Lettori fissi

giovedì 30 marzo 2017

Just to say...

Purtroppo non trovo il tempo per creare, ma siccome mi sono accorta di avere le foto di questa piccola card (4" x 3" circa), che avevo fatto tempo addietro, ne approfitto per pubblicare un post  :D
La card è molto semplice. Ho usato due avanzi di cartoncino color avorio; il primo è stato tagliato con la fustella Thinlits di Tim Holtz-Mized Media#2. Adoro questa fustella che taglia il negativo! :)
Ho usato un mix di Distress Inks per sfumarlo nei toni del rosa e dell'arancio.
Sulla parte frontale, in basso, ho incollato la scritta "Just to say...". In alto invece ho aggiunto un fiore fatto con la fustella Striped Nasturtium (Sue Wilson) e una foglia "stitched". La foglia e il sentiment erano in regalo con una rivista. Anche questi abbellimenti sono stati ricavati da piccolissimi avanzi di cartoncino.
Poi ho incollato tutto sull'altro pezzo di cartoncino, che avevo in precedenza perforato su un bordo con un punch brand Artemio e piegato a metà.
In questo modo la card ha all'interno un dettaglio che non è visibile sulla parte frontale, ma solo all'interno e sul retro.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
Salva

mercoledì 29 marzo 2017

Non ti scordar di me

Ho poco tempo per rilassarmi e fare craft, poco tempo per aggiornare il blog... E così sono anche in ritardo per tutti i challenge dove volevo entrare:sono già chiusi...!
Uffa!!  :(
La base è un cartoncino bianco lucido, embossato con una EF Darice e poi colorato con un Perfect Pearls rosa/lilla. Il timbro è Immagination Craft, colorato con un mix di Promarkers, Graph'it markers e Copic e poi ritagliato e incollato sulla base.
La parte marrone in basso è un avanzo: era una prova fatta con un nuovo punch per bordi brand Wiler su un pezzetto di cartoncino bianco, che in seguito ho colorato con i markers. I fiori azzurri fanno parte del timbro Immagination Craft, ritagliati e incollati.
Ho stampato il sentiment su un mezzo cerchio fatto con un punch (l'altra metà l'avevo usata nella card precedente), poi ho usato i Distress Inks per colorarlo.
La farfalla grande in alto fa parte di un set di timbri in regalo con una rivista che avevo ricevuto da Pia. L'ho colorata con i markers e ritagliata.
Le farfalle piccole sono ricavate dai piccolissimi avanzi di cartoncino che non butto mai (ne ho una scatoletta piena) e anche queste sono colorate con i markers.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

lunedì 20 marzo 2017

Uovo di Pasqua con fata

 
Questa card è fatta di due pezzi: un negativo (giallo) e un positivo (carta patterned).
La parte gialla è uno scarto, che da un anno stava nello scatolone degli avanzi ad aspettare il suo momento! :D LOL L'avevo tagliato con la fustella Sizzix Framelits Eggs (la più grande del set) da un cartoncino da acquerello pesante e avevo usato l'interno, mentre il negativo rimanente era rimasto inutilizzato.
Ho colorato il negativo con i Distress Inks, con la tecnica dello smooshing. Quando il colore è stato asciutto ho tagliato due bordi con un punch Tonic e l'ho incollato su un cartoncino bianco piegato a metà.
N.B.: Ho fatto un errore: ho tagliato i due bordi con il punch in modo sfalsato: il disegno non è simmetrico :(
L'uovo è ricavato dalla carta patterned Springtime Posy. Ho sfumato i bordi con i Distress inks e l'ho incollato all'interno del negativo.
Volevo assolutamente usare la bellissima fustella Liliac Fairy (Tonic), che ho ricevuto da Linda (Grazie!!) come premio per il suo ultimo Blog Candy a sorpresa (assieme ad alcuni stupendi timbri che invece purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provare).
Ho tagliato la fata da un avanzo di cartoncino nero e poi l'ho ripassata con una dose generosa di Wink of Stella. Purtroppo non sono riuscita a fotografare il luccichio...
Ho aggiunto alcuni elementi ricavati da altri avanzi di cartoncino: il rametto di fiori in alto, tagliato con la fustella Petite Peony Cluster (Creative Expression), un mezzo cerchio con il sentiment che ho tagliato con un punch circolare e due farfalle tagliate con un altro punch (una è doppia: carta sotto e vellum sopra). Sul rametto e sul mezzo cerchio ho dato colore con i Distress inks. Poi ho passato del Wink of Stella su tutto.
Per rifinire ho aggiunto qua è là parecchi stickers color oro. Anche le antenne delle due farfalle grandi le ho fatte riciclando alcuni minuscoli pezzettini di stickers. :)

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

domenica 12 marzo 2017

Melody Shaker card (con gelly print)

 
Tempo addietro sul sito di Pauline, al Blog Hop di The Paper Shelter ho vinto Melody, un dolcissimo timbro digitale che mi ricorda mia nipote Aurora.  :)
Questa settimana al Challenge#406 di Allsorts il tema è proprio "Ladies and Girls" e ho pensato che è il momento di usare questa immagine. :D
Ho colorato Melody con i markers e ho deciso di abbinarla ad uno dei tanti fogli che ho stampato con il mio nuovo gelly plate DYI.
Ho anche colto l'occasione per riciclare alcuni negativi dei barattoli che avevo fatto con la fustella Sizzix Big XL-Canning Jar. Ho creato una shaker card.
Per dare lo spessore necessario al pannello shaker, ho usato due negativi di cartone molto spesso e due di cartoncino bianco più leggero. Niente foam biadesivo questa volta per creare spessore, solo scarti di riciclo. :D
Lo sfondo del barattolo è il foglio stampato con il gelly plate.
Tra uno strato e l'altro dei negativi bianchi (che ho messo sopra agli altri strati), ho inserito un pezzo di lana con le frange. Sulla lana poi ho incollato dei piccoli fiorellini fatti con un punch, tagliati dalla stessa carta dello sfondo.
Il tappo del barattolo l'ho tagliato da un pezzo di una scatoletta di una crema per il viso. :) L'ho sfumato con un distress ink e ho segnato delle linee curve con un marker. Ho aggiunto un uccellino tagliato da un pezzo di cartoncino avanzato dai miei esperimenti con i Brushos (fustella Sizzix Thinlits-So happy Toghether).
All'interno del barattolo ho messo delle pailettes piccole e grandi, e poi minuscole farfalline e piccolissimi fiorellini e cuori; tutte queste piccolissime forme di cartoncino sono gli scarti dei tagli fatti con due punches per bordi Tonic: mi dispiaceva buttarli e li avevo messi da parte in piccole scatoline ;) ho messo nello shaker anche alcune note musicali (anche queste tagliate con un punch).
 
Ho coperto i bordi del pannello shaker con del washi tape abbastanza alto, e ho messo lo stesso washi tape sui due bordi di un cartoncino bianco piegato a metà (la base della card). Ai lati del pannello shaker ho incollato due striscie del foglio fatto con il gelly plate.
Ho ritagliato Melody, l'ho incollata sul pannello shaker e ho aggiunto due piccoli cuoricini (avanzi di carta patterned) e un rametto fuxia con tre fiorellini e tre piccoli strass.
EDIT: Ooops.... Vedo solo adesso qui nella foto del blog che uno strass si è staccato.... Lo incollerò, ma è troppo tardi per rifare la foto. :( 

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

martedì 7 marzo 2017

Trova il buono in ogni cosa (gelli print + bit & bobs)

 
Ho creato un altro pannello usando uno dei fogli stampati con il mio gelli plate DYI.
Credo che si possa chiamare mixed media... Ho usato colori acrilici per la stampa con il gelli plate, poi distress inks, uniposca e alcohol markers per realizzare il pannello.
Ho usato molti bits & bobs presi dai miei famosi scarti di fustellate, alcuni fiori tagliati con dei punch e un bel sentiment free scaricato da mummylade.blogspot.com (grazie!)
Il mio foglio realizzato con il gelli plate DYI è questo, avevo usato la pagina di un vecchio libro (con il senno di poi, avrei dovuto capovolgerla...)
 
Ho usato i Distress Inks Ripe Persimon e Wild Honey per sfumare lo sfondo, poi l'ho timbrato con alcuni piccoli timbri Inkadinkado (foglie e musica)
Non ricordo tutte le fustelle usate per questi bits and bobs... li avevo già da parte! :D
- Foglia grande goffrata: Sizzix Embosslits-Leaf - tagliata da un coperchio di teglia di alluminio e colorata con gli alcohol inks (vedi post)
- Tralci/riccioli: Sizzix Tim Holtz Mixed Media#2 su cartone colorato di recupero
- Pezzi di graticcio: Sizzix Framework-Trellis su carta dorata di recupero
- Etichetta per il sentiment: Spellbinder-Label#8
- Punches (per i fiori e le farfalle gialle): Tonic, Wiler
Ho usato un Uniposca bianco sottile e dei Promarkers per fare un (davvero molto impreciso...!!) doodling sui fiori, sull'etichetta con il sentiment e anche qua e là sullo sfondo. L'uccellino è tagliato a mano e fa parte di uno dei miei timbri Gorjuss.
Il bordo traforato sul cartoncino nero è fatto con un punch Artemio.
Sui fiori azzurri ho messo dei grandi strass. Ho montato la pagina sul cartoncino nero a cui ho perforato i bordi, e poi su un cartoncino color giallo caldo.
Volevo far emergere le farfalle create con il gelli plate e mi pare di esserci riuscita, anche se forse il mio pannello è un po' troppo pieno di cose... :D

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: