Lettori fissi

mercoledì 9 novembre 2016

A snowflake is a winter butterfly

 
Al Butterfly Challenge#66 il tema è "Quote" e/o "Quick Silver" (+ Farfalle, ovviamente).
Per la mia card ho usato alcune forme già pronte che avevo messo da parte e due nuovi acquisti che desideravo da tanto tempo: una cartella da embossing con la neve e le fustelle per fare i rettangoli con il finto cucito.
La base è un cartoncino bianco piegato a metà. La cornice color argento (in foto sembra nera/marrone, ma è color argento!!!) è ricavata dal coperchio di una teglia di alluminio, tagliata con due delle fustelle del set Crea Nest Stitched Rectangle XXL. Queste fustelle sono perfette con la mia Big Shot Plus (manuale), perchè sono molto grandi. Il pannello bianco sottostante è embossato con la bellissima cartella da embossing Elegant Snowfall di Sara Davies.
La "striplet" a sinistra (ma qual è la traduzione italiana??) è Ornate Octagons di Sue Wilson. La adoro. :D
La farfalla è doppia: per la parte sotto, azzurra a pois bianchi, ho riciclato un pezzo di un vecchio sacchetto regalo, mentre per la parte superiore ho usato un avanzo di vellum. Le ho tagliate entrambe con Sizzix Sizzlits -Flights of Fancy.
Le antenne le ho fatte arrotolando il sottile filo metallico che legava un mazzetto di pistilli artificiali per fiori.
Il corpo della farfalla è fatto con strass di diverso tipo e per la testa ho usato una mezza perla azzurra. Altre mezze perle azzurre le ho messe sul pannello traforato a sinistra. Ho aggiunto del glitter argento sulle ali e anche sul cerchio con la citazione e sul pannello traforato.
La citazione l'ho generata al computer e l'ho tagliata con un punch dopo averla incollata su un avanzo di cartoncino bianco. La parte sotto alla citazione è un fiocco di neve tagliato con Sizzix Thinlits -Christmas.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

venerdì 4 novembre 2016

Aiutiamo i terremotati!

I recenti terremoti che hanno devastato la nostra bella Italia hanno distrutto famiglie, case e attività. Tra le zone più colpite dell'Umbria c'è quella di Norcia.
Copio e incollo il messaggio di BettaScrap dalla Community di "A tutto riciclo" :

AIUTIAMO I TERREMOTATI!!!!!!!
COMPERIAMO DA LORO I REGALI DI NATALE!!!!!
PER FAVORE CONDIVIDETE!!!!!

Di seguito nomi e recapiti di piccole aziende a conduzione familiare che vendono prodotti tipici di Norcia;acquistandoli si darà un contributo importante alle tante famiglia in difficoltà.
Ci sono persone che hanno questi prodotti in magazzini considerati a rischio frana, ma non si allontanano per paura di essere derubati di quel poco che gli è rimasto... perchè in queste situazioni- è indecente anche solo scriverlo- sono tantissimi i furti "facili" da parte di persone ignobili che approfittano delle sventure altrui.
Aiutiamo queste famiglie, acquistiamo i loro prodotti e divulghiamo questo messaggio tra amici e parenti.

Il botteghino della Gricia
Negozio provvisoriamente chiuso ma disponibile per spedizioni
Kit della pasta alla Gricia (vicino Amatrice)
www.ilbotteghinodellagricia.it
393 446 0526

Macelleria Casale De Li Tappi
Aperto e disponibile per spedizioni
Salumi di Norcia e prodotti dell'Umbria
www.norcineriadinorcia.it

Norcineria Felici
Disponibile per spedizioni
Prodotti di Norcia, Cascia e Umbria
www.norcineriafelici.it

Punto vendita caseificio di Norcia
Formaggio di Norcia, legumi e miele
3331091291

Norcineria Ulivucci
Disponibile per spedizioni
Legumi, pasta, olio e vino
www.norcineriaulivucci.it

Cioccolateria Vetusta Nursia
Disponibile per spedizioni
www.norciaciok.it

Prodotti tipici di Gaffi
Disponibile per la spedizione
Legumi, formaggio e altri prodotti di Cascia e dell'Umbria
www.prodottitipicigaffi.it

Il Norcino di Campi di Norcia
Salumi artigianali di Norcia
www.ilnorcino.net

Norcineria F.lli Ansuini
Aperto
Salumi di Norcia
www.ansuininorcia.com

Lanzi
Aperto
Formaggi e salumi
www.lanzisrl.it

Azienda Agricola Persiani Roberto
Disponibile per la spedizione
Legumi, patate e zafferano di Cascia
www.zafferanoitalia.it

Valle del Sole
Azienda agricola Castelluccio
Disponibile per spedizioni
3393724609 - 3318149622

Moscatelli tartufi Norcia
Formaggio e tartufi
Aperto e disponibile per spedizioni
www.moscatellitartufi.com

Norcineria Coccia
Salumi di Norcia
Disponibile per spedizioni
3337429996

Prosciutteria del Corso
Salumi di Norcia
Disponibile per spedizioni
3939772180

Azienda agricola Sibilla di foglietti Enrico
vendita su appuntamento e spedizioni
confetture composte salse dolci succhi e sciroppati
info@sibilladinorcia.com
3471761488

Miele il Massaro di Norcia e Castelluccio
Miele, confetture e prodotti derivati
Disponibile per spedizioni e acquisti
www.ilmassaro.it

Norcia Food Online
Norcinerie, salumi e formaggi
Disponibile per spedizioni
www.norciafood.it


Grazie

martedì 1 novembre 2016

Gufo (timbro di Jane's Doodle) con bits and bobs

Al Math Challenge#2 di Milka (con questo lavoro) ho vinto un timbro a mia scelta di Jane's Doodles. Sono tutti molto belli e "cute", come piacciono a me, :D così ero indecisa tra il set con i gatti (adorabili!!) e quello con il gufo. Alla fine, siccome si avvicinava l'autunno, ho scelto quest'ultimo. Mi piace tantissimo, è davvero delizioso!
Se volete partecipare al Math Challenge#3 affrettatevi: scade il 7 Novembre. Lo trovate QUI. Questa volta ci sono 3 criteri da seguire: deve essere una CAS, il tema è "Compleanno" e nel punto focale ci deve essere un Triangolo.
Tornando alla mia card, ho messo gli occhietti mobili (googling eyes) al gufo ed è simpaticissimo!
L'ho colorato con i Graph'it Markers e ritagliato a mano. Ho tagliato il cartoncino con Spellbinder Pierced Oval e la mia Big Shot (manual), l'ho sfumato sui bordi con il DI Antique Linen e l'ho incollato su una striscia di cartoncino color kraft che ho riciclato da una scatola di cibo per gatti come faccio sempre. :D
Il cartoncino beige pesante (320 gr), è un avanzo: tempo fa avevo tagliato delle foglie con un punch ad intervalli regolari, e mi era piaciuto il motivo che si era creato, così lo avevo messo da parte per usi futuri... e il suo momento finalmente è arrivato. :D
Ho sfumato i bordi con il DI Vintage Photo l'ho incollato su una striscia di cartoncino ondulato che mi era avanzata da un altro lavoro. Mi piace moltissimo la texture che ne risulta!
 
Le due piume in alto fanno parte del set di timbri Jane's Doodle (colorate con i markers), così come il sentiment, che ho sfumato con il DI Antique Linen.
Il fiore è uno di quelli rimasti da un regalo ricevuto da Deborah anni fa (sono una conservatrice... LOL) e ho aggiunto una perla di plastica. I rametti verdi dietro al fiore sono piccoli pezzetti che mi erano avanzati dal mio fondale marino (fustella Signature Dies- Herb Garden e Big Shot).
Le altre piccole decorazioni arancione e bourdeaux scuro intorno all'ovale (come si chiamano? "Flourishes"?) mi sono avanzate dai tagli che ho fatto per provare la mia nuovissima -e tanto desiderata!- fustella Thinlits Mixed Media 2 di Tim Holtz, che taglia i negativi. Ho usato del cartoncino spesso e lucido che ho riciclato da confezioni del supermercato per creare con la Big Shot delle basi traforate (che non ho ancora usato) e questi sono i pezzi che sono rimasti dal taglio. Naturalmente ho salvate tutte queste piccole decorazioni "di scarto" dentro una scatoletta :D e le userò ancora...! Le trovo deliziose e molto versatili! 
La carta patterned (Merineva) mi era avanzata dal block notes che ho fatto recentemente riciclando un'agenda; ha dei piccoli dettagli glitterati in rilievo.
Infine ho incollato tutto su un cartoncino color crema piegato a metà.

Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:
NB Scusatemi, ho fatto un pasticcio: ho pubblicato tre volte lo stesso post! :((( Ora ho eliminato le copie...

    domenica 30 ottobre 2016

    Tu sei la musica della mia canzone

    Finalmente riesco a scrivere il post per questo lavoro!!! Questo progetto è dedicato alla mia nipotina Aurora, che nonostante la sua giovanissima età, è una cantante pop a tutti gli effetti: ha recentemente vinto il Cantagiro 2016 per la sezione baby, a pari merito con un'altra bambina!!!! WOW WOW!!!! :D 
    Il Cantagiro è una delle più famose competizioni canore italiane, a cui hanno partecipato tutti i big della canzone dal 1962 ad oggi! Davvero un'enorme soddisfazione per Aurora e per tutti noi !!! :D 
    Mi dispiace non potervi fare ascoltare la sua performance, ma c'è il copyright... Quando sarà di dominio pubblico ve la mostrerò :)
    Qui sotto invece c'è l'intervista alle due vincitrici dopo la premiazione. Per chi non la conoscesse, Aurora è quella più piccola. :D (La signora bionda invece è la selezionatrice regionale, che ha avuto fiducia in Aurora e l'ha mandata in finale ).

    Per il mio lavoro mi sono anche ispirata alla canzone "You are the music of my life" di Neil Sedaka. Ho utilizzato alcuni avanzi di cartoncino avanzati da altri lavori. La grande luna piena è un pezzo di cartoncino di recupero, embossato due volte: la prima con polvere clear, la seconda con polvere oro e bronzo mescolate assieme a un pizzico di Perfect Pearls. In foto non si vede molto, ma questa luna luccica tantissimo!
     
    La silouette dell'uccellino sul ramo (un usignuolo, sicuramente...) è tagliata da un avanzo di cartoncino nero con la fustella Apple Blossom -Bird on a branch.
    Il timbro della cantante rock è Visible Image, stampato su un avanzo di cartoncino bianco da 300 gr. ed embossato con polvere nera, ritagliato a mano e attaccato con foam biadesivo. Questo timbro è veramente spettacolare...!
    Il pannello multicolore che fa da "cielo" è un pezzo di cartoncino che tempo fa avevo colorato con i brushos e acqua.
    L'ho tagliato con Spellbinder Label 8, ho stampato le note e il sentiment usando alcuni timbri trovati in regalo con una rivista e poi l'ho embossato con l' E.F. Sizzix Branches.
    Il pannello della base è cartoncino nero, embossato con E.F. Bossability Music.
    Ho steso del Versamark clear sull'embossatura, ho versato polvere oro e poi ho scaldato con l'heat gun.
    La bellissima carta azzura che sembra legno è "Spring woods", un free download da Far Far Hills 
    ...Questo lavoro ora è incollato sulla copertina del quaderno di musica di Aurora... :D

    Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge:

    sabato 29 ottobre 2016

    You can fly (Hop to Stop)

    Ho davvero pochissimo tempo, ma volevo fare ancora una card per il challenge Hop To Stop che chiude domani.
    Grazie a Becca del blog The Damsel of the Distressed cards per questo HOP che vuole far conoscere il problema delle donne maltrattate o addirittura uccise dai loro uomini e i centri di supporto a cui rivolgersi in caso di bisogno!! Le donne vittime della violenza sono molte di più di quelle che possiamo immaginare: nel mondo "civilizzato" (!) una donna su 3 è vittima di violenza da parte del proprio partner! :( ...Una realtà terribile, che va fermata al più presto!
    Il viola è il colore della consapevolezza su questo triste argomento. 
    La mia card è viola, rosa e arancione: la consapevolezza, ma anche la dolcezza, la delicatezza e la forza vitale. Il mio messaggio è questo: "Sei dolce e delicata, ma non farti sottomettere! Tu puoi volare! Vola, vola via! Riprenditi la tua libertà!!"
    Lo splendido uccellino è il timbro CI456 di Crafty Individuals, che ho vinto al challenge di settembre. Non sono stata l'unica vincitrice! Jean è stata così generosa da premiare TUTTI coloro che hanno partecipato al challenge con un timbro a scelta!! Wow! :D
    Grazie mille Jean, ADORO questo pettirosso, è davvero versatile e dolcissimo!
    L'ho stampato con il Memento ed embossato con polvere oro. L'ho colorato con i Distress Ink e un pennello con serbatoio d'acqua. Devo migliorare le mie abilità... ma il timbro è talmente bello che non si nota. :D 
     
    Ho tagliato la tag a mano, con le forbici decorative, e per decorare la parte in basso ho usato un punch per angoli. Ho colorato la tag con i DI Victorian Velvet e Wilted Violet. 
    La targhetta nera con la scritta "Sweet Lady" è di stoffa: è l'etichetta di un vecchio vestito :D
    La cornice fa parte di un kit di timbri Gorjuss che avevo già stampato tempo addietro. L'ho tagliata con le mie nuove fustelle stitched Crealies XXL (da quanto tempo le desideravo...!)
    Per la cornice e l'uccellino ho usato i Distress Ink: Dried Marigold, Fossilized Amber e Picked Raspberry.
    Le lettere sono fatte usando scarti di cartoncino con una fustella Memory Box e colorate con i markers. La carta patterned è un avanzo. Il pannello di sfondo è un cartoncino pesante Fabriano da acquerello, sfumato con il Victorian Velvet.
    Il cuore viola è un pezzo di scatola di cartone di riciclo, embossato con un EF Sizzix e colorato con il DI Wilted Violet. Il bellissimo charm a forma di piuma è un regalo della dolcissima Kitty (Grazie!!!) e ho aggiunto un piccolo avanzo di nastro di velluto
    Con questo progetto intendo partecipare ai seguenti challenge: