giovedì 21 giugno 2018

Buone vacanze estive

Ecco la seconda card che ho fatto per augurare buone vacanze estive ad una collega, usando qualche fustellata già pronta presa dal mio organizer per il recupero degli avanzi.
Per lo sfondo ho utilizzato un cartoncino color crema; l'ho sfumato di verde e poi ci ho timbrato le finte tavole di legno con i Distress Oxides (timbro Impressions Obsession).
Le onde sono fatte da un avanzo di cartoncino bianco con la fustella Big Splash brand Memory Box, che ho colorato con i Distress Oxides. Le ciabattine da spiaggia (le "flip-flop") sono realizzate con il foam, mentre la "suola" è in cartoncino. Conchiglie e stelle marine sono fatte con fustelle brand Wiler. Nuvo Drops per rifinire.
All'interno della card ho incollato una tag che avevo fatto per un altro challenge, ma che non avevo fatto in tempo a pubblicare. Ero stufa di vederla sul tavolo LOL :D).
La tag è fatta con un grande punch Wiler, timbrata con un timbro brand Waffle Flower, embossata con polvere sparkle e colorata con i Distress Oxides. Ho aggiunto un timone in alto.
In basso ho incollato il pezzo di onda avanzato dalla parte frontale della card (mi dispiaceva buttarlo... LOL) e un'ancora. A parte la tag, tute le altre cose sono tagliate con la Big Shot manuale.
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

Due card estive- Buone vacanze!

Ho preparato altre due semplici card estive, usando lo stesso sentiment del post precedente, per salutare alcune colleghe di lavoro. Infatti ancora pochi giorni e poi finalmente... vacanza!!! :D 
Tutte le forme fustellate le ho prese dal mio organizer salva-scraps, che è davvero funzionale per me!! :D Quando mi avanzano dei pezzetti di carta, prendo la Big Shot (manuale) e qualche punch e taglio delle forme; poi le inserisco nelle taschine dell'organizer, divise per tema. Quando voglio creare qualcosa apro l'organizer e pesco... :D
Questa è la prima card (no punches, only diecuts). La seconda ve la mostrerò nel prossimo post

Le nuvolette e il sole sono timbri di Jane's Doodles, stampati ed embossati con embossing powder clear sparkling (le nuvolette) e gold (il sole) a cui ho aggiunto del Nuvo Drops. Altro Nuvo Drops per le finestre. Le colline color kraft e la scena con le casette e gli alberi sono un unico pezzo, tagliato riciclando un pezzo di cartoncino di una scatola della pizza ;) Le casette, gli alberi e l'auto sono colorati con i Promarkers.
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

domenica 10 giugno 2018

Il Blog Candy di Mia e card estiva

Pubblicando questo post sono sicura di fare una cosa gradita a Mia di CraftArtista, che ha celebrato recentemente il suo primo blog-anniversario con un mega-giveaway e ha voluto estrarre a sorte addirittura 10 vincitori, ai quali ha mandato un pacchetto pieno di regali personalizzati :D
Io sono stata estratta e ieri ho ricevuto questa scatoletta con tante cose belle, che userò di sicuro! Ogni cosa era confezionata in piccoli sacchettini di tulle, che sicuramente potrò riciclare per altre creazioni... LOL :D 
Grazie mille, Mia! Sei stata gentilissima e tutti questi regalini mi hanno fatto molto piacere!
Ecco i dettagli :)
Caffè e dolcetti tipici della sua bellissima Grecia! Yum!!! :D
Ho subito assaggiato (come resistere? :D LOL) questi dolcetti al cioccolato e sesamo. Deliziosi!
Elementi di bigiotteria realizzati a mano da lei stessa! Wow, stupendi!!!! :D Adoro questi orecchini e i pendenti di legno ricamati! L'anello fatto con un tappo di metallo è geniale! :D
E poi... Piccoli fiocchi bianchi, molto versatili; occhietti verdi movibili; mezze perle; micro-stelline blu luccicanti, perfette per le shaker cards! :D Dolcissime farfalline glitterate... 
...Un pom-pom verde (intravedo già la sua destinazione: ciondolo per un Midori! :D ) ...Nastro azzurro sottile di raso e nastro rosso con decori natalizi.... Molto utili! 
 
...Cuori di legno di due tipi diversi, bellissimi!!
...Quattro stupendi angoli in metallo, perfetti per album e canvas!
...Etichette nere adesive e una cartella da embossing!
...Ultimo nell'elenco, ma certamente non come bellezza, questo splendido washi-tape luccicante con disegni geometrici nei toni del blu.
Ho subito usato il washi-tape per completare una card a cui "mancava qualcosa"  ;)
Per questa card ho usato un pezzo di cartoncino color kraft riciclato da una scatola, alcune fustellate pronte prese dal mio raccoglitore di recupero-avanzi, un pezzetto di spago da cucina che ho attaccato al timone, un pezzo di carta blu recuperata da un volantino pubblicitario, che ho goffrato con un paper crimper a onde e che poi ho glitterato con un glaze. Mi piace l'effetto! :)
Ho incollato tutto su un cartoncino giallo embossato, piegato a metà.
Infine ho aggiunto il washi tape avuto da Mia (che vedete in alto). Purtroppo non sono riuscita a catturare il luccichio che ha nella realtà.

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenge:

sabato 9 giugno 2018

Dama in rosa con vaso di fiori

La card del post precedente era fatta con il negativo rimasto dal taglio di una fustella  Tattered Lace che ho avuto da Brenda (Grazie mille!!!)
Oggi invece vi faccio vedere come ho usato il "positivo", che però non era stato tagliato completamente: un pezzo del bellissimo intricato vestito era venuto male (devo impratichirmi con queste intricate fustelle!). Ovviamente non ho buttato la forma! Ho aggiunto delle farfalle sul vestito (tagliate con un punch) per coprire la parte non tagliata e ne ho incollate ancora altre fuori, sul pannello di base.
La donna in stile vintage è tagliata da cartoncino bianco e colorata con i Distress Markers (è il mio primo tentativo, devo migliorare...!).
La carta patterned è brand Melinera + First Edition.
La card è chiusa da un nastro bianco di organza (avanzato dalle bomboniere...).
Il bordo bianco laterale è fatto con una bellissima fustella Apple Blossom; la carta del pannello è distressata sui bordi. Il cartoncino della base è rosa.
All'interno della card c'è un vaso pop-up (fustella brand Karen Burninston-Elizabeth Craft), come quello che ho già usato qui, decorato esternamente con piccoli avanzi di carta patterned. Adoro i meccanismi pop up, sono favolosi per aggiungere un elemento a sorpresa su qualsiasi card. :D
Ai lati ho incollato altri due bordi Apple Blossom su avanzi di carta patterned.
Nel vaso ho messo molti fiori e foglie, fatti assemblando tante fustellate di diversi brand.
Tutti i fiori e le foglie erano stati tagliati tempo addietro da avanzi di carta e li ho presi già pronti dal mio funzionale raccoglitore. :D
Nuvo Drops per i centri dei fiori e una farfalla tenuta su da un pezzo di filo metallico...
 La card completamente aperta
 
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

sabato 2 giugno 2018

Dama in rosa

Post e card velocissimi, oggi... Questa parte dell'anno per me è tra le più impegnative sul lavoro!
Tempo addietro sono stata una delle fortunate vincitrici del grande Giveway di Brenda (GRAZIE!). Brenda ha dato una nuova casa a un bel po' di suoi pre-loved items (timbri e fustelle brand Tattered Lace) e tra le tante bellissime fustelle che ho ricevuto c'era una dama in stile vintage davvero meravigliosa, con la quale ho fatto una card (ve la mostrerò in un prossimo post).
Il negativo naturalmente non l'ho buttato LOL :D. Così ne è uscita questa card, in cui ho usato solo il negativo -che in origine era bianco- colorato con i Distress inks e gocce d'acqua, avanzi di carte patterned, perle e due forme già pronte prese dal mio utilissimo Organizer (sono felice di questo sistema di recupero avanzi e immediata classificazione/organizzazione delle fustellate: è davvero perfetto per il mio modo di creare!!)
Il negativo della dama vintage è semplicemente incollato su un avanzo di carta rosa acceso con un pattern di farfalle. Mi piace l'effetto :)
 
Il sentiment lo aggiungerò in seguito
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge: