lunedì 12 febbraio 2018

Card rosa e verde - riciclo avanzi


Questa è la seconda card che ho fatto ieri con alcuni degli avanzi sul mio tavolo.
Ho impiegato meno tempo a fare la card che a scrivere il post...  Scaricare le foto, ridimensionarle, scrivere il post, linkare i challenge... Ci metto sempre tantissimo tempo!!! :(
La card è molto semplice, ma mi piace.
Ho usato: due strisce di carta patterned avanzata da altri lavori, a cui ho distressato i bordi;
due bordi decorativi tagliati con Victoria Lace brand Signature Dies -Johanna Sheen- da un pezzo di cartoncino banco rimasto da altri lavori (li ho colorati con i Distress Inks Spun Sugar e Dried Marigold + Vitage Photo);
un pezzo di un bordo decorativo (Floral Melody Square Overlay - Die'sire Create a Card) che era finito nella scatola degli avanzi perchè era stato tagliato male;
due cuori tagliati con la Big Shot da cartone pesante di riciclo (fustella Sizzix Scallop Heart), come quello che avete visto nella card precedente.
Ho unito i due cuori di cartone per dare ancora più spessore e simulare un effetto "cornice di legno"; ho sfumato i bordi con il DI Vintage Photo e sotto ci ho incollato un cuore che tempo fa avevo ritagliato da una vecchia cartolina commerciale. Il cuore ha un pattern di rose e la scritta "Auguri" (Best Wishes).
La base della card è un cartoncino verde piegato a metà, che ha lo stesso verde della striscia disegnata dentro al cuore (che fortuna!)  :)

Bene, ho tolto di mezzo ancora qualche avanzo. La scatola comunque trabocca ancora...  
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

domenica 11 febbraio 2018

Sacchettino bits and bobs (riciclo avanzi)

  
Oggi ho avuto un po' di tempo per me (finalmente!!) :D e ho tirato fuori la scatola degli avanzi piena di ritagli che ogni tanto penso di buttare via... ma naturalmente non ci riesco... LOL :D Ormai non riesco più a chiudere la scatola...!!
Ho cercato anche un po' di abbellimenti con le stesse tinte e ho iniziato la mia battaglia contro gli avanzi :D
Da questi avanzi (+ altri ancora!) ho creato due card (che vi mostrerò in altri post) e questo robusto sacchettino (circa 20 cm x 10 cm).
La base è un pezzo di una vecchia cartellina di Manila color kraft, da cui ho ricavato un sacchettino seguendo queste facilissime istruzioni:
https://www.youtube.com/watch?v=WwgAFahGyQQ
Poi ci ho incollato sopra un pezzo di cartoncino color crema che era nel mucchio degli avanzi; l'ho embossato con l'EF Creative Expression Rambling Berries. Dopo aver stondato gli angoli, ho distressato i bordi con l'apposito attrezzo e con il DI Brushed Corduroy, poi ho usato il DI Seedless Preserved per sfumare la texture.
Il cuore lo avevo tagliato con la fustella Sizzix Bigz-Heart Scallop usando un cartone molto robusto; l'ho ricoperto di gesso e poi colorato con i DI. Mi piace molto la texture del cartone.
Ho costruito la girandola con un minuscolo quadratino di carta patterned. Ne avete già visto altre fatte con pezzettini di juta (QUI). Ci ho incollato al centro una piccola gemma.
Il cordino grezzo annodato è quello che si usa in cucina per fare per gli arrosti  :D.
I piccoli cuori erano nelle mie bustine di forme tagliate da avanzi (fustella Bebunny-Crafter Companion); erano bianchi, li ho colorati con i DI.
Anche la scritta "hugs" brand Law Fawn era già pronta, l'avevo tagliata da un pezzo di pagina di un vecchio libro che avevo messo sotto i miei esperimenti con gli spray.
L'ho incollata su un'altra scritta per dare spessore e l'ho ricoperta con il Glossy Accents. Per mettere in evidenza il sentiment, ci ho messo sotto un altro avanzo di carta patterned.
Anche la sottile strisciolina viola con il piercing è -ovviamente- un avanzo. Quando vi dico che non butto via nulla non scherzo! :)
La farfallina di legno l'ho tolta da un vecchio nastro; al centro c'era un buco passa-nastro, così l'ho riempito con Nuvo Drops glitterato, aggiungendo altre gocce per creare il corpo della farfalla.
Ho fatto due buchi nel sacchetto, fronte e retro, e ci ho fatto passare un avanzo di nastro per poter chiudere il sacchetto dopo averlo riempito. Il sacchetto è molto capiente e robusto, ci stanno comodamente le tre saponette profumate che devo regalare a una mia cara collega.

Con questo progetto partecipo ai seguenti challenge:

domenica 4 febbraio 2018

Buon compleanno

 
Finalmente ho trovato un pochino di tempo libero! Poco, ma mi devo accontentare... Per me questo è un periodo molto faticoso e impegnativo !!
Per questa grande card di Buon Compleanno ho usato alcuni avanzi di carte scrap e come base ho riutilizzato un negativo di cartoncino rigido da acquerello.
L'immagine digitale è di Elisabeth Bell (siccome sono iscritta alla newsletter mi arrivano sempre delle dolcissime immagini free); l'ho stampata su un cartoncino bianco che ho tagliato con una fustella stitched rettangolare e la Big Shot.
Il timbro della farfalla vista di profilo era in regalo con una rivista che ho ricevuto anni fa da Pia (grazie!). Entrambe le immagini le ho colorate con i Promarkers.
 
Per il sentiment ho usato un pezzetto di cartoncino color kraft recuperato da una scatola di alimenti, un piccolo avanzo di carta tagliato con due fustelle rotonde e il timbro "Happy Birthday" che ho ricevuto in regalo da Susan insieme al premio che ho vinto tempo addietro ad un Challenge di UnstampaBelles (grazie!).
I fiori azzurri sono fatti con un punch per bordi da piccole strisce di cartoncino avanzate da altri lavori.
 
Per colorare lo sfondo ho usato un Distress Inks; per il topper con il sentiment un Distress Oxides, una penna gel bianca e una penna glitterata; una penna gialla glitterata per la candela. Nuvo Drops glitterato per i centri dei fiori e trasparente per la torta e la fiamma della candela.
 Sulle ali della fatina ho messo del Wink of Stella.
In basso ho aggiunto una grande gemma con una farfalla.
 
I due fiorellini in alto a sinistra sono stickers. Infine ho incollato tutto su un cartoncino rosa piegato doppio.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge: