Lettori fissi

martedì 5 settembre 2017

Kraft card... a sorpresa!

 
...E finalmente riesco a pubblicare anche questo mio lavoro, fatto la settimana scorsa!!
Mi sono divertita davvero molto facendo questa card! :D Mettetevi comode, ci sono parecchie foto... :D
Per l'esterno ho usato due pezzi di cartoncino ondulato color kraft avanzato da altri lavori e li ho uniti assieme usando una striscia di carta patterned che ha dettagli glitter: ho piegato la striscia a metà e l'ho incollata al cartoncino ondulato, ottenendo così la card piegata.
Questo sotto è il retro.
Il delizioso elfo sul fungo è un'immagine free di Lori, del blog Choux Choux Paper Art... è una delle tante immagini che la gentilissima e talentuosa Lori offre in download. Grazie mille Lori! :D) Io ho modificato un po' l'immagine cambiando i colori (dopo aver chiesto il permesso) e l'ho ritagliata.
Il piccolo gufo di legno l'ho tolto da un nastro comprato al LIDL, lo stesso nastro a quadrettini che ho usato in orizzontale. La scritta esterna ("Just to say") e la foglia le ho tagliate con un set di fustelle trovate in una rivista, usando piccoli avanzi di cartoncino bianco. Ho colorato la foglia con i D.I.
L'interno della card è molto diverso (e qui c'è la sorpresa...). :D
Eccolo qui.  :D
Per fare il meccanismo pop-up ho usato una fustella di Karen Burninston, a cui ho incollato due "colline" con il bordo finto cucito.
Anche gli animaletti del bosco (scoiattoli, volpe e procione) li ho fatti con una fustella dello stesso brand. Non sono stupendi questi animaletti? Io li adoro!!!
Sono anche embossati!
Sono facilissimi da tagliare ed assemblare! E questo è anche un ottimo modo di utilizzare piccolissimi scarti di cartoncino! Vi consiglio di vedere questo video, sono convinta che ve ne innamorerete anche voi! :D
...Questi scoiattoli mi ricordano tanto la mia blog friend Pamellia ... :D ma i suoi sono veri! :D
Per creare gli animali del bosco ho usato scarti di cartoncino bianco e poi li ho colorati con i Promarkers.
Le colline e lo sfondo invece li ho colorati con i Distress Oxides. La base (il prato) l'ho spruzzata di acqua e tamponata con una salvietta per neonati. Le foglie in primo piano le ho ricavate da altri avanzi di cartoncino usando un set di fustelle trovate in una rivista. Ovviamente ho usato la Big Shot per tutte le fustellate!
Il sentiment "hallo" l'ho ricevuto da Pia l'anno scorso (grazie!), insieme ad altre forme.
 
Per fare gli alberi ho usato i Distress Oxides e uno stencil handmade, cioè il negativo in cartoncino di un taglio fatto con una fustella brand Coture Creation. Anche le nuvole sono colorate con i Distress Oxides e un altro stencil handmade.

Con questo progetto vorrei partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 4 settembre 2017

Aurora: cartellina a stencil stile "murales"

Spesso avrei delle cose da mostrarvi, ma mi manca il tempo di scrivere i post!! :(
Qui vi mostro una delle tante cose che la mia nipotina Aurora ha fatto questa estate a casa mia... e ne approfitto per ringraziare da parte sua tutti quelli che commentano gentilmente i suoi lavori!  Aurora è molto orgogliosa di ricevere commenti da tante crafter talentuose, adulte e lontane nel mondo! :)
 
Aurora ha riciclato un grande pezzo di cartone robusto per fare una cartellina ad anelli: è un po' rustica, ma funzionale e molto originale.
Aurora ha trovato un pezzo di cartone color kraft che aveva già due pieghe al centro, come una specie di dorso di libro. Ci ha fatto due buchi corrispondenti ai fori delle bustine di plastica portadocumenti, poi ci ha infilato due grossi anelli e ha fatto anche gli altri due buchi. Questo è l'interno (con un sola busta di plastica, soltanto per provare)
Per fare questa cartellina ha usato gli stencil 3 volte.
Prima, usando lo stencil "Brick" by Dutch Dobadoo e il DI Vintage Photo, ha creato un "muro" sulla parte destra della cartellina.
Poi (secondo stencil), quando il muro è stato asciutto, Aurora ha posizionato sul muro un altro stencil, quello di Giogiocraft che lei ADORA: "Love is Art" (l'ho comprato per Aurora! :D). Poi ha steso la mia pasta handmade (colla vinilica, acqua e borotalco) con una spatolina e ha fatto asciugare.
Infine (terzo stencil) ha posizionato di nuovo lo stencil, facendolo combaciare con la pasta a rilievo stesa in precedenza. Aurora ha messo dei giornali intorno allo stencil per non sporcare il resto del "muro" e ha spruzzato dei colori acrilici spray (handmade, come visto fare da Gio...)
...A dire il vero Aurora ha spruzzato colori anche sul tavolo, sul pavimento e persino sui miei piedi LOL :D  ma era felicissima del risultato!
 Ed ecco il suo murales a rilievo in miniatura
Poi ha spruzzato gli stessi colori su un pezzetto di pizzo
...e lo ha attaccato con il biadesivo, in alto e in basso.
Cartellina finita!

Aurora con questo progetto vorrebbe partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 23 agosto 2017

Aurora: riciclo di una scatoletta

Mia nipote Aurora ha deciso di riciclare una delle tante scatolette che tengo da parte... Per fortuna lei mi aiuta a eliminare qualche cosa, la mia craft room è un deposito di cose da riutilizzare!! :D  :D
La scatoletta delle salviette per pulire gli occhiali è stata fonte di ispirazione :D.
Aurora l'ha ricoperta, una parte alla volta, con una carta patterned brand "La Stamperia" che ha assomiglia ad una galassia.
Poi ha stampato l'immagine dell'elfo e i funghi con due timbri Lavinia Stamps e il Memento nero. Purtroppo le foto sono venute un po' buie.
Ha aggiunto molte gemme, sia sui bordi sia sugli angoli del coperchio e alcune piccole stelline dorate.
Aurora con questo progetto intende partecipare ai seguenti challenge:

sabato 19 agosto 2017

Amici

Oggi una card con un design un po' più semplice del solito...
Il simpaticissimo cane è un timbro di Tim Holtz che ho ricevuto tempo fa da un'amica blogger :D; i gatti sono timbri Jane's Doodles; il sentiment è by LOTV.
Ho colorato le immagini e il sentiment con i Promarkers e li ho ritagliati a mano. Ho passato un marker nero sui bordi per eliminare le piccole imperfezioni (è un trucco che ho imparato da Milka, grazie!)
Il muro l'avevo preparato tempo fa con una texture paste handmade (colla, borotalco e acqua) e uno stencil Dutch Doobadoo sopra un pezzo di cartone di recupero color kraft.
Il "prato" è un avanzo di cartoncino che ho colorato con i D.Oxides.
La cornice fa parte di un set Gorjuss; dopo averla timbrata su cartoncino pesante da acquerello, l'ho tagliata con due fustelle rettangolari Crealies e ho sfumato il bordo esterno (che ha il "finto cucito") con il DI Vintage Photo.
Ho incollato i gatti con il foam biadesivo e ho montato tutto su un cartoncino bianco piegato a metà.
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

mercoledì 16 agosto 2017

Scatola collage e stencils (riciclo)

il coperchio della scatola
la scatola aperta
Per questo progetto 3D ho riciclato una grande scatola di biscotti (di cartone), alcune pagine di un vecchio libro, e un grande foglio di carta sul quale avevo pulito il rullo che avevo usato tempo fa per i miei esperimenti con il gelli plate, gli acrilici e gli stencils handmade.
Ho usato anche uno dei favolosi stencils di Gio (Giogiograft), che ho acquistato di recente: il "Rosone Art Decò".
 
Ho incollato "random" alcuni pezzi di pagine di un vecchio libro e ho aggiunto -sul coperchio, all'interno e sul fondo esterno della scatola- i pezzi più "interessanti" del foglio che avevo usato per pulire il rullo e gli stencils, come per un collage.
Su questo foglio, avevo anche aggiunto alcune forme di farfalle e di fiori, usando come stencils i negativi di precedenti fustellate ("diecut leftovers"...)
Ogni pezzo che ho usato per il collage è stato strappato a mano ed incollato con vinavil misto ad acqua.
Il fondo della scatola (in lavorazione)
l'interno del coperchio, in lavorazione
Poi ho ricoperto di gesso liquido tutta la superficie della scatola dove non c'era il foglio colorato. Quando tutto è stato asciutto, ho usato lo stencil di Gio e i colori spray per coprire l'intera superficie della scatola, bordi compresi. Ho usato anche degli acrilici densi e una spugnetta per creare vari strati e tonalità.
Mi sono divertita molto ed è stato terapeutico usare i colori senza regole...!! :D
All'interno del coperchio ho aggiunto alcune forme tagliate con la Big Shot e fustelle metalliche Sizzix e Memory Box per simulare le erbe del prato, una libellula (fustella trovata in una rivista) e alcune farfalle tagliate con un punch.
una parte dell'interno del coperchio (e qualche piega inopportuna...)
All'esterno ho incollato una grande farfalla di cartoncino pesante (300 g) tagliata ed embossata con una fustella Sizzix (Tim Holtz) e colorata con i Distress Oxides.
 
Il fiore di juta è tagliato con Sizzix Bigz Gerbera; ho colorato la juta con i Distress Oxides, ho assemblato i tre strati e ho aggiunto uno strass al centro.
 
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: