un pennarello nero sui bordi per rifinire le imperfezioni del taglio e dare dimensione.
La sirena e la conchiglia sono incollate con il foam biadesivo. Ho colorato anche il retro della coda della sirena, così -all'interno della card- la coda esce fuori dalle onde.
Con il senno di poi, mi rendo conto che avrei dovuto attaccare un pannello di acetato sul retro della parte frontale... Ormai è tardi. Pazienza! :D
Con questa card intendo partecipare ai seguenti challenge:

giovedì 5 luglio 2018

Una CAS! :)

 
Questo è il terzo post di oggi! :D
Finalmente una card pulita e semplice, con molto spazio bianco. Secondo me è una CAS... ! O è ancora troppo affollata? Cosa ne pensate?  :)
Non sono riuscita a usare soltanto un layer. Prima o poi imparerò anche questo LOL :D
La base è un cartoncino azzurro, su cui ho incollato un foglio di carta azzurra riciclata da una rivista che ho embossato a onde con un paper crimper.
Ho usato una fustella brand Creative Dies per tagliare la bella finestra con le bolle e il sentiment.
I pirati, la nave e il pappagallo sono timbri Jane's Doodles che ho vinto l'anno scorso ad un I Love Math Challenge di Milka; li ho colorati con i Promarkers, poi li ho ritagliati e attaccati con il biadesivo spessorato.
 Avrei voluto aggiungere qualche paillette, ma ho resistito... LOL :D

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenges:

Love blu

Questa non è una CAS, ma è molto semplice rispetto al mio "normale" stile. :)
Il bellissimo decoro intricato nell'angolo del cartoncino blu è fatto con una fustella HeartFelt Creation. Ho incollato il cartoncino su un altro cartoncino azzurro piegato a metà.
Le altre forme decorative sono ricavate da piccoli avanzi di carta.
Ai lati ho incollato due sottili strisce di mirri color argento. Ho usato un punch per la farfalla, una fustella unbranded (AliExpress) per la scritta "love" e due piccolissime stelline.
Il bordo bianco che si intravede in basso è tagliato con un altro punch. Tutte queste forme le ho prese dal mio organizer per il recupero degli avanzi.
Infine ho aggiunto alcune gemme dal colore cangiante per rifinire.
Questa card è per i seguenti challenge:

mercoledì 4 luglio 2018

Trova il tempo di annusare le rose

Ho giocato con i timbri e i Distress Inks, ispirata dalle favolose creazioni di Brenda, ma non sono pienamente soddisfatta del risultato. Le timbrate non sono ben definite, senza parlare delle ali della farfalla, su cui mi è caduto troppo Wink of Stella e così hanno perso la trasparenza! :(
Comunque mi sono divertita e con un po' di allenamento forse posso migliorare LOL:D
 
Timbri brand Lavinia Stamps, Chocolate Baroque e La Stamperia.
Ho spruzzato acqua su due rose prima di timbrare per avere l'effetto acquerellato. Nuvo Drop e un pezzetto di pizzo molto vecchio per decorazione.
Il cartoncino viola di base è realizzato con i Distress Inks e ho aggiunto del Gilding Wax

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge: