lunedì 27 novembre 2017

borsetta con torroncini

Un'altra piccolissimo passo avanti per il Natale...:/ Recentemente ho comprato alcune fustelle brand Crealies, approfittando di un'offerta speciale. Una di queste fustelle serve a creare velocemente delle piccole scatoline a forma di borsetta. Finalmente l'ho provata e devo dire che mi piace molto!
La carta patterned è brand Wiler; ho sporcato i bordi dei pannelli laterali con il DI Vintage Photo. Il cuore rosso su uno dei lati è tagliato con una fustella Sizzix Bigz da un campionario di stoffe per divani 😊 (tela su cartone pesante): mi piacciono molto i materiali spessi abbinati alla carta. Ho messo del Nuvo Glitter Drops sul bordo e al centro ho incollato una renna in legno avuta in regalo dalla mia amica Debra (grazie!)
Sull'altro pannello ho incollato una stella "finto glitter" recuperata da un vecchio biglietto di auguri commerciale e sopra ne ho messo un'altra di cartone pesante che ho tagliato da uno scatolone (anche questa con una fustella Sizzix Bigz), decorata con alcune gocce di Glitter Nuvo.
Ho forato le alette superiori e le ho legate con un twine.
...Però prima di chiudere la borsetta ci ho inserito alcuni torroncini morbidi! :D
La scatolina/borsetta è abbastanza capiente, ci sono stati 6 torroncini. Sono contenta del mio nuovo acquisto: un'altra fustella molto utile nel mio stash!
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 20 novembre 2017

...è il momento della torta!

Ho fatto una card di compleanno per un bimbo, ho usato colori brillanti e ho eliminato un po' di avanzi!  :D  
Il tema del Challenge#74 di Unstampabelles questa voltà è "Cake" con il twist di "colori primari". Niente timbri, naturalmente. Io sono "diecut addict" :D LOL e ho sempre poco tempo, quindi non dover colorare per me è ottimo...! :) Se volete partecipare anche voi, c'è tempo fino al 1 Dicembre.
Inoltre ho sempre avanzi dappertutto :D come ad esempio i leftovers di precedenti tagli, così partecipo anche al Challenge 309 e 310 di Pixie's Snippets Crafty Workshop
I layers della mia card sono composti soltanto da pezzi di carta incollati a strati e poi montati su un foglio bianco piegato a metà. Il layer blu dietro è un pezzo di carta di una rivista...:) La parte sotto, azzurra a pallini più chiari è una striscia avanzata da un'altra card. L'apertura rotonda che all'esterno è sfumata di giallo è il leftover che avevo già usato per fare la luna sullo sfondo della mia fata, QUI. :D
Il layer rosso (debossato con l' EF Rambling Berries di Creative Expressions) è il leftover di un taglio con una fustella Die'sire. Era bianco e l'ho colorato con il DI Barn Door (sembra rosa, ma è rosso!)
Ho incollato tutti i layers uno sull'altro è ho rifilato con la taglierina.
Il banner con i palloncini è ricavato da un pezzettino di carta rossa, così come la torta (fustelle brand Wiler); gli strati di crema della torta sono fatti con pezzetti microscopici di carta gialla; ho usato altri piccolissimi pezzettini di carta gialla e azzurra per gli altri palloncini.
Ho messo del Nuvo Glitter Drops sulle candeline e del Wink of Stella sui palloncini.
Ho evidenziato i palloncini con una penna gel bianca e i fili con un pennarello sottile nero. La scritta Happy Birthday era embossata, ma la fustella non funziona bene per l'embossing, così ho dovuto ripassarla con la penna gel bianca e il risultato non è molto ben riuscito... :(
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

sabato 18 novembre 2017

Enjoy myself

Finalmente ho un po' di tempo (anche se è poco) per me stessa!! Così questa card me la dedico... da qui il titolo del post! :)
Purtroppo colori della foto qui sopra non sono quelli reali, la luce mi ha fatto un brutto scherzo! Nelle foto qui sotto invece sono come si vedono nella realtà, decisamente più soft...!
Ho usato i bellissimi fiori di Chocolate Baroque stampati su un frame rosa (fustella Sizzix e DI), colorati con i Promarkers e un po' di Wink of Stella. Erano già pronti da un sacco di tempo... Ho solo aggiunto del Nuvo Drops trasparente per dare texture allo sfondo.
Ho stratificato il frame con altri tre layers: quello immediatamente sottostante è un pezzo di "carta forno" (semi-trasparente e opaca)  :) tagliata con la fustella Die'sire Grace Frame; sotto questa ho incollato un layer blu scuro e uno color kraft. La base della card invece è azzurro intenso, embossata con l'embossing folder Creative Expressions Floral Stripes.
Il sentiment è by LOTV: la forma l'ho ottenuta da un cerchio scallop che ho tagliato a metà con le forbici, lasciando però il cerchio con la scritta; l'ho colorato con i Promarkers.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

block notes con fata

Finalmente ho qualche ora tutta per me!! Evviva!! :D  Ne approfitto per terminare - e pubblicare - alcune cose che stavano sul mio tavolo da un sacco di tempo.
La prima è un block-notes. Ho creato la copertina usando molti piccoli avanzi di carta.
Lo sfondo infatti è un "patchwork selvaggio" :D LOL di piccoli avanzi: scarti di carte patterned, avanzi di bordi tagliati con punches e fustelle, stelle/fiori fatti con un punch per recuperare pezzi di carta... [Quando ho dei piccoli avanzi prendo alcuni punches e taglio tutto... poi ripongo tutto nelle bustine trasparenti. In questo modo ho sempre qualche piccolo elemento decorativo pronto all'uso ed elimino gli avanzi più piccoli.]
Ho timbrato l'immagine della fata con un timbro Lavinia Stamps, poi ho messo del glitter sulle ali e sugli stivali. La luna è ottenuta con i Distress Oxides e un negativo di un cerchio usato come stencil; anche il cielo è colorato con i DO e spruzzato con gocce d'acqua.
La farfalla gialla in basso è tagliata da un pezzetto di vellum giallo, mentre quella grande gialla e nera l'ho ricevuta tempo fa da Carol (grazie!). Ho messo del Wink of Stella sul corpo delle farfalle. Il mezzo cerchio nero in alto è il pezzo di una prova malriuscita, fatta con un punch circolare: non butto mai via nulla! :)
 
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 15 novembre 2017

Natale in rosso

...Ma dove va il tempo? Non riesco a creare nulla, anche se ho tanti progetti iniziati e ancora di più nella mia testa... E Natale si avvicina.
Per fare una semplice card ci ho impiegato una settimana, ogni volta che mi sedevo al tavolo della craft room succedeva qualche imprevisto o mi ricordavo di avere cose più urgenti da fare...
Comunque, alla fine ho optato per una semplicissima card, senza timbri né "bits and bobs" e qualcosa ho fatto.
La forma è realizzata con una fustella che era nella mia wish list da molto tempo: Go Create XXL Square Frame Frilly#10. La ADORO!! :) Ho tagliato la carta piegata a metà, lasciandone fuori un pezzetto per ottenere la card (la carta è disegnata su entrambi i lati).
La carta patterned è brand Wiler, così come l'albero di Natale, molto particolare. La carta rossa è recuperata da due avanzi (un negativo di una precedente fustellata e un altro pezzetto per l'albero.
Ho sporcato i bordi con il D.I. Aged Mahogany e ho colorato il tronco.  Ho montato il pannello centrale con il foam biadesivo.
Ho passato il versamark clear sull'albero ed poi ci ho messo dell' embossing powder sparkle. Brilla moltissimo, ma non sono riuscita a fare una foto decente per mostrarlo. L'unica è questa, scusatemi se è sfuocata.
Ho messo una gemma a forma di stella sulla cima dell'albero e mezze perle intorno per finire.
All'interno ho incollato un frame tagliato con la fustella Sizzix Winter.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 5 novembre 2017

Una tag con scoiattolo

Una lunga tag per provare una nuova fustella che aspettava da lungo tempo di essere usata... e per iniziare a fare qualcosa per Natale: sono in tremendo ritardo...!!!
... E naturalmente anche per usare qualcuno dei miei avanzi, sembra che questi si vogliano ingoiare il tavolo!  LOL :D 
Mi ha ispirato questa tag, con i suoi colori e gli animali

La mia nuova fustella è Crealies Decorette Honeycomb. Da tempo desideravo una fustella con questo disegno! Ho approfittato di un'offerta on-line per comprare questa ed altre due fustelle per pochi euro. La tag è ricavata da una lunga striscia di cartoncino azzurro tagliata con un punch Wiler.
La carta patterned sotto l'honeycomb è un avanzo. Il bordo bianco scallop a sinistra è tagliato da un avanzo con una fustella Spellbinder.
Il dolcissimo scoiattolo (fustella di Karen Burninston) lo avete probabilmente già visto in  questa pop-up card); è ricavato da un piccolo scarto di cartoncino bianco, l'ho colorato con i Distress Inks e ho messo del Nuvo Drops trasparente sulla ghianda.
I due grandi fiocchi di neve sono tagliati da cartone robusto, recuperato da uno scatolone, con la fustella Bigz Originals -Snowflakes. 
Li ho decorati con i Nuvo Drops, un fiocco di neve tagliato con un punch e delle gemme a forma di stellina. Altre stelline tagliate con un punch e un bordo a puntini con i Nuvo Drops per finire.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge: