mercoledì 23 agosto 2017

Aurora: riciclo di una scatoletta

Mia nipote Aurora ha deciso di riciclare una delle tante scatolette che tengo da parte... Per fortuna lei mi aiuta a eliminare qualche cosa, la mia craft room è un deposito di cose da riutilizzare!! :D  :D
La scatoletta delle salviette per pulire gli occhiali è stata fonte di ispirazione :D.
Aurora l'ha ricoperta, una parte alla volta, con una carta patterned brand "La Stamperia" che ha assomiglia ad una galassia.
Poi ha stampato l'immagine dell'elfo e i funghi con due timbri Lavinia Stamps e il Memento nero. Purtroppo le foto sono venute un po' buie.
Ha aggiunto molte gemme, sia sui bordi sia sugli angoli del coperchio e alcune piccole stelline dorate.
Aurora con questo progetto intende partecipare ai seguenti challenge:

sabato 19 agosto 2017

Amici

Oggi una card con un design un po' più semplice del solito...
Il simpaticissimo cane è un timbro di Tim Holtz che ho ricevuto tempo fa da un'amica blogger :D; i gatti sono timbri Jane's Doodles; il sentiment è by LOTV.
Ho colorato le immagini e il sentiment con i Promarkers e li ho ritagliati a mano. Ho passato un marker nero sui bordi per eliminare le piccole imperfezioni (è un trucco che ho imparato da Milka, grazie!)
Il muro l'avevo preparato tempo fa con una texture paste handmade (colla, borotalco e acqua) e uno stencil Dutch Doobadoo sopra un pezzo di cartone di recupero color kraft.
Il "prato" è un avanzo di cartoncino che ho colorato con i D.Oxides.
La cornice fa parte di un set Gorjuss; dopo averla timbrata su cartoncino pesante da acquerello, l'ho tagliata con due fustelle rettangolari Crealies e ho sfumato il bordo esterno (che ha il "finto cucito") con il DI Vintage Photo.
Ho incollato i gatti con il foam biadesivo e ho montato tutto su un cartoncino bianco piegato a metà.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 16 agosto 2017

Scatola collage e stencils (riciclo)

il coperchio della scatola
la scatola aperta
Per questo progetto 3D ho riciclato una grande scatola di biscotti (di cartone), alcune pagine di un vecchio libro, e un grande foglio di carta sul quale avevo pulito il rullo che avevo usato tempo fa per i miei esperimenti con il gelli plate, gli acrilici e gli stencils handmade.
Ho usato anche uno dei favolosi stencils di Gio (Giogiograft), che ho acquistato di recente: il "Rosone Art Decò".
 
Ho incollato "random" alcuni pezzi di pagine di un vecchio libro e ho aggiunto -sul coperchio, all'interno e sul fondo esterno della scatola- i pezzi più "interessanti" del foglio che avevo usato per pulire il rullo e gli stencils, come per un collage.
Su questo foglio, avevo anche aggiunto alcune forme di farfalle e di fiori, usando come stencils i negativi di precedenti fustellate ("diecut leftovers"...)
Ogni pezzo che ho usato per il collage è stato strappato a mano ed incollato con vinavil misto ad acqua.
Il fondo della scatola (in lavorazione)
l'interno del coperchio, in lavorazione
Poi ho ricoperto di gesso liquido tutta la superficie della scatola dove non c'era il foglio colorato. Quando tutto è stato asciutto, ho usato lo stencil di Gio e i colori spray per coprire l'intera superficie della scatola, bordi compresi. Ho usato anche degli acrilici densi e una spugnetta per creare vari strati e tonalità.
Mi sono divertita molto ed è stato terapeutico usare i colori senza regole...!! :D
All'interno del coperchio ho aggiunto alcune forme tagliate con la Big Shot e fustelle metalliche Sizzix e Memory Box per simulare le erbe del prato, una libellula (fustella trovata in una rivista) e alcune farfalle tagliate con un punch.
una parte dell'interno del coperchio (e qualche piega inopportuna...)
All'esterno ho incollato una grande farfalla di cartoncino pesante (300 g) tagliata ed embossata con una fustella Sizzix (Tim Holtz) e colorata con i Distress Oxides.
 
Il fiore di juta è tagliato con Sizzix Bigz Gerbera; ho colorato la juta con i Distress Oxides, ho assemblato i tre strati e ho aggiunto uno strass al centro.
 
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 13 agosto 2017

Aurora: card Minion per un compleanno

Mia nipote Aurora ha voluto preparare una card per il compleanno di una ragazza sua amica (anche l'amica è una cantante). Aurora voleva una card con un  Minion, dato che piace molto sia a lei che alla sua amica.
Così abbiamo cercato ispirazione su Pinterest e Aurora si è innamorata di questa card
Così ha deciso di riprodurla (è un CASEing? Non so, ditemelo voi...)
La card ha una struttura molto particolare, è una "Cascading". Per imparare a farla abbiamo cercato un videotutorial (nemmeno io avevo mai fatto una card di questo tipo, quindi non ho saputo spiegarle il procedimento). Aurora ha seguito il tutorial di Dawn, e devo dire che è molto facile e veloce da realizzare.
Ha tagliato i due trapezi di carta patterned con le misure indicate da Dawn e ha fatto lo scoring per dividerli in quattro parti ciascuno
Ha piegato a monte e a valle
Ha colorato il retro con un Distress Ink, perché la carta patterned era decorata da un lato solo.
Ha misurato la metà di ogni piega e ha fatto un piccolo segno ...
... per poter tagliare fino a metà
L'ho aiutata ad infilare le parti del biglietto tra loro per creare il 3D, perchè aveva paura di rovinarlo :D
Poi ha iniziato a costruire il suo Minion dopo aver osservato parecchie immagini su Pinterest. La base è un rettangolo giallo con i bordi stondati; per gli occhi una striscia nera e dei cerchi fatti con il punch ...
Il tempo però è passato troppo in fretta e Aurora ha dovuto tornare a casa senza aver finito la card... Così ha preso tutto quello che aveva già preparato, un piccolo bottone e un po' di carta patterned che aveva già scelto e ha finito la card a casa sua.
Poi mi ha mandato le foto per il post! :D
Al centro della card ha aggiunto la sua foto mentre canta "Tanti auguri a te" alla sua amica  :D  Aurora non si smentisce mai...! LOL :D
Il cartello lo ha fatto con uno spiedino di legno; per fortuna aveva già timbrato a casa mia il balloon con i due sentiment (Penny Black e LOTV).
I cuoricini gialli per le fiammelle delle candeline li ha tagliati con uno dei suoi punch.

Aurora con questo progetto intende partecipare ai seguenti challenge:

sabato 12 agosto 2017

Aurora: Orecchini con flaconi di detersivo :D

Aurora ha fatto questi orecchini usando un flacone vuoto del detersivo.
... Ovviamente non si appende alle orecchie tutto il flacone, ma solo un pezzettino della sua plastica...! LOL :D Questo tipo di riciclo l'ho spiegato qui
 
Ho aiutato Aurora a bucare un petalo e a mettere i ganci (le "monachelle"), il resto lo ha fatto lei da sola. Questi orecchini sono un regalo per la sua mamma. :)
La plastica del flacone che abbiamo usato è color rosa perlato; Aurora l'ha tagliato con la Big Shot e la fustella Sizzix Bigz-Gerbera. Al centro ha incollato (con la Mod Podge) un bottoncino bianco a forma di fiore. Per rifinire ha fatto dei puntini sui petali con Nuvo Drops Crystal bianco perlato.
Per regalare gli orecchini a sua mamma, li ha messi in una piccola scatolina fatta con un avanzo di carta patterned.

mercoledì 9 agosto 2017

Aurora: modifica di un album per fotografie


Aurora è arrivata a casa mia con un piccolo album per fotografie, comprato per pochi spiccioli in un supermercato. Lei aveva già le idee chiare: voleva modificarlo, mettendo una foto in copertina, ma non voleva aggiungere molti abbellimenti. L'ha modificato in un attimo... ma ci è voluta mezz'ora per scegliere la foto da stampare LOL :D 
Naturalmente ha scelto una propria foto mentre canta... :D Chi la conosce già sa che è una piccola - grande cantante. :)
Ecco un video di mia nipote Aurora- ora ha 11 anni- durante una sua performance Blues: canta "Sola" by Nina Zilli.
Tornando al craft, la seconda passione di Aurora, il suo album è diventato da così...
a così...
Aurora ha usato semplicemente qualche sticker per scrivere il suo nome e un altro per il grande cuore in basso; poi ha guardato il videotutorial di ScrapMary per capire come poteva fare un bel fiocco doppio. Ha scelto  un nastro di organza di un verde brillante e ha fatto il fiocco. Purtroppo la foto è un po' buia e non rende. Ha aggiunto un pezzetto di washi tape in basso e... Finito!

domenica 6 agosto 2017

Uccellino vintage

Questa card stretta e lunga l'ho ricavata da un avanzo di cartoncino color crema piegato a metà, che ho colorato sul retro con i Distress Oxides e acqua (tecnica dello smooshing). Ho usato Cracked Pistachio, Fossilized Amber, Broken China e Peeled Paint.
La timbrata sullo sfondo (foglie di gimko e script) è un brand italiano: "La Stamperia"
Dopo aver colorato le foglie, ho sfumato lo sfondo con il Distress Ink vintage Photo
Ho ricavato da piccoli scarti di cartoncino anche le silouettes dell'uccellino grande, di quello piccolo e le foglie. Le foglie sono state tagliate con un punch, mentre gli uccellini sono stati tagliati rispettivamente con una fustella Crafty Individuals (uccellino piccolo in basso) e Apple Blossom (quello grande in alto).
Ho colorato le silouettes con gli stessi Distress Oxides usati per il retro della card (e Distress Ink Vintage Photo per l'uccellino grande e il suo ramo). Per finire, ho aggiunto qua e là ancora un po' di Broken China (ancora con la tecnica dello smooshing).
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

sabato 5 agosto 2017

Aurora: block-notes con coniglietto

 
Ringrazio tutte le mie amiche crafter che mi sono state vicino in questo periodo, anche se a molte miglia di distanza nella vita reale: mi avete scaldato il cuore con i vostri commenti, le vostre parole di conforto, le vostre Sympathy cards e i piccoli pensieri. Grazie perchè mi avete fatto sorridere almeno un po'. Un ringraziamento particolare alla mia dolcissima amica Debra, che mi ha stupito con effetti speciali e che mi ha un po' "scrollato" con la sua saggezza e il suo coraggioso esempio!
GRAZIE DI CUORE a tutte voi! Mio Papà sarà sempre vicinissimo a me: nel mio cuore...!
La mia nipotina Aurora in questo periodo mi ha aiutato a staccare la mia mente dai tristi pensieri e a ritrovare la voglia di creare qualcosa, anche se, per la verità, ha creato lei: infatti, io ho solo aiutato lei a cercare nella mia craftroom quello che voleva usare... e poi ho pulito e riordinato la casa dopo che lei se ne è andata... Aurora è un ciclone, una forza della natura!  :D
Questo post è per il primo lavoro estivo di Aurora: un block-notes cucito, con un cordoncino rosa come un Midori.
Abbiamo dimenticato di fotografare l'interno, ma sono semplici pagine bianche piegate a metà. La copertina è viola, il suo colore preferito. Aurora ha colorato con i Distress Oxides un avanzo di cartoncino e lo ha spruzzato di gocce d'acqua.
Su un altro avanzo di cartoncino bianco ha timbrato l'immagine; il dolcissimo timbro è di Wild Roses Studio e lo ha colorato con i markers.  Per rifinire ha aggiunto una cornice di piccole gemme azzurre.
Il sentiment è tagliato da un piccolo avanzo di cartoncino con la Big Shot e una fustella Fuzzy Lemon. Bravissima Aurora! In 1 ora ha fatto tutto il lavoro!!
Seguiranno presto altri lavori, ho ancora le immagini sulla macchina fotografica. :)
Aurora vuole partecipare con questo progetto ai seguenti challenge: