...Così ho preso una decisione: ogni tanto creerò qualcosa usando SOLTANTO avanzi. Chissà se il livello di snippets scenderà? 😕 Ho i miei dubbi, ma ci provo...
Ho iniziato con questa card.
All'inizio c'erano questi pezzi...ed altri ancora
Mi piacevano molto le aperture a forma di farfalla, che erano il risultato di un taglio fatto tempo addietro con la carta piegata doppia e una fustella Sizzix Bigz. Avevo già usato questo negativo come stencil (!) ma mi piacevano anche tutte le sfumature create dall'acrilico...così non l'avevo buttato. Sono incorreggibile, lo so...! LOL 😊
...E i pezzetti di carta rosa, viola e verde sono tre colori che amo. 😊
Ho incollato tutti i pezzi di carta a strati. La base è un cartoncino bianco con una timbrata venuta male (timbrata precedente al mio posizionatore per timbri-DIY 💖 😊...Ora le timbrate mi danno sempre soddisfazione!😁)
La parte a destra è una sovrapposizione di strisce di carta patterned con dettagli glitterati e con il bordo scallop, avanzate da tagli fatti anni fa (!) con un punch per bordi.
Il cartoncino da acquerello con le stelline simmetriche, che si vede al centro, è un altro leftover (tagliato con una fustella Memory Box). Gli avanzi di carta patterned sopra e sotto sono brand Wiler, mentre di quella a rombi sotto le farfalle e delle altre non ricordo il brand. Le piccole striscette verdi sono avanzi di carta colorata a mano con i Distress Inks.
Per ottenere la card ovviamente ho tagliato l'eccesso tutto attorno al mio "collage".
Ho recuperato un sentiment da una vecchia cartolina commerciale, tagliandolo con un punch: mi piaceva molto. Il sentiment quota Charlie Chaplin e dice: "Ogni giorno senza sorriso è un giorno perso". Ho stondato gli angoli del sentiment e ho perforato due lati con un punch brand Artemio.
Ho colorato un pezzo di spago con gli acrilici spray (handmade).
Ho infilato lo spago nei buchi, ottenendo l'effetto "cucito" e ho fatto un fiocco per fermare lo spago. Ho incollato una farfallina fuxia di legno, facendoci passare un pezzettino di spago e fermando con un nodo.
Sulle tre farfalle (quella in legno e quelle del negativo) ho messo del Wink of Stella.
... Avrei potuto distressare i bordi e aggiungere un layer di base... ma ormai è tardi. Pazienza!
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:
- h
ttp://pixiescraftyworkshop.blogspot.it/2017/09/pixies-snippets-playground-week-295-and.html(non mi ero accorta che ero già entrata con un'altra card) - http://inkychicks.blogspot.it/2017/09/challenge-no-88-use-your-faveourite.html (pink, green and purple)
- http://craftyhazelnutspatternedpaper.blogspot.it/2017/09/craftyhazelnuts-patterned-paper.html
- http://unstampabelleschallenges.blogspot.it/2017/09/challenge-72-sets-of-three-twist-use.html (three butterflies)
- http://emeraldcitycraftschallengeblog.blogspot.it/2017/09/challenge-3.html
- http://abitmoretimetocraft.blogspot.it/2017/09/a-bit-more-time-to-craft-challenge-52.html












































