domenica 22 marzo 2015

pillow box porta-ovetti

 
Questo è un modo molto veloce per fare dei pensierini in occasione della Pasqua.
Ho usato la fustella Bigz per pillow box di Tim Holtz e con delle Sizzix Texture Impressions ho embossato le sagome piegate doppie, lasciando però fuori la linguetta che va incollata.
 
Ho decorato le scatoline con abbellimenti ricavati da piccoli avanzi di carta, washi tape, strass, stickers, nastri e bottoni e all'interno ho messo delle piccole uova di cioccolata.
Qui ho usato un timbro colorato con i Flexamark e una forma tagliata con la Spellbinder Medallion Nine, nastri, un bottone di recupero, strass e un washi tape homemade (scotch di carta timbrato...)
In queste due nella foto sotto ho distressato i fiori e le foglie, ed ho aggiunto del Liquidi Pearl qua e là. Sulla colomba ho steso del glitter con il pennello. Le fustelle usate sono tutte Sizzix.
 
 
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 15 marzo 2015

mini album primaverile a cascata

Come sapete adoro i timbri con le bambine di Gorjuss, così ho deciso di usarne una per la copertina del mio mini album a cascata. Per colorare la timbrata ho usato di nuovo i Flexamark e per fortuna su cartoncino normale, non fotografico, non si portano via lo Stazon... :D
 
Dopo aver aperto l'album, tirando la linguetta in basso le pagine si alzano una ad una e tornano a posto spingendo la linguetta verso l'alto. Nell'abum c'è spazio per 7 foto 10 x 15.
Le nuvole sullo sfondo della scena le ho fatte usando i Distress ink e una forma ritagliata con la Big shot (grazie Kitty per l'ispirazione!). Prima però ho coperto l'intera figura di Gorjuss, già colorata, con il gloss accents, con un pennello a punta fine. In questo modo il cielo non ha sporcato la timbrata e la bimba ha un aspetto un po' più 3D. Ho aggiunto alcuni dei fiorellini che mi avanzano sempre quando taglio dei bordi con un punch Tonic e, con il pennello piccolo, l'erba e gli steli. La cornice dietro l'ovale è Diesire's. Ho aggiunto altri particolari (rametti, fiori) usando alcune fustelle Sizzix. Della carta, bellissima, non ricordo la marca. Ho punchato altri dettagli con un punch per bordi Dovecraft e ho aggiunto un bottone al centro del fiore in alto, con un filo da ricamo. Le due striscette azzurre con i fiori bianchi ai lati dell'ovale e quella in fondo all'album sono timbrate con i distress e un piccolo timbro di gorjuss che c'è nel pacchetto insieme alla bimba.
 
Questo sotto è l'interno. Nell'etichetta bianca (fustella Diesire's) si può scrivere qualcosa riguardo alle foto. Anche qui ho incollato i piccoli fiorellini avanzati (in alto).
Nelle pagine, invece, ho messo dei fiorellini un po' più grandi che ho tagliato con un altro punch Tonic usando della carta bianca che ho colorato con uno spruzzino. Al centro dei fiori ho messo del liquid pearl. Ho punchato il centro di ogni pagina della "cascata" e sul retro ho incollato una striscetta di carta verde per dare contrasto al disegno.

lunedì 9 marzo 2015

Easel card

Devo fare una premessa, perchè stavo per buttare via la card...
Non possiedo pennarelli ad alcool, quindi per colorare i timbri uso le matite acquarellabili, però mi piacerebbe averli... Così durante il mio ultimo acquisto, approfittando dei saldi di un sito inglese, ho ordinato dei FlexMarker. Ne ho presi pochi, giusto per provare, perchè c'era il 3 x 2...   :D Bellissimi. Però mi hanno fatto un brutto scherzo: ho stampato con lo Stazon su carta fotografica e quando sono passata alla coloritura il Flexamarker si è portato via lo Stazon e non ne ha voluto sapere di stendersi uniformemente. Un disastro!!  :0(
Così ho dovuto colorare con dei pennarelli metallici indelebili - che sono risultati troppo scuri - e comunque ormai il povero orsetto (timbro allegato a uno dei Cardmaking & Papercraft che mi ha regalato Pia) era davvero orribile.
Ho deciso di usare lo stesso la timbrata per l'easel card, per favore, stendete un velo pietoso...  :(   Sulla carta non lucida i FlexMarkers funzionano benissimo.
La struttura della card è tagliata con la fustella Sizzix XL Self-Standing. Ho incollato sulla parte frontale una fustellata venuta male che mi dispiaceva buttare, tagliata con la fustella Die'sire Square Doilies, ho distressato i bordi e ho coperto le parti difettose con dei fiori che mi ha mandato Deborah, a cui ho aggiunto degli strass. Ho aggiunto ancora qualche fiorellino di carta, dei rametti, una foglia con il sentiment, qualche strass e un fiocchetto di tulle verde doppio.
La base della card l'ho sfumata con i Distress, in due colori diversi. Ho aggiunto delle foglie e i fiorellini che mi avanzano sempre quando taglio dei bordi con il punch Tonic; al centro dei fiorellini ho messo una goccia di liquid pearl. Due strass a forma di fiore tengono in piedi la parte frontale. La carta della struttura della card è Floral Pavilion (First Edition) ed è tipo tessuto.

domenica 1 marzo 2015

Gufi e porta post-it

Il mio tempo libero oggi è passato troppo in fretta. :-( Un po' di scrap, poi mettere a posto (ho bisogno di una craft room... perdo troppo tempo a mettere e togliere tutto in cucina !!), poi fare le foto, alleggerirle per il web, scrivere il post per il blog... e devo ancora visitare tutti i blog delle mie amiche scrap in giro per il mondo.  
Però mi sono divertita tantissimo a fare questa coppia di piccoli gufi  :D
Ho usato la fustella Sizzix Bigz Owl#2. Ho fustellato la sagoma su due cartoncini spessi, uno color crema e uno marroncino; ho embossato a freddo con le Textured Impressions Embossing Folders: il maschio (a sinistra) con "Winter Leaves" e la femmina (a destra) con "Peacocks" e ho distressato la superficie di entrambi con il Distress Photo Vintage. Poi ho tagliato ancora due sagome nella carta patterned che mi era avanzata da altri lavori e ho ritagliato a mano la testa dei gufi. 
Ho incollato la parte ritagliata sul cartoncino embossato, ho applicato gli occhi, il becco e le zampe. Agli occhi ho aggiunto qualche dettaglio con la penna gel bianca. Le ali sono altri scarti di carta patterned e le ho incollate su cartoncino di recupero, per dare più spessore.
La mia preferita è la gufetta femmina. Mi piace l'embossing delle penne del pavone sulla sua pancia, le dona :D
 
... Però per fare il porta post-it ho iniziato dal maschio (per la femmina non ho avuto abbastanza tempo.... sarà per la prossima puntata!). Ecco il risultato:
 
Questo porta post-it è un po' particolare, sia per il design che per il contenuto. :) Per farlo ho usato la fustella Sizzix ScoreBoards XL Die - Album, Garden Gate.
Per dare consistenza alla base ho tagliato due volte la parte sotto, con cartoncini spessi da 220 grammi. Ho incollato la carta patterned, dopo aver stondato gli angoli e distressato i bordi e poi ho attaccato il gufo con il biadesivo spessorato. 
All'interno ho messo sia un blocchetto di carta, sia una scatoletta di piccole matite colorate, decorandola con alcuni ritagli di carta per coprire le scritte che c'erano stampate. Ho unito la copertina alla parte inferiore con due fermacampioni, usando gli appositi fori del "cancello". Sotto la staccionata, nella parte a sinistra, possono essere inseriti dei bigliettini. Nella foto ho messo una tag, solo per prova.
  
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: