La prima è un finto barattolo, che può contenere un regalino
Ho usato un cartoncino color crema, a cui ho incollato una carta della Stamperia che adoro, ho distressato i due barattoli e li ho incollato alla parte centrale per creare il contenitore.
Il tappo è fustellato con il cartoncino metallizzato che ho vinto qualche tempo fa (ma come mai il tempo passa così in fretta? :/ ) al blog candy della talentuosa Deborah. Lei è stata molto generosa e gentilissima con me, perchè nel pacco del premio ha aggiunto a sorpresa diverse cose belle, tra cui i fiori che ho usato per decorare il barattolo e un super-regalo: un contenitore trasparente a scomparti, trasportabile, in cui riporre i miei tamponi di inchiostro! Finalmente ho inchiostri, polveri da embossing e strumenti per distressare tutti in ordine e a portata di mano! Favoloso !
La farfalla che decora il barattolo invece è timbrata con la Fairy Collection, che ho ricevuto insieme alle riviste Cardmaking & Papercraft che mi ha mandato Pia
Ho ritagliato a mano la farfalla ed ho aggiunto un nastrino con la targhetta (Sizzix Embosslits Die-Charm, Oval) dopo averla colorata con i Distress e timbrata.Naturalmente mi è avanzato il negativo dei barattoli... Ma stavolta l'ho usato subito, con il mio secondo lavoro del weekend: questa shaker card, che mi piace moltissimo (la foto l'ho fatta stasera, la devo sostituire perchè è buia!)
La farfalla, la meravigliosa fatina e le piante che si intravedono sullo sfondo del barattolo sono timbrate con la Fairy Collection. Lo sfondo verde è di gomma crepla e sul bordo della card-quadretto ho attaccato un washi tape. Invece delle classiche pailettes, ho usato delle piccolissime farfalline, avanzate da alcuni bordi che avevo tagliato con questo favoloso punch, che taglia il cartoncino fino a 400g.
Veramente le farfalline non scivolano molto bene, perchè tendono ad attaccarsi al foglio di acetato (riciclato dalla confezione di una fustella). Forse sarà necessario usare il sacchettino antistatico che qualcuno usa per l'embossing?
Comunque sono contenta, finalmente ho giocato un po' con le mie belle cose nuove, ho riciclato gli avanzi e ho delle adorabili amiche di scrap nel mondo :-))Con questi due lavori vorrei partecipare ai seguenti challenge:
































