Lettori fissi

venerdì 15 settembre 2017

Una missione impossibile: ridurre la pila di avanzi scrap!!

Troppi pezzetti di carta e cartoncino dormono dentro scatole e vassoi... Un grande ingombro e tanto disordine in casa! Devo assolutamente fare qualcosa per ridurli!!! 😲
...Così ho preso una decisione: ogni tanto creerò qualcosa usando SOLTANTO avanzi. Chissà se il livello di snippets scenderà? 😕 Ho i miei dubbi, ma ci provo...
Ho iniziato con questa card.
All'inizio c'erano questi pezzi...ed altri ancora
Mi piacevano molto le aperture a forma di farfalla, che erano il risultato di un taglio fatto tempo addietro con la carta piegata doppia e una fustella Sizzix Bigz. Avevo già usato questo negativo come stencil (!) ma mi piacevano anche tutte le sfumature create dall'acrilico...così non l'avevo buttato. Sono incorreggibile, lo so...! LOL 😊
...E i pezzetti di carta rosa, viola e verde sono tre colori che amo. 😊
Ho incollato tutti i pezzi di carta a strati. La base è un cartoncino bianco con una timbrata venuta male (timbrata precedente al mio posizionatore per timbri-DIY 💖 😊...Ora le timbrate mi danno sempre soddisfazione!😁)
La parte a destra è una sovrapposizione di strisce di carta patterned con dettagli glitterati e con il bordo scallop, avanzate da tagli fatti anni fa (!) con un punch per bordi.
Il cartoncino da acquerello con le stelline simmetriche, che si vede al centro, è un altro leftover (tagliato con una fustella Memory Box). Gli avanzi di carta patterned sopra e sotto sono brand Wiler, mentre di quella a rombi sotto le farfalle e delle altre non ricordo il brand. Le piccole striscette verdi sono avanzi di carta colorata a mano con i Distress Inks.
Per ottenere la card ovviamente ho tagliato l'eccesso tutto attorno al mio "collage".
Ho recuperato un sentiment da una vecchia cartolina commerciale, tagliandolo con un punch: mi piaceva molto. Il sentiment quota Charlie Chaplin e dice: "Ogni giorno senza sorriso è un giorno perso". Ho stondato gli angoli del sentiment e ho perforato due lati con un punch brand Artemio.
 
Ho colorato un pezzo di spago con gli acrilici spray (handmade). 
Ho infilato lo spago nei buchi, ottenendo l'effetto "cucito" e ho fatto un fiocco per fermare lo spago. Ho incollato una farfallina fuxia di legno, facendoci passare un pezzettino di spago e fermando con un nodo.
 
Sulle tre farfalle (quella in legno e quelle del negativo) ho messo del Wink of Stella.
 ... Avrei potuto distressare i bordi e aggiungere un layer di base... ma ormai è tardi. Pazienza!
Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

giovedì 14 settembre 2017

cervo nel bosco

 
Per tagliare la forma di questa card ho usato la fustella Sizzix Original Vintage Little Cabinet di Tim Holtz. Il cartoncino originariamente era color avorio, ma l'ho colorato con il DI Vintage Photo. La scena con il cervo nel bosco l'ho tagliata da un avanzo di cartoncino pesante da acquerello con la bellissima fustella Creative Dies che ho trovato tempo fa in una rivista.
Ho colorato la scena con una piccolissima spugnetta da trucco (una di quelle con il bastoncino per mettere l'ombretto sugli occhi) e i Distress Inks: Mowed Lawn e Vintage Photo.
Ho incollato la scena su un avanzo di foam glitterato bianco, che ho sfumato con il DI Tumbled Glass per ottenere una sfumatura azzurrina. Ho tagliato i fiocchi di neve con un punch e ho colorato anche loro con il DI Tumbled Glass.
Le fronde sono tagliate con la fustella Berry Bough by Creative Expression (Sue Wilson). Ho aggiunto delle piccole gocce di Color Gel rosso per simulare le bacche.
Le stelle appese al filo sono tagliate con la fustella Memory Box Precious Stars da un altro avanzo di foam glitterato (ho unito quella piccola e quella grande del set ad un unico filo).
Infine ho steso un'abbondante dose di Wink of Stella sui fiocchi di neve e sulle corna del cervo.

Con questa card vorrei partecipare ai seguenti challenge:

giovedì 7 settembre 2017

Pioggia!!! :D

 
Qui non piove da tanto tempo, l'acqua scarseggia e la natura soffre...ma per fortuna è arrivata qualche goccia...😃 Infatti la talentuosa e generosissima amica aNNie mi ha regalato dei timbri rubber per fare le gocce! Me li ha spediti dall'Australia, cioè dall'altra parte del mondo!!! Yay!! Grazie mille aNNie 💝💖, desideravo da tempo questi timbri!!! 😊 Sono meravigliosi!!!!!
La gentilezza, la generosità e l'amicizia a distanza delle mie blog-friend crafters mi sorprende sempre e mi scalda il cuore!! :D Siete davvero favolose!!! 💓💙💚💛💜
Non potevo aspettare a provare le gocce, così ho fatto questa card divertente, usando la bellissima palette di colori proposta dal challenge di Stamping Sensation.
Ho timbrato le gocce di pioggia di aNNie con il Memento nero, ho embossato con  polvere da embossing sparkle e poi ho messo Nuvo Drops Crystal trasparente, per dare dimensione. Non ancora soddisfatta, ho aggiunto del Glossy Accents! 😊. Come mi piacciono!!!
La simpaticissima rana è "Beach Baby Jayme", un timbro digitale di Whimsy Stamps che è in free download. Lo potete trovare, insieme ad altri, a questo link.
Ho stampato la rana al computer e l'ho colorata con i miei Promarkers. Una faccia così mi fa davvero sorridere, è troppo carina!! 😁 (Ho messo del glossy accents anche sugli occhi della rana).
Ho sfumato lo sfondo con i Distress Inks Peacock Feathers e Cracked Pistachio, aiutandomi con dei pezzi di cartoncino per mascherare l'immagine della rana. Ho tagliato l'immagine usando una fustella Crealies XXL (la più piccola) e ho sfumato il bordo con il DI Victorian Velvet.
Le foglie di ninfea le ho tagliate con la fustella Sizzix Bigz Lotus e i fiori con la fustella Creative Expression Striped Nasturtium. (E la mia Big Shot manuale).
Ho sfumato i bordi dei nasturzi e ho messo al centro del Glossy Accents e Wink of Stella. Anche le foglie sono state sfumate con i Distress Inks.
Sotto il layer ho messo un pezzo di cartoncino pitturato con gli acrilici color verde petrolio (è il negativo di una fustellata avanzata da altri lavori, questo modo di usare i leftovers mi è stato suggerito tempo fa da Pia), e nella parte in basso, sotto le zampe della rana, ho messo del glossy accents per simulare l'acqua dello stagno.
Ho incollato tutto su un pezzo di carta patterned brand "la Stamperia" e poi su un cartoncino fuxia piegato a metà.
La libellula grande è fatta con un kit timbro + fustella trovato in una rivista, colorato con i Promarkers e ho aggiunto glossy accents, mentre le piccolissime libellule vicino al sentiment sono fatte con un micro-punch.
Il sentiment è brand Woodware, mi è sembrato molto adatto. 😉 La faccia della rana in legno l'avevo comprata tempo fa e ho pensato che questa era l'occasione giusta per usarla!
Alla fine, non ancora soddisfatta, ho deciso di aggiungere del Wink of Stella anche al centro dei fiori sul costume della rana, ma... EEEEKKK!!!! 😨 Oh, no!!! ...  Non so perchè, ne è uscito tantissimo e si è sparso sullo sfondo! Il tipico "blob" nel momento più sbagliato... cioè alla fine del lavoro! 😢 ... Sigh... Ho tentato di asciugare e colorare ancora un po' lo sfondo per rimediare, spero che non si veda troppo.
 Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:
     

martedì 5 settembre 2017

Kraft card... a sorpresa!

 
...E finalmente riesco a pubblicare anche questo mio lavoro, fatto la settimana scorsa!!
Mi sono divertita davvero molto facendo questa card! :D Mettetevi comode, ci sono parecchie foto... :D
Per l'esterno ho usato due pezzi di cartoncino ondulato color kraft avanzato da altri lavori e li ho uniti assieme usando una striscia di carta patterned che ha dettagli glitter: ho piegato la striscia a metà e l'ho incollata al cartoncino ondulato, ottenendo così la card piegata.
Questo sotto è il retro.
Il delizioso elfo sul fungo è un'immagine free di Lori, del blog Choux Choux Paper Art... è una delle tante immagini che la gentilissima e talentuosa Lori offre in download. Grazie mille Lori! :D) Io ho modificato un po' l'immagine cambiando i colori (dopo aver chiesto il permesso) e l'ho ritagliata.
Il piccolo gufo di legno l'ho tolto da un nastro comprato al LIDL, lo stesso nastro a quadrettini che ho usato in orizzontale. La scritta esterna ("Just to say") e la foglia le ho tagliate con un set di fustelle trovate in una rivista, usando piccoli avanzi di cartoncino bianco. Ho colorato la foglia con i D.I.
L'interno della card è molto diverso (e qui c'è la sorpresa...). :D
Eccolo qui.  :D
Per fare il meccanismo pop-up ho usato una fustella di Karen Burninston, a cui ho incollato due "colline" con il bordo finto cucito.
Anche gli animaletti del bosco (scoiattoli, volpe e procione) li ho fatti con una fustella dello stesso brand. Non sono stupendi questi animaletti? Io li adoro!!!
Sono anche embossati!
Sono facilissimi da tagliare ed assemblare! E questo è anche un ottimo modo di utilizzare piccolissimi scarti di cartoncino! Vi consiglio di vedere questo video, sono convinta che ve ne innamorerete anche voi! :D
...Questi scoiattoli mi ricordano tanto la mia blog friend Pamellia ... :D ma i suoi sono veri! :D
Per creare gli animali del bosco ho usato scarti di cartoncino bianco e poi li ho colorati con i Promarkers.
Le colline e lo sfondo invece li ho colorati con i Distress Oxides. La base (il prato) l'ho spruzzata di acqua e tamponata con una salvietta per neonati. Le foglie in primo piano le ho ricavate da altri avanzi di cartoncino usando un set di fustelle trovate in una rivista. Ovviamente ho usato la Big Shot per tutte le fustellate!
Il sentiment "hallo" l'ho ricevuto da Pia l'anno scorso (grazie!), insieme ad altre forme.
 
Per fare gli alberi ho usato i Distress Oxides e uno stencil handmade, cioè il negativo in cartoncino di un taglio fatto con una fustella brand Coture Creation. Anche le nuvole sono colorate con i Distress Oxides e un altro stencil handmade.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 4 settembre 2017

Aurora: cartellina a stencil stile "murales"

Spesso avrei delle cose da mostrarvi, ma mi manca il tempo di scrivere i post!! :(
Qui vi mostro una delle tante cose che la mia nipotina Aurora ha fatto questa estate a casa mia... e ne approfitto per ringraziare da parte sua tutti quelli che commentano gentilmente i suoi lavori!  Aurora è molto orgogliosa di ricevere commenti da tante crafter talentuose, adulte e lontane nel mondo! :)
 
Aurora ha riciclato un grande pezzo di cartone robusto per fare una cartellina ad anelli: è un po' rustica, ma funzionale e molto originale.
Aurora ha trovato un pezzo di cartone color kraft che aveva già due pieghe al centro, come una specie di dorso di libro. Ci ha fatto due buchi corrispondenti ai fori delle bustine di plastica portadocumenti, poi ci ha infilato due grossi anelli e ha fatto anche gli altri due buchi. Questo è l'interno (con un sola busta di plastica, soltanto per provare)
Per fare questa cartellina ha usato gli stencil 3 volte.
Prima, usando lo stencil "Brick" by Dutch Dobadoo e il DI Vintage Photo, ha creato un "muro" sulla parte destra della cartellina.
Poi (secondo stencil), quando il muro è stato asciutto, Aurora ha posizionato sul muro un altro stencil, quello di Giogiocraft che lei ADORA: "Love is Art" (l'ho comprato per Aurora! :D). Poi ha steso la mia pasta handmade (colla vinilica, acqua e borotalco) con una spatolina e ha fatto asciugare.
Infine (terzo stencil) ha posizionato di nuovo lo stencil, facendolo combaciare con la pasta a rilievo stesa in precedenza. Aurora ha messo dei giornali intorno allo stencil per non sporcare il resto del "muro" e ha spruzzato dei colori acrilici spray (handmade, come visto fare da Gio...)
...A dire il vero Aurora ha spruzzato colori anche sul tavolo, sul pavimento e persino sui miei piedi LOL :D  ma era felicissima del risultato!
 Ed ecco il suo murales a rilievo in miniatura
Poi ha spruzzato gli stessi colori su un pezzetto di pizzo
...e lo ha attaccato con il biadesivo, in alto e in basso.
Cartellina finita!

Aurora con questo progetto vorrebbe partecipare ai seguenti challenge: