mercoledì 17 maggio 2017

Ispirazione per il Butterfly Challenge#79

Ho avuto la fortuna di vincere il Butterfly Challenge#75 e così ho anche l'onore di essere Guest Design per il Butterfly Challenge#79. :D  Il Butterfly Challenge è uno dei miei challenge preferiti, quindi sono molto contenta di questa opportunità e spero che la mia card possa ispirare qualcuno! :)
Grazie Mrs. A per questa gradita occasione!
Il tema del Challenge#79 è "Molti strati" e il colore è "Crema" (+ Farfalle, come sempre).
Questa è la mia card. Purtroppo alcune foto non rispettano i colori originali: qui piove e con questo tempo è difficile fotografare decentemente. :(
Per la base ho usato un cartoncino pesante da 270 g color crema, lungo 26 x 13 cm. L'ho piegato a metà e ho usato la fustella Creative Expressions-Ornate Octagons (Striplet Collections)- di Sue Wilson per tagliare due volte il disegno intricato sulla parte frontale della card, lasciando uno spazio in mezzo della stessa misura. Ho usato solo la fustella con il disegno, senza tagliare il bordo. Poi sul retro ho incollato una carta patterned brand Wiler con un disegno di rose.
Siccome la carta all'interno della card era molto leggera, ci ho incollato un altro cartoncino patterned più grande e pesante (stesso brand e anche questo con delle rose). Poi ho incollato due forme in due diverse tonalità di rosa, tagliate con Die'sire-Ornamental Flower Frames, e un fiore color crema tagliato con un grande punch ed embossato con l'embossing folder Sizzix-Medallion, creando così un fiore a tre strati. Questo è l'interno della card.
Ho passato del glitter iridescente sui bordi delle forme rosa e ho messo una gemma al centro.
Tornando nuovamente all'esterno della card:
Ho tagliato un altro cartoncino color crema con la fustella Ornate Octagon Striplet, ma questa volta ho usato anche la fustella coordinata per tagliare il bordo esterno.
Ho incollato la striscia intricata al centro della card, sopra la parte rimasta libera: crema sopra crema. Poi ho aggiunto due strisce di gemme in alto e in basso.
Al centro della card ho incollato due cerchi scallop bucherellati di diversa misura, brand Sizzix-by Stephanie Barnard, dopo aver messo del glitter sui bordi. Sopra ancora, ho incollato un cerchio con delle belle rose, ricavato dal riciclo di una vecchia cartolina commerciale.
Ho passato del glitter anche sulle rose.
Per finire, ho tagliato una farfalla doppia con la fustella Detailed Butterflies di Tim Holtz. Ho scurito leggermente le farfalle; con i Distress Inks ho colorato il corpo e ho sfumato leggermente le ali di quella superiore, poi ho rifinito con delle gemme.
Ho passato del glitter sulla farfalla inferiore e le ho incollate assieme, lasciando libere le ali. I cerchi e la farfalla sono attaccati con il foam biadesivo per dare dimensione.
Ora tocca a voi: aspettiamo di vedere le vostre belle creazioni a più strati! :D

Con questo progetto desidero partecipare ai seguenti challenge:

sabato 13 maggio 2017

Decorazione da parete con uccellino

Stamattina finalmente ho avuto un pochino di tempo libero e mi sono divertita a fare questa decorazione da parete. Questo grazioso uccellino di Crafty Individuals è uno dei miei timbri preferiti. In realtà lui sarebbe un pettirosso... ma secondo me è molto versatile, perciò gli ho cambiato i colori e sembra un passero.  :)
Ecco cosa ho usato:
- Timbro: Robin by Crafty Individuals, colorato con i Promarkers. Lo sfondo è colorato con i Distress Inks: Antique Linen, Thumbled Glass e Shaded Liliac (+ un pezzo di carta  strappata, per separare le due diverse zone dello sfondo)
- La mia Big Shot Manuale
- Un cerchio di cartoncino bianco, preso dal mio scatolone di avanzi, per il timbro.
- Cartone di riciclo per fare la struttura: ho tagliato 1 cerchio (è sotto a quello con il timbro e non si vede) + 2 grandi cornici rotonde con Sizzix Bigz Wreath. Le fustelle Bigz tagliano alti spessori, sono molto utili!
- Carta gialla per ricoprire le cornici rotonde, tagliata con la stessa fustella Sizzix Wreath.
- Embossing Folder Creative Expression, Fan Tails per embossare la carta gialla che ricopre la cornice rotonda sul davanti + Distress Ink Vintage Photo per cambiare il colore e aggiungere interesse alla texture.
- Fiori handmade fatti con piccoli scarti di cartoncino: per quelli azzurri ho usato Arianna Blooms by Heartfelt Creation, mentre per quello giallo ho usato Sizzix Sizzlits Accordion Flower Sets e un cerchietto. Ho usato anche qualche fiorellino fatto con i punch e tre piccoli strass.
- Cuore a crochet di Jane's Doodle (in omaggio con un timbro, Grazie!), colorato con il DI Antique Linen, e un fiocco fatto con un nastro di paglia recuperato da un pacchetto regalo.
- Twine sottile di lino grezzo per appendere.
- Un cerchio scallop per rifinire sul retro.
Qui sopra vedete lo spessore della cornice rotonda in cartone, con la carta embossata.
Qui sotto invece c'è il retro della decorazione da parete, rifinita con un cerchio scallop.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 7 maggio 2017

Una pagina per l'album

Mi sono accorta che non avevo ancora pubblicato questa pagina dell'album fotografico che sto facendo per i "vecchi" successi canori della mia nipotina Aurora e volevo partecipare al challenge#144 di Allsorts, il cui tema questa settimana è "Musica".
Così ho fotografato la pagina, ma oggi c'è un forte vento, così il sole e le nuvole si alternano molto velocemente e le foto sono venute orribili :( Mi dispiace.
Aurora aveva gareggiato -come sempre- con altre cantanti molto più grandi di lei (lei aveva 9 anni)  :)
La base della pagina è il riciclo :) della scatola della pizza surgelata: apro la scatola, tolgo tre alette laterali e ne lascio una, a cui faccio tre buchi (mi serviranno per rilegare l'album con dei grandi anelli). Poi ricopro il cartone con carta patterned, facendo delle giunture dove mi serve (l'album nel lato con i buchi è un po' più largo di 12 pollici).
Questa pagina l'ho ricoperta con una carta patterned brand GrantStudio (Springtime Posy), mentre il bordo è ricoperto di cartoncino azzurro. In basso ho incollato un pizzo bianco e sopra a questo ho messo un washi tape nero.
Ho usato molti stickers a tema musicale, con dettagli oro. La chitarra fuxia è tagliata con la fustella Sizzix Originals-Guitar. Le note fuxia sono fatte con un punch.
La cornice verde e bianca in basso è fatta con fustelle Nellie's Multiframes.
I fotogrammi neri sono tagliati con la favolosa Sizzix Original-Filmstrip (è perfetta per le foto piccole, specialmente per quelle in sequenza!), mentre la chiave di violino è tagliata con la fustella Memory Box Treeble Clef.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: