domenica 30 ottobre 2016

Tu sei la musica della mia canzone

Finalmente riesco a scrivere il post per questo lavoro!!! Questo progetto è dedicato alla mia nipotina Aurora, che nonostante la sua giovanissima età, è una cantante pop a tutti gli effetti: ha recentemente vinto il Cantagiro 2016 per la sezione baby, a pari merito con un'altra bambina!!!! WOW WOW!!!! :D 
Il Cantagiro è una delle più famose competizioni canore italiane, a cui hanno partecipato tutti i big della canzone dal 1962 ad oggi! Davvero un'enorme soddisfazione per Aurora e per tutti noi !!! :D 
Mi dispiace non potervi fare ascoltare la sua performance, ma c'è il copyright... Quando sarà di dominio pubblico ve la mostrerò :)
Qui sotto invece c'è l'intervista alle due vincitrici dopo la premiazione. Per chi non la conoscesse, Aurora è quella più piccola. :D (La signora bionda invece è la selezionatrice regionale, che ha avuto fiducia in Aurora e l'ha mandata in finale ).

Per il mio lavoro mi sono anche ispirata alla canzone "You are the music of my life" di Neil Sedaka. Ho utilizzato alcuni avanzi di cartoncino avanzati da altri lavori. La grande luna piena è un pezzo di cartoncino di recupero, embossato due volte: la prima con polvere clear, la seconda con polvere oro e bronzo mescolate assieme a un pizzico di Perfect Pearls. In foto non si vede molto, ma questa luna luccica tantissimo!
 
La silouette dell'uccellino sul ramo (un usignuolo, sicuramente...) è tagliata da un avanzo di cartoncino nero con la fustella Apple Blossom -Bird on a branch.
Il timbro della cantante rock è Visible Image, stampato su un avanzo di cartoncino bianco da 300 gr. ed embossato con polvere nera, ritagliato a mano e attaccato con foam biadesivo. Questo timbro è veramente spettacolare...!
Il pannello multicolore che fa da "cielo" è un pezzo di cartoncino che tempo fa avevo colorato con i brushos e acqua.
L'ho tagliato con Spellbinder Label 8, ho stampato le note e il sentiment usando alcuni timbri trovati in regalo con una rivista e poi l'ho embossato con l' E.F. Sizzix Branches.
Il pannello della base è cartoncino nero, embossato con E.F. Bossability Music.
Ho steso del Versamark clear sull'embossatura, ho versato polvere oro e poi ho scaldato con l'heat gun.
La bellissima carta azzura che sembra legno è "Spring woods", un free download da Far Far Hills 
...Questo lavoro ora è incollato sulla copertina del quaderno di musica di Aurora... :D

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

sabato 29 ottobre 2016

You can fly (Hop to Stop)

Ho davvero pochissimo tempo, ma volevo fare ancora una card per il challenge Hop To Stop che chiude domani.
Grazie a Becca del blog The Damsel of the Distressed cards per questo HOP che vuole far conoscere il problema delle donne maltrattate o addirittura uccise dai loro uomini e i centri di supporto a cui rivolgersi in caso di bisogno!! Le donne vittime della violenza sono molte di più di quelle che possiamo immaginare: nel mondo "civilizzato" (!) una donna su 3 è vittima di violenza da parte del proprio partner! :( ...Una realtà terribile, che va fermata al più presto!
Il viola è il colore della consapevolezza su questo triste argomento. 
La mia card è viola, rosa e arancione: la consapevolezza, ma anche la dolcezza, la delicatezza e la forza vitale. Il mio messaggio è questo: "Sei dolce e delicata, ma non farti sottomettere! Tu puoi volare! Vola, vola via! Riprenditi la tua libertà!!"
Lo splendido uccellino è il timbro CI456 di Crafty Individuals, che ho vinto al challenge di settembre. Non sono stata l'unica vincitrice! Jean è stata così generosa da premiare TUTTI coloro che hanno partecipato al challenge con un timbro a scelta!! Wow! :D
Grazie mille Jean, ADORO questo pettirosso, è davvero versatile e dolcissimo!
L'ho stampato con il Memento ed embossato con polvere oro. L'ho colorato con i Distress Ink e un pennello con serbatoio d'acqua. Devo migliorare le mie abilità... ma il timbro è talmente bello che non si nota. :D 
 
Ho tagliato la tag a mano, con le forbici decorative, e per decorare la parte in basso ho usato un punch per angoli. Ho colorato la tag con i DI Victorian Velvet e Wilted Violet. 
La targhetta nera con la scritta "Sweet Lady" è di stoffa: è l'etichetta di un vecchio vestito :D
La cornice fa parte di un kit di timbri Gorjuss che avevo già stampato tempo addietro. L'ho tagliata con le mie nuove fustelle stitched Crealies XXL (da quanto tempo le desideravo...!)
Per la cornice e l'uccellino ho usato i Distress Ink: Dried Marigold, Fossilized Amber e Picked Raspberry.
Le lettere sono fatte usando scarti di cartoncino con una fustella Memory Box e colorate con i markers. La carta patterned è un avanzo. Il pannello di sfondo è un cartoncino pesante Fabriano da acquerello, sfumato con il Victorian Velvet.
Il cuore viola è un pezzo di scatola di cartone di riciclo, embossato con un EF Sizzix e colorato con il DI Wilted Violet. Il bellissimo charm a forma di piuma è un regalo della dolcissima Kitty (Grazie!!!) e ho aggiunto un piccolo avanzo di nastro di velluto
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 24 ottobre 2016

Da agenda a block notes (riciclo)

Per questo progetto mi sono ispirata ai challenge di Newton's Nook e di DoubleD
che propongono il tema "plaid". Trovo che il plaid sia perfetto per l'autunno.  :D
Ho riciclato una vecchia agenda inutilizzata (una di quelle agende regalate dalle assicurazioni). Le date sull'agenda non corrispondevano a quelle di quest'anno, ma la copertina marrone era nuova, così ho tolto le pagine interne e al loro posto ho incollato un block notes.
L'interno è così:
 
Ho riciclato una vecchia cartellina di Manila per ricoprire l'interno lasciando un bordo bianco attorno e ho grattato la carta con il paper distresser per aumentare l'effetto vissuto. Ho usato i D.I. Vintage Photo e Carved Pumpkins per sfumare i bordi.
In basso ho attaccato quattro strisce di una vecchia stuoia (riciclo, tanto per non smentirmi... LOL) per simulare un pavimento di legno. Mi piace moltissimo l'effetto!! :)
L'adorabile gattino che dorme sulla pila di coperte è lui, Newton! (set "Newton's Naptime).
 
Ho colorato l'immagine con i Graph'it markers; ho fatto anche delle righe per simulare il "plaid" su due coperte. Ho ritagliato Newton e l'ho attaccato con il foam biadesivo.
La carta "plaid" sullo sfondo è un avanzo di Friendly Forest- Doodlebug Design, distressata sui bordi; le foglie  sono tagliate con un set di fustelle trovate in una rivista, usando alcuni piccoli scarti di cartoncino; le ho colorate con i Distress Inks. Il sentiment fa parte dello stesso set di timbri. L'ho tagliato con un punch e colorato con i Distress Ink)
 
Questo è l'esterno
 
La carta "plaid" è la stessa che ho usato all'interno (Friendly Forest- Doodlebug Design); ho usato anche un pezzo di carta patterned Merineva che ha dettagli glitterati. Le foglie e il sentiment sono tagliati da avanzi di cartoncino con un set di fustelle trovato in una rivista (vedi sopra). Sul sentiment ho passato una penna gel bianca.
Il frame con il timbro (Gorjuss - Love you little rabbit) e la sua cornice sono tagliati con Spellbinder Label Height; il frame è colorato con il DI Scattered Straw, mentre la carta patterned arancione è Merineva.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

martedì 18 ottobre 2016

Tu sei una stella, sii favolosa! (Hop to Stop)

Troppe donne al mondo sono vittime della violenza domestica, vittime degli uomini che amano. Ma se c'è violenza, abuso, sofferenza, non c'è nessun amore...!!!
Leggendo nei blog delle mie amiche scrapper mi sono resa conto di quante donne al mondo sono vittime della violenza dei loro uomini. La fascia di età più colpita è quella che va dai 15 ai 44 anni. Una donna su tre soffre -o ha sofferto nella sua vita -per la violenza da parte del marito o del fidanzato! Addirittura in Canada ogni 6 giorni una donna viene uccisa dal suo patner!!! Sono numeri altissimi, è davvero terribile!!!
Grazie a Becca del blog The Damsel of the Distressed cards per questo HOP che vuole far conoscere il problema e i centri di supporto a cui rivolgersi in caso di bisogno!!
Il viola è il colore della consapevolezza su questo triste argomento. 
La mia card ha i toni del viola (consapevolezza del problema) e del verde (speranza).
Rappresenta una piccola fata, una ragazzina innamorata, che guarda le stelle cercando una risposta alle sue domande. 
E la risposta è in basso, sul banner: 
"TU sei una stella, sii favolosa!" Brilla e non farti offuscare dal buio!!! 
Se lui ti ama veramente, NON ti picchia. NON ti mortifica. NON ti fa soffrire. NON ti comanda. NON è il tuo padrone. 
Se fa queste cose, vuol dire che non ti ama! Non ti merita! Non devi più stare con lui!
Fatti aiutare da qualcuno, lascialo, vai via da questa situazione pericolosa. Non ti porterà nulla di buono. La violenza non è mai amore!
Tu sei una stella luminosa!! Brilla, sii favolosa e non permettere a nessuno di spegnerti! Chiedi aiuto e lo troverai! Non sei sola!!!
 
Carta patterned:viola-Doodlebug Friendly forest; verde-Merineva
Timbro piccola fata e sentiment (2 diversi): LOTV
Frame Ovale: Spellbinder - Pierced Oval frame
Erba: Sizzix Bigz
Banner giallo: Sizzix Bigz by Basic Grey
Funghi: Marianne Design-Mushrooms
Fiorellini bianchi: punch Tonic
Angoli: punch Wiler (ho usato anche gli scarti per aggiungere un angolo decorativo supplementare sulla carta viola)
Libellula: fermacampioni trovato nell'hessian bag vinta al Butterfly Challenge di Mrs A.
Ho usato anche i Graph'it markers e i Distress inks (+ gocce d'acqua), il Wink of Stella, il Glossy accents e tre strass a forma di stellina
 
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 17 ottobre 2016

Fiori color del mare

Nel weekend ho cercato di recuperare il tempo perduto per colpa del lavoro  :D  LOL e ho preparato due card. La prima ve la mostro in questo post, ed è per il Challenge #26 di Chocolate Baroque che scade domani. Questo è il colour swatch, bellissimo!
 
La card è anche per il Pixie's Snippets Playground, (al cui ultimo challenge non ho fatto in tempo a partecipare), e al Challenge #37 di  No Just Cards (2° entry)
Purtroppo sono riuscita a fotografare la card solo stasera, quando ormai la luce del giorno non bastava, quindi i colori sembrano un po' diversi da quelli veri.
 
Ho stampato i fiori (Dotty Centre Flowerhead) su cartoncino bianco, li ho colorati con i Graph'it markers e ho aggiunto un po' di glitter nel centro. Ho colorato con i markers anche lo sfondo, poi ho mascherato i fiori.
Ho stampato lo sfondo usando un baby wipe bagnato di alcool (quello normale del supermercato!) per "inchiostrare" il timbro Swirl Center Flowerhead. In questo modo l'alcool ha "spostato" il colore e ha lasciato un'impronta chiara. Poi ho aggiunto qualche altra goccia di alcool con un pennello.
Ho incollato il pannello su un cartoncino bianco piegato doppio e ho aggiunto ai lati due strisce di carta patterned in tinta che mi erano avanzate da altri lavori.
Per completare la card, ho aggiunto una bellissima farfalla ricevuta da Mrs. A (vinta in un passato challenge) ed alcune farfalline microscopiche.
Queste piccolissime farfalline sono "leftovers" di un punch Tonic per bordi. Le tengo sempre, mi sono utilissime! :D
Ho messo ancora qualche paillettes e alcuni piccoli strass (in foto sembrano lilla, ma in realtà sono azzurro chiaro... è colpa della luce serale!)
L'altra card che ho fatto ve la mostro domani. Per me è quasi ora di andare a dormire e devo ancora venire a vedere i vostri lavori :)

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

sabato 15 ottobre 2016

Confezione regalo per un rotolo di nastro

In questo periodo non sono una buona blogger. Sono troppo indaffarata con il mio lavoro, perciò non ho tempo per creare, nè per fare le foto e scrivere i post... :(
Tutto quello che riesco a fare (con fatica) è visitare i blog delle mie amiche crafter e commentare.
Ci sono molti challenge a cui vorrei partecipare ma il tempo non mi basta mai... :(
Con questo semplice progetto vorrei entrare nel Butterfly Challenge #64, il cui tema è "Scacchiera e/o Cyano" + Farfalle. Vorrei entrare anche nel Pixie's Snippets Playground 250, e poi al Challenge di Ottobre di Not Just Cards. Inoltre, siccome fare questo progetto mi è costato un po' di fatica (in questo periodo qualsiasi progetto craft è fuori dalla mia zona di confort LOL) e non ho usato timbri, vorrei partecipare al Challenge #62 di UnstampaBelles.
N.B. Susan di UnstampaBelles e suo marito sono persone adorabili, pensate che a settembre hanno premiato mia nipote Aurora (anche se non aveva vinto) per incentivarla a continuare con lo scrap :D. Le hanno mandato dalla Tasmania dei bellissimi fiocchetti e una piccola fustella, insieme ad una cartolina con gli animali incredibili che sono caratteristici di quella zona. Grazie mille Susan, da parte mia e di Aurora! :)
Ecco il mio progetto: ho preparato una confezione per un rotolo di nastro in raso che voglio regalare ad una ragazza creativa.
Per la struttura ho tagliato un cartoncino e ho fatto lo scoring basandomi sullo spessore del rotolo di nastro. Ho embossato il cartoncino con una cartella da embossing Sizzix, lasciando una parte liscia.
Per creare i due fiori su uno dei bordi (che servono come copertina e come chiusura) ho usato un punch. Sul retro delle falde laterali ho incollato un avanzo di cartoncino arancione, per dare contrasto. Con lo stesso punch ho perforato un avanzo di carta bianca e poi con un altro punch ne ho ricavato i due cerchi che decorano l'interno.
Il rotolo di nastro è attaccato con un pezzo di biadesivo; sulla parte superiore ho incollato un piccolo cerchio arancione e una farfalla, su cui ho scritto a mano "Per te".
 
Le farfalline color bianco panna provengono dal mio barattolo di "recupero avanzi", mentre il bellissimo rametto è Darice Swirl Wine (Grazie Carol!).
Le farfalle di legno sono bottoni che facevano parte di un premio ricevuto tempo fa per una vincita al Butterly Challenge (Grazie Mrs. A!). Ho infilato del twine nei buchi per creare le antenne e servono anche per tenere chiusa la confezione (la parte sinistra si infila sotto le ali).

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: