Lettori fissi

sabato 12 agosto 2017

Aurora: Orecchini con flaconi di detersivo :D

Aurora ha fatto questi orecchini usando un flacone vuoto del detersivo.
... Ovviamente non si appende alle orecchie tutto il flacone, ma solo un pezzettino della sua plastica...! LOL :D Questo tipo di riciclo l'ho spiegato qui
 
Ho aiutato Aurora a bucare un petalo e a mettere i ganci (le "monachelle"), il resto lo ha fatto lei da sola. Questi orecchini sono un regalo per la sua mamma. :)
La plastica del flacone che abbiamo usato è color rosa perlato; Aurora l'ha tagliato con la Big Shot e la fustella Sizzix Bigz-Gerbera. Al centro ha incollato (con la Mod Podge) un bottoncino bianco a forma di fiore. Per rifinire ha fatto dei puntini sui petali con Nuvo Drops Crystal bianco perlato.
Per regalare gli orecchini a sua mamma, li ha messi in una piccola scatolina fatta con un avanzo di carta patterned.

mercoledì 9 agosto 2017

Aurora: modifica di un album per fotografie


Aurora è arrivata a casa mia con un piccolo album per fotografie, comprato per pochi spiccioli in un supermercato. Lei aveva già le idee chiare: voleva modificarlo, mettendo una foto in copertina, ma non voleva aggiungere molti abbellimenti. L'ha modificato in un attimo... ma ci è voluta mezz'ora per scegliere la foto da stampare LOL :D 
Naturalmente ha scelto una propria foto mentre canta... :D Chi la conosce già sa che è una piccola - grande cantante. :)
Ecco un video di mia nipote Aurora- ora ha 11 anni- durante una sua performance Blues: canta "Sola" by Nina Zilli.
Tornando al craft, la seconda passione di Aurora, il suo album è diventato da così...
a così...
Aurora ha usato semplicemente qualche sticker per scrivere il suo nome e un altro per il grande cuore in basso; poi ha guardato il videotutorial di ScrapMary per capire come poteva fare un bel fiocco doppio. Ha scelto  un nastro di organza di un verde brillante e ha fatto il fiocco. Purtroppo la foto è un po' buia e non rende. Ha aggiunto un pezzetto di washi tape in basso e... Finito!

domenica 6 agosto 2017

Uccellino vintage

Questa card stretta e lunga l'ho ricavata da un avanzo di cartoncino color crema piegato a metà, che ho colorato sul retro con i Distress Oxides e acqua (tecnica dello smooshing). Ho usato Cracked Pistachio, Fossilized Amber, Broken China e Peeled Paint.
La timbrata sullo sfondo (foglie di gimko e script) è un brand italiano: "La Stamperia"
Dopo aver colorato le foglie, ho sfumato lo sfondo con il Distress Ink vintage Photo
Ho ricavato da piccoli scarti di cartoncino anche le silouettes dell'uccellino grande, di quello piccolo e le foglie. Le foglie sono state tagliate con un punch, mentre gli uccellini sono stati tagliati rispettivamente con una fustella Crafty Individuals (uccellino piccolo in basso) e Apple Blossom (quello grande in alto).
Ho colorato le silouettes con gli stessi Distress Oxides usati per il retro della card (e Distress Ink Vintage Photo per l'uccellino grande e il suo ramo). Per finire, ho aggiunto qua e là ancora un po' di Broken China (ancora con la tecnica dello smooshing).
Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

sabato 5 agosto 2017

Aurora: block-notes con coniglietto

 
Ringrazio tutte le mie amiche crafter che mi sono state vicino in questo periodo, anche se a molte miglia di distanza nella vita reale: mi avete scaldato il cuore con i vostri commenti, le vostre parole di conforto, le vostre Sympathy cards e i piccoli pensieri. Grazie perchè mi avete fatto sorridere almeno un po'. Un ringraziamento particolare alla mia dolcissima amica Debra, che mi ha stupito con effetti speciali e che mi ha un po' "scrollato" con la sua saggezza e il suo coraggioso esempio!
GRAZIE DI CUORE a tutte voi! Mio Papà sarà sempre vicinissimo a me: nel mio cuore...!
La mia nipotina Aurora in questo periodo mi ha aiutato a staccare la mia mente dai tristi pensieri e a ritrovare la voglia di creare qualcosa, anche se, per la verità, ha creato lei: infatti, io ho solo aiutato lei a cercare nella mia craftroom quello che voleva usare... e poi ho pulito e riordinato la casa dopo che lei se ne è andata... Aurora è un ciclone, una forza della natura!  :D
Questo post è per il primo lavoro estivo di Aurora: un block-notes cucito, con un cordoncino rosa come un Midori.
Abbiamo dimenticato di fotografare l'interno, ma sono semplici pagine bianche piegate a metà. La copertina è viola, il suo colore preferito. Aurora ha colorato con i Distress Oxides un avanzo di cartoncino e lo ha spruzzato di gocce d'acqua.
Su un altro avanzo di cartoncino bianco ha timbrato l'immagine; il dolcissimo timbro è di Wild Roses Studio e lo ha colorato con i markers.  Per rifinire ha aggiunto una cornice di piccole gemme azzurre.
Il sentiment è tagliato da un piccolo avanzo di cartoncino con la Big Shot e una fustella Fuzzy Lemon. Bravissima Aurora! In 1 ora ha fatto tutto il lavoro!!
Seguiranno presto altri lavori, ho ancora le immagini sulla macchina fotografica. :)
Aurora vuole partecipare con questo progetto ai seguenti challenge:

mercoledì 5 luglio 2017

Assenza


Chiedo scusa a tutti i miei blog friends se io sono assente già da un po' di tempo e non ho risposto ai vostri messaggi.
Non sono sparita, non sono in vacanza. Sono soltanto stanca e triste.
Il mio adorato Papà ha sofferto molto per una grave malattia... e poi se ne è andato in Cielo.
Spero che prima o poi l'ispirazione e la voglia di creare mi ritornino. Per ora sono come svuotata.
Cercherò comunque di ricominciare a commentare i vostri bei lavori appena possibile.
Grazie a tutti.