Lettori fissi

domenica 26 ottobre 2014

card per Natale

Non vedevo l'ora di inaugurare le mie nuove fustelle: una per fare i fiocchi  di neve, l'altra delle piccole renne, così ho preparato una card natalizia.
 
La fustella per i fiocchi di neve è della Memory Box, quella con la baby renna è della CottageCutz. Scusate le brutte foto...
Ho piegato un cartoncino in 3 parti, ottenendo un'apertura "a persiana"e vi ho inserito al centro una Framelists scallop con il bordo tagliente posizionato verso la parte aperta. Con un'altra Framelists più grande e quella precedente ho creato il bordo rosso.
Ho messo al centro il fiocco di neve, attaccandolo sul retro solo per quattro punte con dello scotch metallizzato rosso. Ho decorato con due riccioli rossi avanzati da un bordo decorativo e delle foglie di agrifoglio fustellate da un cartone verde scuro di recupero (la fustella è una Sizzix Originals di Tim Holtz). Ho aggiunto degli strass rossi (le bacche).
Ho timbrato l'interno del cartoncino con il timbro Sizzix Snowflake Background e il tampone color argento della Dovecraft, poi ho embossato a caldo con la polvere da embossing sparkle. Ho usato un avanzo di una fustellata tonda su carta rossa e l'ho incollato all'interno della card per delimitare il punto centrale dello sfondo.
Ho aggiunto due bordi decorativi (quello bianco è un negativo), un angioletto fatto con un punch della Stamperia e la piccola renna bianca ricavata da un cartoncino da disegno ruvido.
 
Sull'aletta rimasta vuota ho incollato due fiocchi di neve fustellati nella carta pergamena, tagliando via la parte esterna del fiocco. Infine ho timbrato ed embossato la scritta Noel.
 Con questa card partecipo ai seguenti challenge

sabato 18 ottobre 2014

Una card dolce, fatta in fretta

Ho fatto una card per la mia migliore amica, in fretta, con i minuti contati...
I bordi di carta, tutti diversi, sono pezzetti avanzati da altri lavori ed erano stati tagliati con la Big Shot o con dei punch. Mi piaceva l'effetto casual:  nonostante il miscuglio e le diverse dimensioni, sono delicati.
La carta patterned rosa (l'adoro!) ha dei dettagli glitterati e fa parte della collezione Love Letters della First Edition, mentre la carta patterned viola è della Law Fawn. La coccinella l'ho tagliata con la fustella mini Ladybug della CottageCutz e le farfalle con la fustella Sizzix che avevo trovato in dotazione nello starter kit della Big Shot (ho aggiunto i dettagli con un uniposca oro e una penna gel).  
Il punch angolare è della Stamperia e lo avevo usato anche per fare uno dei bordi, togliendo la parte in plastica ad angolo. 
La scritta love è stampata sulla carta da lucido, mentre il fiore rosa 3D è homemade, fustellato nel polietilene e colorato con gli alcohol inks. 
I fiori con il ghirigoro al centro li ho stampati su cartoncino ruvido con il timbro First Noel della Docraft e i Distress Ink, (che ho usato anche per colorare di viola - con il Dusty Concord - la grande sagoma ad etichetta), poi li ho embossati a caldo con una polvere da embossing sparkle. (Sì, finalmente mi sono comprata l'embosser, era ora !!)
Ho aggiunto delle mezze perle sui ghirigori, sul capo delle farfalle e sugli angoli della card.
Con questa card partecipo ai seguenti Challenges
- Creative Fingers Challenge#53 (anything goes)
- Sister Act Challenge #79 (anything goes)
- Papertake weekly challenge - Super Fly (ladybug, butterflies)

lunedì 13 ottobre 2014

Timbri folk

Ho avuto il braccio sinistro bloccato da una brutta periatrite. Niente scrap per un po' di tempo, quindi, (fosse stato solo questo il problema...!!) ma ho continuato a visitare i blog delle molte scrapper che seguo: per fortuna per cliccare e scrivere basta qualche dito della mano destra... :-)
Ora finalmente ho di nuovo tutte e due le braccia ed è un gran sollievo!!
Tornando allo scrap: tempo fa in un mercatino dell'usato ho trovato questa scatola di timbri in gomma montati su legno.
Me la sono portata via per 5 €, anche se i timbri erano un po' rovinati non ho saputo resistere!
Contiene 10 timbri, che raffigurano i costumi tradizionali delle regioni d'Italia. Pare che ne esistesse una seconda scatola, con i costumi delle altre 10 regioni (ma al mercatino purtroppo non c'era). Chissà se è ancora in commercio!
Il prezzo originale stampato sulla scatola era di 1000 e 100 LIRE.... Quindi non sarà proprio antica, ma sicuramente è molto vecchia.
I timbri come dicevo non sono in ottime condizioni, ma forse usando un tamponcino piccolo o una spugnetta invece del tampone grande si riesce a farli stampare meglio.
Per inaugurarli e per festeggiare la guarigione del mio braccio, ho fatto questa card autunnale. Non è niente di speciale, ma ho fatto fuori un po' di avanzi. :-))
Quasi tutti i ritagli e le fustellate della card sono avanzi; lo sfondo e le due strisce rosse sono recuperati dall'incarto di una rivista di cucina; le fustellate color craft sono pezzi di cartone, così come i cerchi bordeaux a cui ho applicato degli strass. Lo strato embossato dietro all'immagine e il rosone li ho colorati con il distress ink tattered rose. Il fiore è ricavato da un vecchio libro, con la tecnica di Tim Holtz e colorato con i miei spray fatti in casa.
Peccato che le matite acquerellabili comprate al volo al supermercato siano state una delusione...una vera schifezza!! Comunque sarebbero stati più indicati dei pennarelli, prima o poi comprerò dei Copic o simili.

domenica 21 settembre 2014

porta post-it da tavolo

Oggi condivido con voi un altro porta-post-it, più grande dei precedenti e sagomato, che ho fatto per una persona che ama il verde e il blu.
Questo è il porta post-it aperto

Per la struttura ho utilizzato la fustella Sizzix XL Card, Ornate#3 (che serve a fare biglietti piegati): ho prima fustellato del cartone spesso di recupero, poi due fogli di carta scrap con un pattern di foglie verdi (carta della Stamperia) e li ho incollati sulle due facciate. Ho aggiunto un bordo ondulato di cartoncino verde (che è un negativo, cioè la parte che avanza fustellando con la medesima fustella usata per la struttura) che ho sfumato con i Distress Ink e ho sporcato i bordi. 
Sempre con la stessa fustella, ho tagliato la sagoma ondulata blu nella carta damascata lucida (l'avevo comprata al LIDL per pochi euro anni fa... è meravigliosa, spero che la mettano di nuovo in vendita!!). 
Per ottenere la sagoma ondulata ho piegato la carta doppia e ho fustellato solo il bordo. Ho incollato la sagoma nella parte interna del porta post-it e ho decorato con due riccioli avanzati da altre fustellate ed un fiore verde acido.
Il fiore verde acido è fustellato nel cartone di recupero (una scatola del supermercato) con la Tattered Florals Sizzix Bigz Die -Tim Holtz alteration; ho poi disegnato le nervature con un Uniposca bianco e ho incollato al centro un piccolo fiorellino di stoffa da divani blu che era incollata su cartoncino spesso (presa da un campionario da tappezziere) che ho tagliato con la fustella
Sizzix Bigz Flowers Cottage Trio; ho anche aggiunto un piccolo strass azzurro.
Ho poi rifinito i bordi dritti del porta post-it con del washi tape, che ho usato anche per coprire una parte della piccola matita (dell'Ikea...) e ho incollato il blocchetto di carta.
All'esterno invece si presenta così
Stesso bordo in cartoncino verde sfumato con i Distress, ma questa volta messo al centro ed embossato con la Sizzix Textured Impressions Embossing Folders-Branches.
La carta blu damascata invece è sul bordo esterno e ne ho aggiunto altre due piccole strisce messe " a V" per dare un po' di movimento. Come prima, ho rifinito col washi tape e ho decorato con un fiore verde acido, stavolta sovrapposto ad un fiore blu di stoffa da divani; per schiarire ho decorato con qualche mezza perla e strass e ho usato uno spago da cucina per chiudere.

Con questo porta post-it partecipo a
Hobby Cutz Challenge 66 (not a card) 

sabato 6 settembre 2014

una piccola cornice

Ho preparato questa piccola cornice usando la fustella Sizzix Bigz XL - Card, Square w/Window e del cartoncino di recupero a cui ho incollato la carta pattern prima di fare la fustellata.

La carta fa parte della mia collezione... :-)  nel senso che è disegnata da me, è una delle innumerevoli carte che avevo preparato per un concorso.
Metto il file a vostra disposizione: se volete scaricarlo cliccate QUIe si aprirà la finestra di Dropbox. Se usate la mia carta per favore citate il mio sito... grazie! Altre carte scaricabili le trovate in questo post.

La risoluzione è altissima (600 dpi) e il formato 12x12 inch; con le normali stampanti su foglio A4 il pattern verrà grande come quello che vedete nella mia cornice.
Per decorare la cornice ho usato i miei abbellimenti fatti con i coperchi delle teglie di alluminio e un fiore di polietilene.

I rametti bianchi li ho fustellati con la Sizzlits Die Set - Bird & Flower Vine.
Per il momento ho lasciato la cornice aperta (come un bigliettino) ma poi la chiuderò su 3 lati, lasciando aperto il quarto per inserire la foto.