Lettori fissi

lunedì 3 novembre 2014

LOTV blog candy e card per Natale

Questo è il mio  periodo fortunato... Sono stata estratta in uno dei LOTV daily blog candy!! Adoro i timbri di LOTV!!!  :-) Se il mio budget per lo scrap non fosse in pessime condizioni, avrei anche approfittato dei mega-saldi per i bellissimi timbri che a fine mese verranno ritirati dal commercio! ...
Il mio premio, arrivato in pochi giorni, è un timbro natalizio dolcissimo, con un papà orso e il suo orsetto (fa parte dei timbri che stanno andando fuori produzione). Così ho subito preparato una card per Natale, con colori non tradizionali.
Ho timbrato su cartoncino ruvido da acquerello e per colorare ho usato le matite e un pennello a serbatoio d'acqua (lo trovo favoloso).
 
La stella l'ho attaccata con il biadesivo spessorato ed è fatta con un coperchio delle teglie di alluminio embossato, a cui ho aggiunto un piccolo fiocchetto di neve; ho aggiunto altri fiocchetti qua e là per decorare.

Ho rifinito con dei bordi fustellati con delle Framelits Sizzix e alcuni strass per dare luce. Il triplo bordo in fondo l'ho ricavato unendo tre negativi di bordi che mi erano avanzati da altri lavori (tengo tutto!!).
Con questa card partecipo ai seguenti challenge:

domenica 2 novembre 2014

un orsetto dolce dolce

Ho vinto un premio al blog candy della talentuosa Linda!  :-)) Evviva!
Una collezione di immagini digitali del dolcissimo orsetto Popcorn (3CD!), due timbri unmounted dello stesso personaggio, un pacchettino di bottoni nei colori pastello e del pizzo beige e marrone.
Ho preparato una card per inaugurare uno dei timbri.

Ho colorato la timbrata con i distress (devo migliorare...e avere più colori a disposizione); le foglie sono tagliate con la fustella Sizzix Leaves, Birch, colorate con i distress e la tecnica ad acqua e poi distressate sui bordi con il Distress Vintage Photo.
Per lo sfondo ho incollato alcuni avanzi di carta pattern su del cartoncino ondulato color kraft. Il bordo verde è tagliato con una delle fustelle Sizzix Thinlits Die Set 4PK - Hearts & Flowers Edges, piegando la carta pattern a metà.
Il fiore a destra in alto è ricavato riciclando i foglietti acchiappacolore della lavatrice, mentre quello a sinistra è tagliato a un cerchio con un punch per angoli (parte bianca) e fustellato da un cartone di una scatola di recupero (parte viola scuro).
 
Mezze perle e un fiocco per decorare e la frase (che fa parte del timbro vinto) stampata su un cerchio scallop.
Con questa card partecipo ai seguenti challenge:

domenica 26 ottobre 2014

card per Natale

Non vedevo l'ora di inaugurare le mie nuove fustelle: una per fare i fiocchi  di neve, l'altra delle piccole renne, così ho preparato una card natalizia.
 
La fustella per i fiocchi di neve è della Memory Box, quella con la baby renna è della CottageCutz. Scusate le brutte foto...
Ho piegato un cartoncino in 3 parti, ottenendo un'apertura "a persiana"e vi ho inserito al centro una Framelists scallop con il bordo tagliente posizionato verso la parte aperta. Con un'altra Framelists più grande e quella precedente ho creato il bordo rosso.
Ho messo al centro il fiocco di neve, attaccandolo sul retro solo per quattro punte con dello scotch metallizzato rosso. Ho decorato con due riccioli rossi avanzati da un bordo decorativo e delle foglie di agrifoglio fustellate da un cartone verde scuro di recupero (la fustella è una Sizzix Originals di Tim Holtz). Ho aggiunto degli strass rossi (le bacche).
Ho timbrato l'interno del cartoncino con il timbro Sizzix Snowflake Background e il tampone color argento della Dovecraft, poi ho embossato a caldo con la polvere da embossing sparkle. Ho usato un avanzo di una fustellata tonda su carta rossa e l'ho incollato all'interno della card per delimitare il punto centrale dello sfondo.
Ho aggiunto due bordi decorativi (quello bianco è un negativo), un angioletto fatto con un punch della Stamperia e la piccola renna bianca ricavata da un cartoncino da disegno ruvido.
 
Sull'aletta rimasta vuota ho incollato due fiocchi di neve fustellati nella carta pergamena, tagliando via la parte esterna del fiocco. Infine ho timbrato ed embossato la scritta Noel.
 Con questa card partecipo ai seguenti challenge

sabato 18 ottobre 2014

Una card dolce, fatta in fretta

Ho fatto una card per la mia migliore amica, in fretta, con i minuti contati...
I bordi di carta, tutti diversi, sono pezzetti avanzati da altri lavori ed erano stati tagliati con la Big Shot o con dei punch. Mi piaceva l'effetto casual:  nonostante il miscuglio e le diverse dimensioni, sono delicati.
La carta patterned rosa (l'adoro!) ha dei dettagli glitterati e fa parte della collezione Love Letters della First Edition, mentre la carta patterned viola è della Law Fawn. La coccinella l'ho tagliata con la fustella mini Ladybug della CottageCutz e le farfalle con la fustella Sizzix che avevo trovato in dotazione nello starter kit della Big Shot (ho aggiunto i dettagli con un uniposca oro e una penna gel).  
Il punch angolare è della Stamperia e lo avevo usato anche per fare uno dei bordi, togliendo la parte in plastica ad angolo. 
La scritta love è stampata sulla carta da lucido, mentre il fiore rosa 3D è homemade, fustellato nel polietilene e colorato con gli alcohol inks. 
I fiori con il ghirigoro al centro li ho stampati su cartoncino ruvido con il timbro First Noel della Docraft e i Distress Ink, (che ho usato anche per colorare di viola - con il Dusty Concord - la grande sagoma ad etichetta), poi li ho embossati a caldo con una polvere da embossing sparkle. (Sì, finalmente mi sono comprata l'embosser, era ora !!)
Ho aggiunto delle mezze perle sui ghirigori, sul capo delle farfalle e sugli angoli della card.
Con questa card partecipo ai seguenti Challenges
- Creative Fingers Challenge#53 (anything goes)
- Sister Act Challenge #79 (anything goes)
- Papertake weekly challenge - Super Fly (ladybug, butterflies)

lunedì 13 ottobre 2014

Timbri folk

Ho avuto il braccio sinistro bloccato da una brutta periatrite. Niente scrap per un po' di tempo, quindi, (fosse stato solo questo il problema...!!) ma ho continuato a visitare i blog delle molte scrapper che seguo: per fortuna per cliccare e scrivere basta qualche dito della mano destra... :-)
Ora finalmente ho di nuovo tutte e due le braccia ed è un gran sollievo!!
Tornando allo scrap: tempo fa in un mercatino dell'usato ho trovato questa scatola di timbri in gomma montati su legno.
Me la sono portata via per 5 €, anche se i timbri erano un po' rovinati non ho saputo resistere!
Contiene 10 timbri, che raffigurano i costumi tradizionali delle regioni d'Italia. Pare che ne esistesse una seconda scatola, con i costumi delle altre 10 regioni (ma al mercatino purtroppo non c'era). Chissà se è ancora in commercio!
Il prezzo originale stampato sulla scatola era di 1000 e 100 LIRE.... Quindi non sarà proprio antica, ma sicuramente è molto vecchia.
I timbri come dicevo non sono in ottime condizioni, ma forse usando un tamponcino piccolo o una spugnetta invece del tampone grande si riesce a farli stampare meglio.
Per inaugurarli e per festeggiare la guarigione del mio braccio, ho fatto questa card autunnale. Non è niente di speciale, ma ho fatto fuori un po' di avanzi. :-))
Quasi tutti i ritagli e le fustellate della card sono avanzi; lo sfondo e le due strisce rosse sono recuperati dall'incarto di una rivista di cucina; le fustellate color craft sono pezzi di cartone, così come i cerchi bordeaux a cui ho applicato degli strass. Lo strato embossato dietro all'immagine e il rosone li ho colorati con il distress ink tattered rose. Il fiore è ricavato da un vecchio libro, con la tecnica di Tim Holtz e colorato con i miei spray fatti in casa.
Peccato che le matite acquerellabili comprate al volo al supermercato siano state una delusione...una vera schifezza!! Comunque sarebbero stati più indicati dei pennarelli, prima o poi comprerò dei Copic o simili.