sabato 24 marzo 2018

organizzazione stash e shaker card con il Fuse Tool

Come forse sapete, io non butto via nemmeno i piccoli scarti di cartoncino e li uso per tagliare tante forme, che poi metto da parte nelle bustine trasparenti dei CD, per usarle quando ho poco tempo.
Ma ormai ne ho tantissime e così, quando voglio fare una card e ho fretta (ultimamente sempre!!), non trovo mai quello che mi serve: perdo molto tempo rovistando nella scatola dove ho messo le bustine... Idem per le timbrate con i sentiment.
Finché le forme tagliate erano poche questa soluzione andava bene, ma adesso occupano troppo spazio, la scatola è orribile e non è assolutamente comoda!  :(
Poi ho visto l'organizzazione di Kelly Griglione. Questa geniale scrapper usa un raccoglitore con le tasche. Wow! :D Questa sì che è la soluzione perfetta per me!!  :D
Purtroppo però non ho trovato le buste con tasche grandi e con dimensioni diverse... :( Allora ho pensato che con il Fuse Tool avrei potuto crearmi da sola tutte le buste con tasche che volevo... e delle dimensioni adatte a raccogliere forme piccole e grandi.
E così l'ho comprato, approfittando di un'offerta! :D  Una buona scusa, eh?  ;) LOL
Ci vorrà parecchio tempo per ri-organizzare tutte le mie fustellate in un raccoglitore con tasche di diverse dimensioni, divise per tipo, ma credo che durante l'estate ce la farò.
Per ora ho sistemato i sentiment. :) Restano da preparare moltissime pagine con le tasche delle misure adatte per raccogliere fiori, foglie, animali, cuori, cerchi, angoli, ecc ecc... Ho fatto solo una piccolissima parte del lavoro, ma è già un passo avanti!! :D 
Ecco alcune pagine del mio raccoglitore. Ho usato delle semplici buste trasparenti da ufficio, ho "saldato" le tasche con il Fuse Tool prevedendo diverse dimensioni e ho tagliato le parti superiori delle tasche per poterci infilare i miei bits & bobs. Finalmente vedo subito cosa ho a disposizione!! Urrà!!! :D
 

Presa dall'entusiasmo, ho anche provato a fare " al volo" una shaker card con il Fuse tool, che non è venuta benissimo. Con la fretta le cose non sono mai come vorremmo... ma comunque ho finalmente usato qualche pezzetto già pronto. :)
Il frame "Hallo" è brand "Creative Dies", tagliato due volte con la mia Big Shot manuale (quello esterno azzurro è tagliato interamente, l'altro è solo un "buco" nella base della card). Lo sfondo l'ho colorato con i D.I. Tumbled Glass e Milled Lavender e gocce d'acqua. Ho stondato i bordi e con un pennarello sottile ho disegnato il doodling nero tutto attorno. La farfalla è uno sticker metallizzato, mentre tutto intorno alla base della card ho attaccato del washi tape.
...Volevo aggiungere solo due o tre paillette intorno alla finestra, ma come sempre mi sembravano poche... e così anche stavolta niente CAS LOL :D e la card finita è troppo "affollata" :) Ma non mi arrabbio... Mi sono divertita, questo è l'importante.
Il sentiment "Just to say" è una fustellata di carta nera fatta con un set di fustelle trovato in una rivista (e la Big Shot).
Mi pare che fare le shaker card con il Fuse Tool sia abbastanza veloce, anche se devo ancora impratichirmi con lo strumento. (Per fortuna la tasca shaker rimane nascosta all'interno!!!) :D LOL
Ho usato un pezzetto di una busta di plastica da ufficio, ritagliando il contorno di quello che avrebbe dovuto essere un cerchio, poi ho sigillato i bordi lasciando uno spazio aperto. Ci ho versato dentro un po' di glitter, alcune paillette che ho avuto da Milka (Grazie!) e altre minuscole paillette a forma di stellina bucata, poi piccolissimi fiorellini e cuoricini di carta (leftovers di tagli con un punch per bordi).
Ho chiuso l'apertura del cerchio di plastica e l'ho incollato al centro della finestra nella card usando semplice scotch. Ho messo del foam biadesivo sugli angoli della card per uniformare lo spessore e ho chiuso il cartoncino, che avevo già piegato a metà.
Ho incollato sopra alla card la fustellata azzurra, per dare contrasto e un po' di dimensione.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

domenica 18 marzo 2018

Card primaverile con tag

Non sono pienamente soddisfatta di questa card. L'idea iniziale era di fare una CAS... ma naturalmente mi sono lasciata trasportare dai miei bits & bobs e non ci sono riuscita! :D LOL
La farfalla centrale è un bel timbro vinto tempo addietro ad un Butterfly Challenge (Grazie Mrs. A!)
L'ho stampata su carta rosa, l'ho ritagliata e attaccata con il foam biadesivo su una tag ricavata da un avanzo di cartoncino da acquerello bianco, colorato con gli Oxides e acqua. Sulla tag ho aggiunto le scritte calligrafiche con un timbro brand "La Stamperia", un eyelet rosa e un pezzetto di twine.
I fiori sono fatti con due punch da scarti di carta rosa; le fustellate color lavanda sono brand Heartfelt Creations tagliate con la Big Shot manuale; ho aggiunto Nuvo Drops e blings.
Lo sfondo della card era bianco, l'ho colorato con gli Oxides e un timbro effetto crackling, brand Papermania, spruzzato d'acqua come fa spesso la mitica Brenda. Naturalmente devo migliorare... ma mi piace molto questa tecnica (qui sotto si vede un po' meglio il mio tentativo). Grazie per le tue tante ispirazioni, Brenda!
Il layer sotto la tag è un avanzo di cartoncino embossato con un EF Sizzix. Il cuore che spunta dietro la tag è tagliato con la Big Shot da un avanzo di foam; ci ho aggiunto dei decori con i Nuvo Drops, ma ho pasticciato un po'. Il sentiment "make a wish" è ricavato da un minuscolo pezzetto di carta nera.
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

martedì 6 marzo 2018

Surprise Card (bits & bobs + carta con fiori secchi)

Ammiro sempre le card shabby con tanti layers di alcune amiche scrapper molto talentuose, come Pamellia e Lisa, ad esempio. Così ci ho provato, ma io sono molto lontana dalla loro bravura! (E non sono nemmeno sicura che la mia card sia shabby... forse i colori sono un po' troppo vividi!) Comunque sono soddisfatta lo stesso: ho usato un bel po' di avanzi :)
Mettetevi comodi, post lungo e pieno di foto... con sorpresa finale ;)
Ho finalmente usato un pezzo di carta a cui tenevo particolarmente... perché è handmade by me! :D LOL Questa estate avevo fatto un esperimento con i fiori del mio piccolo giardino, raccolti e seccati (li conservo in una scatola, ma non so mai cosa farci...) e la carta velina. Avevo cercato di creare una specie di finta carta giapponese, o almeno uno sfondo interessante. Non ero molto soddisfatta del risultato, ma naturalmente non l'ho buttato... e un pezzo l'ho usato qui ;)
Prima di mostrarvi i dettagli della card, vi faccio vedere come ho ottenuto la carta con i fiori secchi, nel caso vogliate provare
N.B.: io ho usato il vinavil ma ho scoperto che non è adatto. Credo che con il gel medium possa risultare migliore.
Ho preso carta assorbente da cucina, pagine di un vecchio libro, carta velina preventivamente stropicciata, colla, acqua e naturalmente fiori essiccati (fresie)
Ho bagnato leggermente la carta assorbente, aggiungendo un pochino di colore ad acquerello. Ci ho steso sopra della colla vinavil diluita con acqua, usando un pennello,
Ci ho posato sopra una pagina di libro e altra colla diluita. Ho sbriciolato un po' i fiori secchi e con il pennello ho messo altra colla, facendoli aderire il più possibile.
Ho coperto con la carta velina stropicciata e ho appiattito bene usando il brayer.
Ho fatto asciugare. Ho aggiunto ancora colla diluita e un po' di colore ad acquerello qua e là. Ho steso bene con il brayer e ho fatto nuovamente asciugare.
Ho preparato parecchi fogli, più o meno colorati.
 
 
Quando la carta è stata asciutta, ho tagliato alcune forme. Quella sotto a destra l'ho usata per fare questa card.
Qui sotto c'è la foto iniziale con tutti i vari avanzi da cui sono partita. Altri bits & bobs li ho cercati "strada facendo". Le frecce mostrano quelli che ho usato per questa card. La base è il grande pezzo di carta color crema piegato doppio. Aveva un taglio dovuto ad una fustellata venuta male. L'ho coperto con il pezzo di stoffa per divani (presa da un campionario) che vedete a sinistra, dopo aver arrotondato gli angoli. La bella cornice ovale con le chiavi è l'etichetta di un vestito, che aspettava pazientemente la sua occasione! LOL :D
Sotto alla cornice ho incollato la carta con i fiori secchi, dopo aver sfumato bene i bordi con il Distress Ink Mustard Seed.
Il cabochon con la farfalla l'avevo già incollato su un fiore bianco di carta. Non mi piaceva, così l'ho messo sopra al piccolo cerchio beige di finta pelle che vedete in alto e ho aggiunto del Nuvo Drops per decorarlo.
La piccola tag color crema è un vecchio esperimento con un punch per angoli. I fiori rosa chiaro sono fatti con una fustella e carta da fotocopie colorata. Il fiore in stoffa e velo l'ho recuperato da una bomboniera.
Ho aggiunto molti rametti con foglie (fustelle Sizzix) colorate con i DI e anche foglie singole, timbrate tempo addietro con timbri Inkadinkado e poi ritagliate a mano.
Nuvo Drops sulle foglie e Nuvo Drops glitterato sui rametti.
Un centrino a forma di cuore spunta in alto (Nuvo Drops glitterato anche su questo e sulla cornice). Alcune margherite fatte da me e rose di carta comprate dai cinesi e colorate con i DI + acqua. Una delle mie girandole di juta handmade; il bastoncino della girandola è una striscia sottilissima di cartoncino (scarto della taglierina!), rosa su un lato e verde sull'altro, arrotolata su sé stessa.
L'uccellino l'avevo fatto in precedenza con un kit (timbri + fustelle) trovato in una rivista. L'ho stampato con i Distress Inks e ho colorato alcuni dettagli con le matite e la penna gel bianca; l'ala è attaccata con il foam biadesivo.
Ho aggiunto due cuori, tagliati con la Big Shot da avanzi di juta.


L'interno della card è una sorpresa...  ;D  Apriamola....

 
 
 
Questo bellissimo meccanismo pop-up con vaso annesso è fatto con la fustella Flower Pot Pop-Up Die Set by Karen Burningston. Meravigliosa fustella! :D
Alcuni fiori e foglie sono tagliati con le piccole fustelle che fanno parte del set, altri fiori li ho tagliati con punch e fustelle di altri brand.
La carta patterned del vaso è First Edition; nel centro dei fiori ho messo del Nuvo Drops glitterato. Le farfalle sono tagliate doppie con una fustella Sizzix da avanzi di carta vellum colorata; all'interno delle due parti ho incollato un filo metallico rigido per tenerle sospese.
  
Sulla base della card ho incollato una forma tagliata con la fustella più piccola del set GoKreate Frame Frilly#10; sugli angoli ho aggiunto dei riccioli di carta dello stesso colore (sono leftovers della fustella per bordi Sizzix Vintage Lace Edging)
 
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

sabato 3 marzo 2018

Thank you card (bits and bobs)

Sono bloccata in casa a causa del maltempo, come moltissima gente italiana ed europea. :(  La neve è arrivata anche sulla spiaggia e qui non siamo abituati...!! Fa freddo!! Spero che arrivi presto la primavera...
Ma c'è una cosa positiva: ho finalmente un po' di tempo per il relax e per fare qualcosa nella mia craft room :D LOL 
Per questa card ho usato: un bellissimo fiore che molto tempo addietro una mia blog friend ;) aveva gentilmente timbrato per me; alcune fustellate tagliate con la Big Shot manuale (la cornice è Sizzix, le foglie sono unbranded dalla Cina); un avanzo di carta brand DCWV che ho vinto al Hop to Stop 2016 sul sito di Becca; un foglio di un vecchio libro su cui avevo pulito uno stencil di Gio Zara dopo averlo usato con gli spray acrilici; degli stickers molto carini (farfalle e cuori); una piccola etichetta tagliata con un punch; un timbro per il sentiment; Nuvo Drops viola e trasparente; markers e Distress Inks per colorare
...Non è bellissimo questo fiore? :) L'ho colorato con i miei Promarkers e ho messo del Nuvo Drops trasparente nel centro.
Ho tagliato le foglie da avanzi di carta verde e l'etichetta da un pezzettino di carta bianca, che ho colorato con i Distress Inks. Il sentiment è un timbro avuto con una rivista.
Mi piaceva moltissimo quel pezzo di carta di libro su cui avevo pulito lo stencil e l'avevo conservato (insieme a molti altri...! LOL :D) Ho strappato i bordi. Le farfalle stickers hanno dettagli in rilievo e le trovo molto belle, purtroppo in foto non sono riuscita a catturare bene i colori cangianti! Nuvo Drops random.... adoro usarlo! :)
La carta patterned mi sembra che richiami il fiore e il disegno dello stencil.
L'unica cosa che non mi soddisfa è l'arancione che ho usato per colorare la cornice, è un po' troppo acceso... sarà stato il desiderio di sole e di caldo?? LOL :D
Pazienza, l'importante è che mi sono goduta questo momento di craft!! :D
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge: