domenica 21 settembre 2014

porta post-it da tavolo

Oggi condivido con voi un altro porta-post-it, più grande dei precedenti e sagomato, che ho fatto per una persona che ama il verde e il blu.
Questo è il porta post-it aperto

Per la struttura ho utilizzato la fustella Sizzix XL Card, Ornate#3 (che serve a fare biglietti piegati): ho prima fustellato del cartone spesso di recupero, poi due fogli di carta scrap con un pattern di foglie verdi (carta della Stamperia) e li ho incollati sulle due facciate. Ho aggiunto un bordo ondulato di cartoncino verde (che è un negativo, cioè la parte che avanza fustellando con la medesima fustella usata per la struttura) che ho sfumato con i Distress Ink e ho sporcato i bordi. 
Sempre con la stessa fustella, ho tagliato la sagoma ondulata blu nella carta damascata lucida (l'avevo comprata al LIDL per pochi euro anni fa... è meravigliosa, spero che la mettano di nuovo in vendita!!). 
Per ottenere la sagoma ondulata ho piegato la carta doppia e ho fustellato solo il bordo. Ho incollato la sagoma nella parte interna del porta post-it e ho decorato con due riccioli avanzati da altre fustellate ed un fiore verde acido.
Il fiore verde acido è fustellato nel cartone di recupero (una scatola del supermercato) con la Tattered Florals Sizzix Bigz Die -Tim Holtz alteration; ho poi disegnato le nervature con un Uniposca bianco e ho incollato al centro un piccolo fiorellino di stoffa da divani blu che era incollata su cartoncino spesso (presa da un campionario da tappezziere) che ho tagliato con la fustella
Sizzix Bigz Flowers Cottage Trio; ho anche aggiunto un piccolo strass azzurro.
Ho poi rifinito i bordi dritti del porta post-it con del washi tape, che ho usato anche per coprire una parte della piccola matita (dell'Ikea...) e ho incollato il blocchetto di carta.
All'esterno invece si presenta così
Stesso bordo in cartoncino verde sfumato con i Distress, ma questa volta messo al centro ed embossato con la Sizzix Textured Impressions Embossing Folders-Branches.
La carta blu damascata invece è sul bordo esterno e ne ho aggiunto altre due piccole strisce messe " a V" per dare un po' di movimento. Come prima, ho rifinito col washi tape e ho decorato con un fiore verde acido, stavolta sovrapposto ad un fiore blu di stoffa da divani; per schiarire ho decorato con qualche mezza perla e strass e ho usato uno spago da cucina per chiudere.

Con questo porta post-it partecipo a
Hobby Cutz Challenge 66 (not a card) 

sabato 6 settembre 2014

una piccola cornice

Ho preparato questa piccola cornice usando la fustella Sizzix Bigz XL - Card, Square w/Window e del cartoncino di recupero a cui ho incollato la carta pattern prima di fare la fustellata.

La carta fa parte della mia collezione... :-)  nel senso che è disegnata da me, è una delle innumerevoli carte che avevo preparato per un concorso.
Metto il file a vostra disposizione: se volete scaricarlo cliccate QUIe si aprirà la finestra di Dropbox. Se usate la mia carta per favore citate il mio sito... grazie! Altre carte scaricabili le trovate in questo post.

La risoluzione è altissima (600 dpi) e il formato 12x12 inch; con le normali stampanti su foglio A4 il pattern verrà grande come quello che vedete nella mia cornice.
Per decorare la cornice ho usato i miei abbellimenti fatti con i coperchi delle teglie di alluminio e un fiore di polietilene.

I rametti bianchi li ho fustellati con la Sizzlits Die Set - Bird & Flower Vine.
Per il momento ho lasciato la cornice aperta (come un bigliettino) ma poi la chiuderò su 3 lati, lasciando aperto il quarto per inserire la foto.