Lettori fissi

lunedì 23 novembre 2015

Ancora tags per Natale

Natale è vicino e devo sbrigarmi... Ecco ancora due semplici tags, sempre sui toni dell'azzurro e dell'indaco (il freddo che è arrivato in Italia all'improvviso mi ricorda questi colori...).
 
 Anche con queste tags partecipo al challenge di Tracey
La prima tag è tagliata da un piccolo rettangolo di cartoncino bianco: ho stondato gli angoli con un punch Tonic e ho sfumato i Distress Ink Shaded Liliac e Blueprint Sketch, spruzzando un po' d'acqua. Gli alberelli stilizzati sono tagliati da scarti di carta patterned con la fustella Sizzix Trees, Leafy. I tronchi sono di liquid pearl color oro.
Il fiocco di neve invece è di carta da forno :D (quella che metto tra la fustella e il cartoncino per fare uscire più facilmente le forme tagliate con la Big Shot), quindi è uno "scarto di lavorazione", a cui poi ho aggiunto del glitter. Il nastrino con le stelline l'ho comprato in un bazar di cinesi (il rocchetto intero 1 €).
Questa tag è ispirata da quella di Lindesy  anche se non le somiglia affato.
Mi ha ispirato l'albero stilizzato, anche se il suo è stampato ed embossato, i miei sono fustellati (non ho timbri simili al suo).

La seconda tag invece è ispirata a quella di Marsha: anche a me ultimamente piace molto il color kraft.
Per la base lei ha usato un pezzo di cartoncino della scatola del pranzo, io ho usato un pezzo di cartone della pizza Buitoni che è stata la mia cena di ieri  :D (non voglio fare pubblicità, ma le scatole di questa pizza hanno una splendida tonalità kraft e un cartoncino bello rigido)
Poi ho applicato le decorazioni bianche, tagliate da avanzi di cartoncino. Ho usato due fustelle Sizzix: per il rametto la Thinlits Die Set-Flower w/Heart, Petals & Stem e la Originals-Snowflakes #3 per il fiocco di neve. Ho aggiunto tre pailettes, le stelline blu piccole in carta metallizzata e quelle più grandi in foam glitterato, tagliate entrambe con dei punch da alcuni avanzi.
Con queste tags intendo partecipare ai seguenti challenge:

14 commenti:

Lisa ha detto...

They are both so gorgeous my friend!! I love the pretty blues!! The trees are fabulous on the first one!! I love the sparkly stars on the second one!! You did such a beautiful job with these!! Love them!! Have a great day :)

Lisa
A Mermaid's Crafts

aussie aNNie ha detto...

Beautiful tag using the varieties of dies...both of them are lovely..xx
{ aNNie}

Debra K. ha detto...

Two gorgeous tags! Great use of your punches and dies and I love the colours of the first one. Debra x

Donna Mosley ha detto...

Gorgeous tags, love the trees and snowflakes.

Donna x

brenda ha detto...

Bella Natale fa Alice In particolare mi piacciono i colori vivaci della prima.

B x

Barb ha detto...

Beautiful blue tags and lots of lovely glitter too. Barbxx

Sarn ha detto...

Wonderful festive tags xxx

Di ha detto...

So beautiful Alice - LOVE the blue and the sparkle.

Hugs

Di xx

cotnob ha detto...

Two pretty tags, I love the blue and Kraft combination.
Pauline
x

Tracey McNeely ha detto...

Pretty tags. Thank you for linking up to the 25 Days of Christmas Tags!

Pia S ha detto...

Even though you've used the same colors as inspiration for your tags they look very different. Your first has a wonderful wintery look of an outdoors scene, your second looks fantastic with the snowflakes against the kraft background. Sorry I'm a bit late visiting, I'm having a hectic week:)

KT Fit Kitty ha detto...

These are so beautiful, Alice! I love the die-cut trees - hmmm, I think I have some of those! Your background is so pretty! Your second tag on kraft is gorgeous - I love kraft! You are an expert of recycling - great idea to use the pizza box! I love the snowflakes, stars, and the glitter!

downrightcrafty ha detto...

beautiful tags
hugs Kate x

Peanut ha detto...

Beautiful! Looks like you really enjoy making tags...I had fun making them too. Your tags are really lovely!
bjs Asha